SERIE A2 FEMMINILE : Marconi Jumpers – Tushe Prato 25 – 26


Tushe Prato passa al Palasocrate al termine di una partita in bilico fino all’ultimo minuto.
Inizio veemente della squadra toscana, che guidata da Borrini e Iyamu fissa subito il break (2-9 al 13°)
Le ragazze di Mister Poli sono troppo molli in difesa e confusionarie in attacco. Riescono a rimanere in partita grazie alla volontà e a singole giocate in attacco e al cambio della difesa (si passa a 6.0).
Il risultato a metà tempo è 11 -16.
Alcuni falli duri e inopportuni delle toscane alla fine del primo tempo scaldano l’ambiente.
Purtroppo in uno scontro fortuito difensivo esce il terzino Martina Vercalli (speriamo non ci siano complicazioni).
Nella ripresa con la squadra in emergenza, esce il carattere delle padrone di casa che trovano facilmente la rete dalle ali (con Di Maggio in grande spolvero) e spinte dalla sapiente regia di Sandri e Sara Begotti, rientrano piano piano in partita.
La possibile svolta tra il 45° e il 51° quando i Jumpers, sfruttando inferiorità numeriche delle avversarie, trascinate da una difesa aggressiva rientrano a -1 (23 -24).
A questo punto sale la paura per le toscane (in vantaggio per tutto il tempo), ma le atlete di casa non sono più lucide e per 3 volte non riescono ad agguantare le avversarie sul pareggio (tra cui anche un rigore sbagliato).
Finisce con il gol sulla sirena di Di Maggio che fissa il risultato di 25 – 26.
Complimenti alla squadra toscana che esce imbattuta dal Palasocrate e alle ragazze di casa, che seppur in grande emergenza, riescono a fornire una prova di carattere.
Per le prossime partite servirà maggiore lucidità nei momenti chiave, ma il campionato è ancora lungo e le ambizioni della squadra castelnovese rimangono pienamente intatte.
Forza Jumpers!!
Alla fine della partita la società ha ricordato il nostro storico dirigente e accompagnatore delle ragazze, Stefano Bonini (a 1 anno dalla scomparsa).
In merito la società ha predisposto una borsa di studio che verrà stanziata ogni anno, per onorare il suo ricordo, a un atleta dell’orbita Jumpers più meritevole.
Per il primo anno la borsa di studio del valore di € 1.000,00 è stata consegnata a Laura Bonini tra gli applausi di tutto il pubblico, le atlete di casa e le ospiti, in un momento di grande commozione.
Ciao Stefano un abbraccio dalla famiglia Jumpers!!