NSJ - Non Solo Jumpers
 
NonSoloJumpers: la Pallamano castelnovese sul web dal 1995...
  sito a cura della Società A.S. MARCONI JUMPERS - Associazione Sportiva Dilettantistica
via S.Andrea, 15 - 42024 Castelnovo di Sotto - RE - P.IVA 01512580356

 








ARCHIVIO

Ultima gara prima di Pasqua
17/04/2014
volantino Serie BF.jpg

Ultimo week-end di fuoco?
12/04/2014

Sette partite tra sabato e domenica.
L'under 14 maschile ha aperto il sabato battendo tra le mura amiche per 25 a 19 la 1985 Bologna. Sempre in formazione d'emergenza la squadra biancorossa ha dato l'ennesima dimostrazione di grinta e impegno. Il primo tempo è terminato sul 17 a 10 per i Jumpers. Nella ripresa la squadra bolognese ha cercato in tutti i modi di recuperare lo svantaggio ma ogni sforzo è risultato vano.
A seguire in quel di Castellarano la formazione di B maschile ha superato 24 a 23 i padroni di casa con una rete nel finale di gara. Il primo tempo si era concluso sotto 10 a 9.
E, per concludere, in serata a Castelnovo Sotto la formazione di B femminile ha superato con un perentorio 31 a 13 lo Sportinsieme Castellarano. La partita aveva preso la giusta piega già nel primo tempo chiuso avanti 15 a 4.



Gli Eroi esistono !!!!
05/04/2014

...e sappiamo anche dove sono. A Castelnovo Sotto c'è una squadra di Pallamano composta da veri e propri Eroi. L'Under 14 maschile sta dando dimostrazione di elevate capacità tecniche, tattiche ma, soprattutto, caratteriali. Arrivati a disputare i play off per l'assegnazione del titolo regionale in modo abbastanza tranquillo, negli ultimi tempi le sfighe e i problemi si sono abbattuti sulla squadra con una regolarità sconcertante. Oggi, sabato 5 Aprile, hanno affrontato la Pallamano 2 Agosto di Bologna che è arrivata  a Castelnovo con 12 baldi atleti con un peso totale triplo di quello die nostri ragazzi e con una altezza media doppia della nostra. Il barista del Palazzetto (Carlo), al loro arrivo, ha iniziato a scommettere sul numero di reti di differenza con cui ci avrebbero sommerso. Aggiungiamo che per l'occasione mancava anche il Mister sostituito dal più giovane (di pochi mesi) ma arrugginito, Denis. Lo stesso pensiero del barista deve averlo anche fatto l'arbitro (impeccabile), l'allenatore avversario e buona parte dei suoi giocatori. Peccato che dall'altra parte ci fossero delle vere e proprie "belve sportive" oramai abituate a superare le difficoltà. Il primo tempo termina 12 a 14 ovvero sotto di sole due reti; troppo poche per spaventare i Jumpers anzi... Consci delle proprie possibilità e convinti che il risultato fosse tutt'altro che negativo, iniziavano il secondo tempo con la calma e la freddezza necessaria arrivando dopo dieci minuti al pareggio (16 pari). Il morale sale alle stelle, gli avversari si innervosiscono e i piccoli biancorossi riescono ad essere "cinici" come il mister aveva chiesto loro sin dall'inizio. Riusciamo ad andare in vantaggio anche di quattro (22 a 18) e poi resistiamo agli assalti frenetici dei bolognesi lottando su tutti i palloni. Il fischio finale consegna ai ragazzi di Castelnovo una delle vittorie più belle della stagione e una ulteriore iniezione di fiducia nei propri mezzi. Mercoledì andiamo a Modena; ma questa sarà un'altra storia da vivere e scrivere. Per il momento gioiamo e cerchiamo di recuperare gli assenti.
Questi i supereroi di oggi: Mainini Alessio (8) - Barbacini Giulio (4) - Grossi Clemente 5 - Demir Daglas (8) - Abo Seaf - Gobetti Massimo - Gualandri Giordano - Oliva Riccardo - Bianchi Andrea.
JUMPERS-Pallamano 2 Agosto BO 25-23 (p.t. 12-14) 
Giulio.jpg


UNDER 16 Femminile
Dopo l'under 14 maschile è toccato all'under 16 affrontare l'Under 18 della Pallamano Bazzano. A causa di un primo tempo sciagurato (5 a 12) le biancorosse castelnovesi non sono riuscite a conquistare la vittoria anche se l'hanno avuta a portata di mano. Infatti una ripresa tutto cuore e velocità ha permesso loro di arrivare al pareggio (16 pari e poi di portarsi anche in vantaggio (17 a 16). Il punteggio rimane in equilibrio sino al 18 pari quando un errore al tiro vanifica la possibilità di dare la svolta alla gara. Le bolognesi ne approfittano e conquistano tre punti "sudati". Molto rammarico tra le giovani jumpers costretti a giocare senza l'intero organico a disposizione. Comunque ancora una gara che le farà crescere.
JUMPERS - Pallamano Bazzano BO 19-21 (p.t. 5-12)
Jumpers: Bonini - Bassoli (3) - Contini Emma (2) - Contini Laura (1) - El Habchi Mariam (10) - çLoukili - Mita - El Habchi Hasnaa (1) - Duru (2) - Gobetti Linda.

