img-20181117-wa0005

Serie A2 femminile: Jumpers Ariosto 29 – 21

Quinta di campionato e quinta vittoria per le ragazze della serie A2 femminile che superano in casa l’Ariosto Ferrara in una gara che ha avuto uno sviluppo molto particolare.
Le Jumpers partono a razzo e dopo 10 minuti si trovano in vantaggio 10 a 0 grazie alla buona difesa e ad un gioco veloce con buone soluzioni in seconda fase.
Coach Britos è costretto a chiedere ben due time out per cercare di rimettere in carreggiata le ragazze estensi, che si svegliano dal torpore iniziale ed evitano che il distacco aumenti; all’intervallo si va negli spogliatoi sul 17 a 6 per le Jumpers.
Nella ripresa la gara è più equilibrata, le ragazze castelnovesi “tirano i remi in barca” e non riescono a ripetere il buon primo tempo mantenendo il vantaggio e chiudendo vittoriose per 29 a 21.
Le Jumpers continuano a guidare il loro girone nel campionato di Serie A2
L’ala biancorossa Emma Contini commenta così il risultato: abbiamo portato a casa i 2 punti che ci servivano per mantenere la vetta della classifica e arrivare alla partita contro Mestrino a punteggio pieno e questo è molto importante. Non si possono però dimenticare i molti errori compiuti sia in attacco che in difesa, dove sono mancate la continuità e la fluidità che avevamo conquistato durante le ultime partite. Questa settimana lavoreremo molto intensamente per prepararci al big match della settimana prossima.

Sabato prossimo infatti le biancorosse affronteranno a Padova il Mestrino: una partita di fondamentale importanza che deciderà la squadra al vertice della classifica provvisoria. Ricordiamo infatti che le Jumpers dopo le prime cinque partite sono ancora a punteggio pieno.

Forza Jumpers!