img-20181021-wa0016

SERIE A2 – AVANTI TUTTA!!

Prestazione maiuscola delle ragazze di coach Stefano Dardi che sconfiggono l’insidioso Cingoli, squadra che nella scorsa stagione militava nella serie A1, nella prima partita casalinga della stagione .

Inizio decisamente sottotono quello delle nostre ragazze, che giocano molto contratte, con poco efficaci in attacco e non sempre attente in difesa; il risultato è un parziale negativo con le ragazze marchigiane che si portano sul 6-1 dopo i primi 7 minuti.

Nonostante i numerosi errori in attacco le biancorosse non hanno perso la convinzione di potercela fare e riportando la giusta concentrazione in campo trovano una difesa compatta e di carattere, diminuendo progressivamente il divario con le avversarie e chiudendo il primo tempo in svantaggio 10 a 14.

La squadra che esce dagli spogliatoi ha però una mentalità diversa dal primo tempo e lotta su ogni pallone; grazie alle importanti parate dei portieri e ai conseguenti contropiedi effettuati dalle ali le ragazze di coach Dardi portano il parziale si portano sul 15 pari, rinfrancando la squadra che vede la possibilità di vincere e lavorando ai fianchi il morale e i nervi delle avversarie.

Le ragazze jumpers cominciano a vedere la porta anche sui tiri dai nove metri, mentre le avversarie finiscono per innervosirsi e compiere falli eccessivamente aggressivi, che vengono giustamente sanzionati dagli arbitri Kurti e Maurizzi con sospensioni temporanee, fino al cartellino rosso, a Sofia Cipolloni, terzino sinistro della squadra maceratese. La superiorità numerica aiuta le Jumpers che sono brave a raggiungere il 25 a 21 a 4 minuti dalla fine della gara.

Il risultato finale 26 a 23 premia giustamente le nostre ragazze, che hanno dimostrato il loro carattere e la loro tenacia in una gara che ha presentato grandi difficoltà e contro un avversario di grande valore che dimostrerà il proprio valore in questo campionato. La squadra guadagna due punti molto importanti, nonostante il campionato sia appena iniziato, anche perché conquistati contro una delle squadre favorite del girone.

La prossima settimana le ragazze riposeranno per gli impegni della nazionale; due settimane per preparare la prossima gara prevista il prossimo sabato 3 novembre in trasferta contro le esperte giocatrici del Mugello.

Avanti tutta!!

JUMPERS CINGOLI 26-23 (PT 10-14)

Bonini (P), Duru Magret 9, Gobetti L., Bassoli 5, Contini E. 3, Contini L. 1, Di Maggio 3, Gobetti G., Mita, Vercalli 2, Begotti, Rainier, Cucchi, Manzini (P), Schmied 3. All. Dardi