Serie B maschile
Perde di uno la squadra di B maschile con una rete all'ultimo minuto sul campo del Ravarino. Sabato prossimo ultima gara sul campo del Castellarano. Già allertata l'infermeria.....
Arci Ravarino - Marconi Jumpers = 26-25 (14-13)
Ravarino : Benazzi-Sarti-Condello-D'Angelo 4-Lombardi 3-Marinaccio 6-Vignoli-Perazzolo-Salvarani-Shehab-Zambelli 12-Dalolio-Del Villano 1-Mizouri ( all. Zanfi)
Marconi : Tedeschi 2-Dall'Aglio 3-Menozzi d.4-Menozzi R. 8-Novelli 4-Poli-Della Noce 3-Sulejmani-Bertolini 1-Demir (all. Palazov)

Under 16 maschile
Parma Pallamano - Marconi Jumpers: 44-37

Serie B femminile
Handball Imola-Marconi Jumpers: 16-31


Le gare Casalinghe
02/04/2014
volantino U14M e U16F 050414.jpg

Ti piace vincere facile ?
31/03/2014

Prendendo a prestito un famoso slogan pubblicitario occorre dire che nello sport non è "bello" vincere facile. Non fosse perché uno si prepara tutta la settimana, si limita un po' negli eccessi del "venerdì con gli amici", cerca di concentrarsi e di presentarsi al meglio per potere gareggiare e, perché no, vincere. Questo discorso vale, più o meno, per tutti gli artefici della gara: giocatori, dirigenti, allenatori e ...tifosi. Era dal 1988 che a Castelnovo non capitava che una squadra rinunciasse all'ultimo momento. Allora toccò alla Pallamano Vigarano Mainarda; sabato scorso è toccato al Rapid Nonantola rinunciare a giocare nel nostro Palasport. Paradossalmente i modenesi si sono potuti "godere" il sabato mentre, noi, ci siamo dovuti presentare lo stesso; abbiamo fatto il "riconoscimento", abbiamo aspettato la canonica mezzora dopo l'orario ufficiale, abbiamo pagato lo stesso la tassa gare, abbiamo pagato lo stesso l'impianto, abbiamo dovuto spiegare ai tifosi cosa stava accadendo, abbiamo dovuto far finta di niente. Tanti doveri e nessuna soddisfazione. Non entro nel merito delle motivazioni che hanno spinto la squadra avversaria a non presentarsi ma, comunque, tutto ciò non è certamente divertente.  Probabilmente arriverà la vittoria a tavolino, probabilmente multa e punti di penalizzazione per il Rapid ma l'inibizione alle emozioni che abbiamo patito, non verrà mai ricompensata. E tra venti giorni finisce il campionato.....!!! Pensiamo già a Settembre....?
palazzetto gremito.jpg
Ecco come si presentava il Palasport di Castelnovo Sotto prima che si sapesse della rinuncia del Rapid. Abbiamo anche dovuto rimborsare .....tutti i biglietti !!!



L'appuntamento del Sabato.

27/03/2014

volantino Serie BM Nonantola Annullata_1.jpg
Alle 20,58 di venerdì ci è stato comunicato che la gara in programma sabato alle ore 18,00 non si sarebbe disputata a causa della mancata presentazione della formazione del Rapid Nonantola.



Unica gara interna
20/03/2014
volantino Under 14M Jumpers Ferrara.jpg

Quattro trasferte ed una casalinga
19/03/2014

Fine settimana impegnativo (uno degli ultimi come concentrazione di gare). Sabato 22 l'Under 16 maschile scende in quel di Bologna ad affrontare la Pallamano 2 Agosto nell'ultima gara di andata del girone dal 6° al 9 posto. Alle 20,00 in quel di Bazzano arriva la B femminile ad affrontare la squadra bolognese che guida il girone a parità di punti. Domenica 23 al mattino, in quel di Castelnovo arriva il Ferrara nella categoria under 14 maschile. Al pomeriggio altre due trasferte: una a Bologna per l'Under 16 femminile ad affrontare le pari età  del 2 Agosto. Più tardi alle 17,00 i reduci della B maschile affronteranno a Mordano i secondi della classe, il Romagna Handball. Per fortuna c'è il lunedì.....



Brutta sconfitta per i Jumpers
15/03/2014

Una partita che non si presta ad alcun commento perché ogni considerazione che venisse fatta risulterebbe parziale ed irreale. Lasciamo parlare il punteggio:
JUMPERS- Pirati Bologna: 19-24 (p.t. 15-9)

Under 14 maschile
Vincono i Jumpers imponendosi sul Modena per 19 a 15. Partita che ha sempre visto i biancorossi avanti e che solo nel finale ha portato ad una riduzione del vantaggio accumulato dai padroni di casa. Adesso i Jumpers sono attesi da un incontro proibitivo tra sette giorni, in casa, contro l'Estense Ferrara.
ASD MARCONI JUMPERS-Pall. Modena 19-15 (p.t. 10-3)
Jumpers: Demir Marvin - Mainini Alessio (8) - Barbacini Giulio (3) - Grossi Clemente (3) - Demir Daglas (4) - Aimi Samuele - Abo Seaf (1)  - Gobetti Massimo - Gualandri Giordano - Bianchi Andrea



Un martedì ...under 16
12/03/2014

Un martedì con due gare di under 16; una femminile ed una maschile. Alle 18 hanno iniziate le ragazze che di fronte allo Spallanzani hanno mostrato sin da subito la volontà di aggiudicarsi l'incontro senza complicarsi la vita come accaduto nell'ultimo incontro a Casalgrande vinto di una sola rete. Primo tempo avanti 15 a 9 e ripresa in tranquillità con la possibilità anche per le ragazze più giovani di giocare un buon minutaggio.
JUMPERS-Spallanzani Casalgrande 27-15 (p.t. 15-9)
JUMPERS: Bonini - Bassoli (6) - Contini Emma (2) - Contini Laura (2) - El Habchi Mariam (9) - Loukili - Mita (3) - El Habchi Hasnaa (1) - Duru (3) - Gobetti Linda (1) - Sivapalan.

Risultato diverso per i maschietti che sono stati sconfitti dai più prestanti ragazzi di Parma. 24 a 34 il risultato finale che non si presta ad altri commenti se non per sottolineare l'impegno delle due squadre che hanno lottato dal primo all'ultimo minuto.
JUMPERS-Parma Pallamano: 24-34 (p.t. 10-16)
JUMPERS: Dall'Olio - Sivapalan - Mainini Alessio (3) - Barbacini (1) - Grossi - Demir Daglas (2) - Gatti - Abo Regela - Demir Viliams (3) - Demir Marvin - demir Edvin - Bertolini (5) - Mainini Mattia (10)



Un sabato e una domenica di marzo.
12/03/2014
Un sabato importante ed una domenica...non da meno!
volantino Seie BM e U14M 150314.jpg

Week-end pesante
08/03/2014

Sabato pomeriggio le ragazze di serie B conquistano tre punti pesantissimi sul campo di Castellarano.
Castellarano - Jumpers 15-22 (p.t. 7-10)
JUMPERS: Artoni (2) - Vercalli (5) - Bonini - Donelli - Sulejmani (1) - Bassoli (1) - Contini Laura - Sivapalan - El Habchi Mariam (6) - Loukili - Mita (4) - Duru - Gobetti (3) - El Habchi Hasnaa

Nel pomeriggio di domenica la serie B maschile ha fatto visita all'Estense Ferrara. Vittoria per i Jumpers
Estense Ferrara - Jumpers 17 - 38 (p.t.7-16)
JUMPERS:Cantoni (2) - Dall'Aglio (3) - Menozzi Demetrio (5) - Menozzi Romano (6) - Della Noce (10) - Palazov (8) - Sulejmani (2) - Granata (2) - Corradini - Mainini Mattia - Bertolini Luca.

Questi gli altri risultati di B maschile:
Riale - Parma 25-25
Nonantola-Ravarino 31-38 
Romagna - Castellarano 25 - 19

L'Under 14 maschile centra la vittoria al debutto nei play-off:
Bologna 85 - Jumpers 17-24



UNDER 16 Maschile
04/03/2014
E' iniziata la seconda fase del campionato Under 16 maschile con i Jumpers che sono in lizza per il piazzamento dal 6° al 9° posto. Primo incontro con l'Handball Romagna e primo punto conquistato. A dire il vero, per come si era messo il primo tempo, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla possibilità di conquistare il pareggio. Inizia subito bene il Romagna mentre i Jumpers partono con il "freno tirato" come spesso è capitato in questa stagione. Nella ripresa i biancorossi giocano con più tranquillità e. punto dopo punto. riescono a raggiungere il pareggio ad un paio di minuti dal termine (26 a 26). Gli ultimi istanti regalano alle due squadre la possibilità di segnare una rete per parte. Un pareggio che premia l'impegno dei Jumpers (nel secondo tempo, almeno) e che ha permesso loro di giocare una partita veramente "allenante".
ASD Marconi Jumpers - Handball Romagna 27-27 (p.t. 9-18)
JUMPERS: Dall'Olio - Sivapalan . Mainini Alessio (1) - Barbacini (2) -Grossi (2) - Demir Daglas (3) - Gatti - Abo - Demir Villiams (5) - Demir Marvin - Demir Edvin - Bertolini Luca (1) - Mainini Mattia (13)
u16m p.jpg

Sabato OK, Domenica quasi...
01/03/2014

Doppia vittoria nel primo sabato di marzo.
Hanno iniziato le under 16 femminile che hanno battuto nettamente lo Sportinsieme Castellarano.
ASD Marconi Jumpers - Sportinsieme Castellarano 40 - 9 (p.t. 22-5).
JUMPERS: Bonini - Bassoli (17) - Contini Emma (5) - Contini Laura (3) - El Habchi Mariam (7) - Loukili - Mita (5) - El Habchi Hasnaa - Duru (1) - Gobetti Linda (2) - Sivapalan Adish - Kasinathan

A seguire la gara di serie B maschile tra Jumpers e GS Riale. Anche qui partita in scioltezza con il primo tempo chiuso in vantaggio 18 a 6 dopo un inizio bruciante dei Jumpers che costringevano l'allenatore della squadra ospite a chiedere il time-out dopo nemmeno due minuti di gioco che vedevano la sua squadra sotto tre a zero. Ancora alcuni istanti di controllo reciproco con il punteggio che va sul 4 a 2 e poi i biancorossi accelerano chiudendo la prima frazione avanti di 12. Nel secondo tempo la gara non cambia ed i Jumpers arrivano a + 19 a metà tempo (31 a 12) e poi tirano i remi in barca controllando agevolmente gli ultimi minuti.
ASD Marconi Jumpers-GS Riale 36-22 (p.t. 18-6)
JUMPERS: Cantoni (5) - Tedeschi - Dall'Aglio (2) -Menozzi Demetrio (9) - Menozzi Romano (2) - Novelli (1) - Poli - Della Noce (6) - Palazov (3) - Sulejmani (1) - Bellopede (6) - Granata (1) - Corradini - Bertolini

UNDER 14 Femminile
Una sconfitta ed una vittoria per le giovani atlete castelnovesi. La prima gara contro lo Spallanzani Casalgrande termina con una sconfitta che però lascia intravedere miglioramenti nella organizzazione di squadra. 16 a 22 il risultato finale (p.t. 7 a 12). Vittoria facile nella seconda gara contro l'Ariosto Ferrara. 19 a 5 il risultato finale dopo che il primo tempo si era concluso 9 a 1.
Queste le atlete scese in campo: Begotti Sara - Bigi Chiara - Khasbi Aicha - Menozzi Giada - Rainieri Elisa - Vercalli Francesca - Bonini Laura - El Habchi Hasnaa - Gobetti Linda - Kasinathan Sigana - Duru Magret - Sivapalan Adish.

Serie B Femminile
Domenica pomeriggio è toccato alla serie B femminile chiudere con una vittoria il week-end pallamanistico. Vittoria netta nel punteggio ma maturata nella ripresa. Primo tempo sempre avanti ma con il punteggio che non si schioda dalle due-tre reti di vantaggio. 16 a 12 dopo i primi trenta minuti con la difesa biancorossa tutta da registrare e con gli attacchi imolesi sempre precisi al tiro. La ripresa comincia con la spinta ospite che si porta sotto di due reti (16 a 14) poi prosegue fino al 20 a 17 (10') quando le Jumpers piazzano un devastante break di 13 a 0 portandosi sul 33 a 17. Partita chiusa che scivola verso la conclusione in tutta tranquillità.
ASD Marconi Jumpers - HC Imola: 37-20 (p.t. 16-12)
JUMPERS: Artoni (1) - Vercalli (8) - Bonini - Donelli - Sulejmani (3) - Bassoli (7) - Contini Emma (1) - Contini Laura - El Habchi Mariam (9) - Loukili - Mita (3) - Duru - Gobetti (5) - El Habchi Hasnaa.



Se venticinque gare vi sembran poche....
25/02/2014
A marzo, come ogni anno, si giocano un numero considerevole di gare. Quest'anno sono ben 25. Basterà arrivare sani al 31 !!!!
volantino Under 16 F Serie BM e Serie BF.jpg

Due vittorie nel week-end

23/02/2014

SERIE B Maschile
I Jumpers battono Parma e continuano la loro striscia positiva che li porta ad occupare la seconda posizione con una partita in meno alle spalle dei Pirati Castenaso. Non è stata una grande prestazione quella dei Jumpers incapaci di chiudere la gara ogni qual volta se ne è presentata l'occasione. Rotto l'equilibrio iniziale sembrava che i Jumpers potessero dare il vi all'allungo decisivo sul 7 a 3 al decimo minuto. Fatto sta che il primo tempo si chiude con i biancorossi locali avanti di due reti (17 a 15). Secondo tempo sulla falsariga del primo con i Jumpers in vantaggio sempre di una due reti fino a quando un nuovo allungo al 23° porta il punteggio sul 28 a 23 chiudendo le speranze del Parma che viene tenuto a distanza fino alla fine.  Sabato prossimo ancora una gara casalinga contro il Riale.
JUMPERS-Parma 30-26 (pt 17-15)
Jumpers: Cantoni (2) - Tedeschi - Dall'Aglio (4) - Menozzi Demetrio (7) - Menozzi Romano (3) - Novelli (1) - Poli - Della Noce (2) - Palazov Nikola (6) - Sulejmano (4) - Casolaro - Granata - Corradini - Bertolini Luca (1).

Under 14 Maschile
Domenica mattina si è chiusa la fase regolare del campionato under 14 con l'ultima gara che metteva di fronte i Jumpers al secchia Rubiera. Il punteggio finale non si presta a commenti; il Secchia si è presentato a Castelnovo privo dei suoi due atleti di spicco impegnati nelle selezioni a Bazzano. Primo tempo chiuso in vantaggio 17 a 4 e secondo tempo con i biancorossi che calavano il ritmo permettendo al Secchia di giocare con più tranquillità arrivando a chiudere la gara sul punteggio di 32 a17. Domenica9 marzo alle ore 10,30 cominciano i play-off con la trasferta a San Lazzaro di Savena contro la Pallamano 85.
JUMPERS-Secchia 32 - 17 (p.t. 17-4)
Jumpers: Demir Marvin - Mainini Alessio (10)Barbacini Giulio (6) - Grossi Clemente (8) - Demir Daglas (5) - Aimi Samuele -Abo Seaf (3) - Gobetti Massimo - Gualandri giordano - Oliva Riccardo - Bianchi Andrea.



Bilancio a metà stagione
21/02/2014
Giunti a metà dei diversi campionati a cui ci siamo iscritti possiamo fare un piccolo bilancino. Cominciamo con il dire che il risultato è senz’altro positivo; su sei campionati a cui partecipiamo in ben cinque di essi siamo al vertice.  Partiamo quindi con una analisi dettagliata:
Logo Rana.JPG

SERIE B maschile - Una sola sconfitta patita alla prima giornata per una rete sul campo di Parma con un finale rocambolesco. Da qui solo vittorie alcune delle quali acciuffate per il “rotto della cuffia” ma pur sempre vittorie che ci hanno permesso di girrae la boa a pari punti con i Pirati Castenaso ma in vantaggio per via dello scontro diretto che abbiamo vinto in casa loro.
SERIE B femminile - Anche qui primato in classifica alla pari con il forte Bazzano. Una formazione molto giovane (under 16 con alcuni innesti under 18) ci ha regalato belle soddisfazioni e punti in classifica e morale molto utile per affrontare il ritorno con ottimismo sapendo che tutto quello che verrà sarà importantissimo per la crescita complessiva della squadra anche se non dovessimo raggiungere la vittoria finale.
UNDER 16 maschile – Unica formazione a non guidare la classifica ma situazione ampiamente prevista in considerazione della loro giovane età. Questo doveva essere un campionato di “formazione” e così è stato. Tra l’altro classificarsi quinti al termine della prima fase ci permetterà di lottare con le altre formazioni della regione per il piazzamento dal sesto posto.
UNDER 16 femminile – Anche qui la formazione di casa nostra guida la classifica di categoria. Nella classifica assoluta è al secondo posto essendo un campionato misto u16/u18, dietro all’Ariosto Ferrara che ci ha battuto tra le mura amiche e sul proprio campo con un tiro franco all’ultimo istante di gioco. Per il resto solo vittorie. Adesso le ragazze sono attese dalla fase finale  aorologio che dovrà confermarle in vetta senza particolari problemi.
UNDER 14 maschile – Primo posto in classifica con una sola sconfitta patita alla fine della prima fase in quel di Modena. Adesso i ragazzi sono attesi  da un pay-off che comprenderà oltre alla Pallamano Modena anche il Ferrara (vincente dell’altro girone), Bologna 85 e Pallamano due agosto Bologna rispettivamente secondo e terza del girone A. Il 9 marzo avrà inizio quest’ultima fase che porterà al titolo regionale.
UNDER 14 femminile – Una vittoria ed una sconfitta per molte di queste “bambine” che si affacciano per la prima volta ad un campionato federale. Da qui alla fine di aprile ci sarà l’occasione per prendersi qualche soddisfazione e meritarsi un bell’applauso per l’impegno che sanno mettere in campo.

Prossime gare
18/02/2014
volantino Seie BM e U14M.jpg

Week-end negativo in parte

15/02/2014

SERIE B FEMMINILE
Conquistano la vittoria fuori casa le giovani biancorosse. 18 a 17 il risultato finale maturato nel finale quando le Jumpers hanno staccato di tre reti, poi ridotte ad una sola, il Dorvan. La partita è stata la classica dimostrazione di come sia possibile complicarsi la vita. La difesa ha retto abbastanza bene ma l'attacco ha lasciato molto a desiderare con una serie infinita di errori, anche banali. Da ciò ne è scaturito nervosismo ed incapacità di essere cinici punendo le avversarie ogni volta che se ne presentava la possibilità. La partita è quindi corsa sul binario di un sostanziale equilibrio fino a quattro minuti dalla fine quando la squadra è arrivata a condurre di tre reti (13 a 16 prima, 14 a 17 dopo). Il finale concitato ha permesso al Dorvan di portarsi a meno uno (16 a 17) ma una rete di Elisa Artoni chiudeva definitivamente la gara. Sul fischio finale l'ultimo goal su rigore delle avversarie.
Dorvan - JUMPERS 17-18 (p.t. 9-9)
ASD Marconi Jumpers: Artoni (2) - Vercalli (6) - Bonini - Donelli - Sulejmani (1) - Bassoli (3) - Contini Emma - Contini Laura - El Habchi Mariam (4) - Loukili - Mita (1) - Duru - Gobetti (1) - El Habchi Hasnaa

Prossima gara in programma il 2 marzo in casa contro Imola.

UNDER 14 Maschile
Esce sconfitta di una rete (21 a 20) dal PalaMolza la formazione under 14 che per buona parte della gara, ovvero sino ad un paio di minuti dal termine, ha condotto avanti nel punteggio. Una sconfitta che non pregiudica la classifica.

UNDER 14 Femminile
Lo Spallanzani Casalgrande si aggiudica il derby battendo le giovani Jumpers 21 a 10. Netta la superiorità tecnica e fisica della squadra di Casalgrande che si piazza in vetta alla classifica in attesa dei prossimi concentramenti.



Le prossime gare
13/02/2014
Questa settimana sono solo tre le gare in programma ma, tutte, sono in trasferta. Si inizia sabato pomeriggio in quel di Rubiera dove la formazione di B femminile affronterà il Dorvan fresco di vittoria contro l'HC Imola. All'andata le biancorosse castelnovesi si imposero di una sola rete di scarto. Trattandosi di un derby il pronostico appare ancor più incerto. Domenica pomeriggio toccherà all'Under 14 maschile affrontare al Palamolza i pari età della Pallamano Modena in uno scontro che potrebbe ribadire definitivamente la superiorità della nostra squadra che viaggia a punteggio pieno nel girone. Ogni partita però va giocata e i pronostici lasciano sempre il tempo che trovano. Domenica sera le piccole Under 14 scenderanno al Palakeope di Casalgrande ad affrontare lo Spallanzani. Entrambe le formazioni hanno superato, nella loro prima gara di campionato, l'Ariosto Ferrara con punteggi simili. E' la prima volta che si incontrano. Vederemo....

Conferma al vertice !

10/02/2014

Nel week-end appena concluso tre vittorie ed un pareggio. Tutte le squadre si confermano ai vertici delle proprie graduatorie. Dopo la vittoria della B maschile nel derby contro il Castellarano, domenica mattina è toccato alle piccole dell'under 14 femminile iniziare il proprio cammino contro la Pallamano Ariosto Ferrara. Ed è stata subito vittoria nonostante un avvio ed un primo tempo molto incerto. Domenica prossima alle ore 19 sono attese dalla trasferta a Casalgrande contro lo Spallanzani che una settimana fa avevano battuto a loro volta l'Ariosto Ferrara.
JUMPERS - Ariosto Ferrara: 26-10  (p.t. 6-9)
Marconi Jumpers
: Begotti Sara - Menozzi Giada (1) - Pilurzi Lisa - Rainieri Elisa (1) - Benassi Alessandra - Bonini Laura - El Habchi Hasnaa (4) - Gobetti Linda (7) - Kasinathan Sigana - Duru Magret (10) - Sivapalan Adish (3)

Nel primo pomeriggi l'Under 14 masachile ha sbancato Ravarino imponendosi in trasferta 40 a 18. Per i giovani Jumpers una vittoria importante (l'ottava di fila) che li conferma al vertice della classifica a punteggio pieno in attesa di rendere visita al Modena domenica 16 febbraio alle ore 15,00.

Per finire il ricco menù pallamanistico si è disputato l'incontro di serie B femminile tra le Jumpers e la Pallamano Bazzano entrambe in vetta alla graduatoria. Partita molto combattuta e veloce che ha regalato un sacco di emozioni al folto pubblico presente. Primo tempo chiuso in parità con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni. La ripresa vede subito l'allungo dle Bazzano che si porta a condurre avanti di quattro reti (11 a 15 al 19° minuto). A questo punto le biancorosse cominciano a premere e raggiungono il pareggio (16 pari) ad una manciata di minuti dal termine. Equilibrio sino alla fine con le Jumpers che segnano il diciannovesimo gol un secondo dopo il fischio della sirena. Parità in campo e parità in vetta alla graduatoria.
Sabato prossimo le giovani castelnovesi sono attese dalla difficile trasferta di Rubiera.
JUMPERS- Pallamano Bazzano: 18-18 (p.t. 11-11)
Marconi Jumpers: Artoni - Vercalli (6) - Bonini - Donelli - Sulejmani - Bassoli (3) - Contini Emma (1) - Contini Laura - El Habchi Mariam (3) - Loukili - Mita (1) - Duru - Gobetti Giulia (4) - El Habchi Hasnaa.

Mattia Mainini p.jpg
Mattia Mainini capitano dell'Under 16 maschile chiamata a disputare l'ultima gara della fase regolare martedì 11 febbraio alle ore 18,15 a Castelnovo Sotto contro la Pallamano Modena



Ai Jumpers il derby

08/02/2014

Un derby non sarà mai una bella partita; un derby è una partita che va vinta! E così è stato per i Jumpers. Settima vittoria consecutiva e primo posto al giro di boa del campionato.
JUMPERS-Sportinsieme Castellarano 22-18 (p.t. 10-5)
Jumpers: Cantoni (3) - Tedeschi - Dall'Aglio (2) Menozzi Demetrio (1) - Menozzi Romano (3) - Novelli (1) - Poli - Della Noce (3) - Palazov (9) - Sulejmani - Granata - Corradini - Bertolini.
Partita equilibrata e bloccata dalla tensione per i primi quindici minuti con un punteggio basso (4-4). Poi, lentamente, i Jumpers mettono più convinzione nella fase difensiva e riescono ad incrementare il vantaggio chiudendo la prima frazione in vantaggio 10 a 5. In avvio di ripresa la musica non cambia e, attorno al ventesimo minuto si ha il massimo vantaggio (18 a 9). Fretta  e nervosismo sono in agguato e si sbagliano anche le cose più semplici. Castellarano si porta sotto anche se non da' mai l'impressione di poter riuscire nell'impresa.  Adesso i Jumpers sono attesi dalla pausa di campionato in coincidenza della prima giornata di ritorno. Alla ripresa, tra quindici giorni, arriverà a Castelnovo Sotto il Parma Pallamano.



Che Partita !!
06/02/2014

cas jumpers u16f p.jpg
Nella serata di mercoledì 5 febbraio 2014, al Palakeope di Casalgrande, è andata in scena la doppia sida tra Spallanzani Casalgrande e Marconi Jumpers a livello under 16 maschile e femminile.

Hanno iniziato i maschi che, come da pronostico, hanno visto prevalere i padroni di casa per 29 a 20. Nulla da dire sulla gara se non rimarcare l'eccessivo timore riverenziale dei biancorossi nel confronti dello Spallanzani. Comunque pronostico rispettato come da valori in campo.
Spallanzani Casalgrande-Jumpers: 29-20 (p.t. 16-7)
JUMPERS: Dall'Olio-Sivapalan (1) -Barbacini (4) - Grossi (1) - Demir Daglas (1) - Gatti - Abo - Demir Viliams (2) - Geraci - Demir Marvin -Demir Edvin - Bertoloni Luca (2) - Mainini Mattia (8)

A seguire è toccato alle ragazze scendere in campo. E si è trattato di una combattutissima gara che ha visto lo Spallanzani condurre fino a tre minuti dal termine (16 a 15), farsi raggiungere (16 pari) al 58° e farsi superare a 25 secondi dallo scadere. Per le Jumpers si era messa male tant'è che al 22° della ripresa il punteggio le vedeva sotto di quattro reti (16 a 12). Al di là del punteggio finale, al di là delle più o meno giuste recriminazioni va riconosciuto alle ragazze di avere dato anima e corpo in campo ovvero di avere lottato fino all'ultima energia per cercare di vincere questa gara. Una gara molto utile per la loro crescita sportiva: vinti e vincitori.
Spallanzani Casalgrande-Jumpers 16-17 (p.t. 10-8)
JUMPERS: Bonini - Bassoli (5) - Contini Emma (2) - Contini Laura (2) - El Habchi Mariam (6) -Loukili - Mita - El Habchi Hasnaa (1) - Duru (1) - Sivapalan 



E finalmente parte anche l'Under 14 femminile
03/02/2014
volantino BM U14F Serie BF.jpg

...del Sabato...e della Domenica
01/02/2014

 POKERISSIMO !!!!!

Bottino pieno nella giornata di sabato primo febbraio 2014.
L'Under 16 maschile ha battuto l'Handball Carpi 37 a 22 al termine di una gara dove molti atleti castelnovesi non hanno brillato per impegno e concentrazione. Prossima gara mercoledì 5 febbraio a Casalgrande contro lo Spallanzani alle ore 17,00.
JUMPERS-Handball Carpi: 37-22 (p.t. 18-11)
Jumpers: Dall'Olio - Sivapalan (1) - Barbacini (3) - Grossi (2) - Gatti (1) - Demir Daglas (3) - Abo (2) - Geraci - Demir Marvin - Bertolini (7) - Mainini Mattia (16) - Demir Edvin (2).
Under 16 M2 p.jpg

La Serie B maschile batte il Ravarino per 30 a 25 anche qui con una gara piena di errori di attenzione e che poteva essere chiusa già alla fien del primo tempo. Il vantaggio è sempre oscillato dalle tre alle sette reti (22 a 15 ad inizio ripresa). Il Ravarino dal canto suo ha giocato una bella gara non mollando mai la presa dando spesso l'impressione di potere riacciuffare i Jumpers. Una bella squadra che merita una posizione di classifica migliore di quella che occupa attualmente. Dei Jumpers occorre dire che alcuni atleti erano rediuci da infortuni o influenza ed anche per questo che non sono apparsi particolarmente brillanti. C'è una settimana per recuperare lo smalto smarrito prima di affrontare lo Sportinsieme Castellarano nel derbissimo di sabato 8 febbraio.
JUMPERS-Ravarino 30-25 (p.t. 17-12)
Jumpers: Cantoni (4) - Tedeschi - Dall'Aglio (1) - Menozzi Demetrio (7) - Menozzi Romano (5) - Novelli (1) - Poli - Della Noce (2) - Palazov Nikola (8) - Sulejmani - Bellopede (2) - Granata - Corradini - Bertolini Luca.

Bottino pieno nella giornata di domenica due febbraio 2014.
In mattinata l'Under 16 femminile vince agevolmente a Bologna contro la Pallamano 2 Agosto. Da segnalare le prime reti dell'under 12, Elisa Rainieri, che, impegnata all'ala destra, per ben tre volte è riuscita ad andare a segno. Prossima gara mercoledì 5 febbraio a Casalgrande contro lo Spallanzani alle ore 18,15. 
Pallamano 2 Agosto BO - JUMPERS: 38-13 (p.t. 6-16)
Jumpers: Bonini - Bassoli (10) - Contini Emma (3) - Contini Laura (2) - El Habchi Mariam (14) - Loukili - Mita (1) - El Habchi Hasnaa (2) - Duru (3) - Gobetti - Sivapalan - Begotti - Rainieri (3)



 Nel pomeriggio, l'Under 14 Maschile, con alcune assenze importanti, si impone a Nonantola per 31 a 22.



RIPARTE LA SERIE B MASCHILE
29/01/2014

Potrebbe essere un week-end da poker. Tutte alla portata dei Jumpers, le squadre che si andranno ad affrontare nel prossimo fine settimana. Si inizia sabato alle 16 con l'Under 16 maschile impegnata nella gara casalinga contro l'Handball Carpi. A seguire, sempre sul parquet castelnovese, toccherà alla formazione di serie B maschile riprendere il cammino e soprattutto dimostrare che può mantenersi sulla vetta della classifica. Domenica mattina l'under 16 femminile renderà visita  alla  Pallamano 2 Agosto di Bologna e, nel pomeriggio, l'Under 14 maschile cercherà di mantenere l'imbattibilità in quel di Nonantola.
Tornando alla serie B maschile, occorre evidenziare l'ultimo arrivo in casa Jumpers. Emanuele Corradini, vecchia conoscenza dei Jumpers avendovi militato per diverse stagioni, darà il suo contributo tra i pali in questa parte finale di campionato andando ad affiancarsi al sempre efficace ed importante Poli Gianluca.
Corradini Emanuele.jpg 



Primo week-end di febbraio

28/01/2014
Gare Casalinghe
volantino Under 16M e Serie BM 010214.jpg

ANCORA UNDER 16
25/01/2014

Nel pomeriggio di Sabato l'under 16 femminile ha rispettato il pronostico battendo nettamente la formazione dello Sportinsieme Castellarano.

JUMPERS - Sportinsieme: 43 a 12 (p.t. 18*4)
Jumpers: Bonini- Bassoli (15) - Contini Emma (7) - Contini Laura -El Habchi Mariam (11) - Loukili - Mita (4) - El Habchi Hasnaa - Duru (5) - Gobetti Linda (1) - Sivapalan - Benassi - Begotti - Rainieri.

Anche l'under 16 maschile ha rispettato il pronostico; sconfitta netta a Rubiera (39 a 20) contro la prima della classe. Per cercare la vittoria c'è da aspettare sabato prossimo nell'incontro casalingo contro il Carpi alle ore 16,00; gara che farà da prologo al successivo incontro (ore 18,00) della formazione maggiore di erie B maschile che affronterà il Ravarino.



PROSSIMA GARA
21/01/2014
volantino Under 14M Casalgrande.jpg

UNDER 16 DI SCENA
19/01/2014
In questa domenica uggiosa sono scese in campo le due formazioni under 16 dei Jumpers.

UNDER 16 Maschile
In mattinata, i Jumpers sconfiggono nettamente il Rapid Nonantola per 34 a 23 prendendosi la rivincita sulla sconfitta patita all'andata per 24 a 31. Questa vittoria permette ai biancorossi di agganciare in classifica proprio la squadra modenese e, in virtù della differenza reti, guadagnare la quinta piazza che ia fini play-off è molto importante. Se i Jumpers manterranno la posizione da qui alla fine della fase regolare, potranno disputare i play-off unitamente alla quarta del proprio girone oltre alla terza e quarta del girone A ovvero giocarsela con squadre più competitive delle ultime.

JUMPERS-Rapid Nonantola 34-23 (p.t. 15-10)
JUMPERS: Dall'Olio-Sivapalan-Mainini Alessio (3) - Barbacini (8) - Grossi (4) - Gatti (2) - Abo - Demir Viliams (3) - Geraci - Demir Marvin - Bertolini Luca (2) - Mainini Mattia (12)

UNDER 16 Femminile
Vincono anche le ragazze impegnate in trasferta a Bazzano contro la locale sqaudra Under 18. Partita molto impegnativa pe rle castelnovesi stante la differenza di età e di stazza. Tuttavia il risultato non è mai stato in dubbio e la differenza finale di dieci reti è maturata minuto dopo minuto.
Bazzano U18-Jumpers: 12-22 (p.t. 3-11)
JUMPERS: Bassoli (4)-Contini Emma (2) - Contini Laura (1) - El Habchi Mariam (11) - Loukili - Mita (3) - El Hbchi Hasnaa - Duru (1) - Gobetti Linda - Bonini.

2014 inizio amaro.

11/01/2014

Perde l'under 16 femminile nel recupero della prima giornata di campionato che la vedeva impegnata nella difficile trasferta di Ferrara contro l'under 18. Partita sempre giocata alla pari di fronte ad un folto pubblico. Primo tempo chiuso avanti per 11 a 10. La ripresa vede le due squadre fronteggiarsi sino alla fine quando all'ultimo secondo, su tiro franco, Carlotta Poderi perfora la difesa ed il portiere consegnando al Ferrara la vittoria. In casa Jumpers molto rammarico per una partita giocata alla pari contro ragazze più grandi che schieravano anche le due fuori quota (Carlotta Poderi classe '95 e Giulia Verlato classe '94) che la federazione continua a consentire fuori da ogni logica. Da parte Jumpers comunque c'è la consapevolezza che le ragazze sono preparate e pronte a riscattarsi fin dalla prossima partita.

Ferrara U18 - Jumpers U16: 24-23 (p.t. 10-11)
Tabellino JUMPERS: Loukili - Bassoli (2) Contini Emma (2)-Contini Laura (1) - El Habchi Mariam (13) - Mita Irina (5) El Habchi Hasnaa - Duru Magret - Gobetti Linda.
foto 69 mod p.jpg 



CAMPIONATI EUROPEI MASCHILI
09/01/2014

Il 12 gennaio prende il via il Campionato Europeo Maschile di Pallamano. La manifestazione si terrà in Danimarca (nazione detentrice del titolo) e vedrà la partecipazione di 16 squadre (tra queste non compare la Germania, eliminata da Reubblica Ceca e Montenegro nelle gare di qualificazione); La finale per il primo e secondo posto è in programma il 26 gennaio. Vedremo se anche questo campionato riserverà sorprese così come è stato nel campionato mondiale femminile appena concluso che ha visto la vittoria del Brasile.
GIRONE A: Danimarca, Repubblica Ceca, Macedonia e Austria
GIRONE B: Spagna, Islanda, Ungheria, Norvegia
GIRONE C: Serbia, Francia, Polonia, Russia
GIRONE D: Croazia, Svezia, Bielorussia, Montenegro
Prima gara in programma alle ore 16,00 di domenica 12 gennaio tra Islanda e Norvegia.
Questo il link per conoscere risultati e programma delle gare: http://den2014.ehf-euro.com/home/
DEN14_ehf_banner.jpg



IL PROGRAMMA DI GENNAIO
06/01/2014
Sabato 11 Gennaio (ore 18,00) riparte la stagione agonistica con l'impegno dell'under 16 femminile a Ferrara contro la locale formazione Under 18. Domenica 19 gennaio l'Under 16 maschile affronterà il Rapid Nonantola mentre l'Under 14 maschile, giovedì 23 gennaio alle ore 18,15 affronterà il turno casalingo contro lo Spallanzani Casalgrande.
under 12 fp.jpg

AUGURI A TUTTI GLI ATLETI, DIRIGENTI, FAMIGLIE E TIFOSI DEL NOSTRO BELLISSIMO SPORT.

23/12/2013
Auguri 2014.jpg

Il sabato ci regalò due vittorie....e la domenica, una sconfitta.
21/12/2013

La due squadre maggiori conquistano la vittoria e la vetta in classifica. Complice la sconfitta del Parma sul difficile campo di Castellarano, i Jumpers chiudono l'anno in vetta unitamente a Pirati Bologna, Romagna e Parma. Le ragazze invece superano agevolmente il Castellarano tra le mura amiche.

SERIE B Maschile
Rapid Nonantola - Jumpers 26-32 (p.t. 14-18)

Nel pomeriggio di sabato è giunta la quinta vittoria consecutiva sul campo del Nonantola. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Si poteva e si doveva vincere meglio ma, in ogni caso i tre punti sono arrivati. Non va dimenticato che quello di Nonantola è comunque un campo ostico. Questi gli atleti schierati da Mister Palazov: Cantoni (4) - Casolaro (1) - Dall'Aglio (3) - Menozzi Demetrio (9) - Menozzi Romano (2) - Poli - Novelli - Palazov Nikola (7) - Sulejmani - Bellopede (6) - Granata - Tedeschi.

SERIE B Femminile
Jumpers - Sportinsieme Castellarano 38 - 3 (p.t. 17-1)

Partita senza storia quella andata in onda sabato sera al Palasport di Castelnovo Sotto. Con questa vittoria le Jumpers chiudono in vetta alla classifica insieme al Bazzano. Queste le atlete schierate in campo: Artoni (4) - Vercalli (5) - El Habchi Hasnaa - Donelli - Sulejmani (4) - Bassoli (7) - Contini Emma - Contini Laura - El Habchi Mariam (5) n- Loukili - Mita (4) - Duru (3) - Gobetti Linda - Gobetti Giulia (6).

UNDER 16 Maschile
Jumpers - Parma Pallamano 26-34 (p.t. 13-16)
Nulla da fare per i giovani biancorossi contro il forte Parma Pallamano. Primo tempo abbastanza equilibrato che vede prevalere i ducali solo nel finale. Ad inizio ripresa i Jumpers riescono a mettersi in partita raggiungendo la parità sul 18 a 18 ma dopo alcuni minuti di equilibrio Parma prende definitivamente il largo andando a vincere 26 a 34. Adesso pausa natalizia sino al 19 gennaio quando, tra le mura amiche, i Jumpers incontreranno il Rapid Nonantola.
JUMPERS: Sivapalan - Mainini Alessio (2) - Barbacini (4) - Demir Daglas (1) - Gatti (1) - Abo - Demir Villiams (6) - Geraci - Demir Marvin - Bertolini (1) - Mainini Mattia (11)



...per finire l'anno...
17/12/2013
volantino 21221213p.jpg

Cinquina

14/12/2013

Vince la serie B femminile a Mordano contro l'Imola per 25 a 18. Vince l'Under 16 maschile a Bazzano per 52 a 22 ed infine vince la B maschile contro il Romagna per 31 a 29 conquistando la vetta della classifica. Domattina mattina anche l'Under 14 ha fatto la sua parte sbancando Rubiera con un perentorio 21 a 32.
Giovedì 12 dicembre c'era stata vittoria dell'under 16 femminile nel derby contro Casalgrande.
Di seguito tabellino e commento partite.

 


UNDER 14 Maschile
Chiude al primo posto in classifica dopo l'ultima gara del girone di andata vinta a Rubiera.

Secchia Rubiera-ASD Marconi Jumpers 21-32 (p.t. 10-16)
Jumpers: Mainini Alessio (6) - Barbacini Giulio (11) - Grossi Clemente (10) - Abor Regela Saef - Demir Daglas (4) - Gualandri Giordano - Aimi Samuele (1)

Partita sempre condotta in vantaggio; a metà del primo tempo erano già quattro le reti di differenza (4-8) fino a raggiungere il + 6 all'intervallo. All'inzio del secondo il Secchia prova  a recuperare (13 a 17 dopo 5 minuti) ma i Jumpers trovano ampi spazi nella difesa rubierese per involarsi a rete. Anche con qualche errore di troppo i giovani castelnovesi riescono a portare a termine vittoriosamente una gara che all'inizio poteva creare qualche problema a causa di alcune assenze e acciacchi che hanno colpito un paio di atleti da alcuni giorni. Molti di questi atleti venivano anche dalla gara disputata nella serata di sabato con l'under 16 vittoriosa con il Bazzano. Adesso la squadra è attesa da un lungo riposo; si riprende il 23 gennaio con la prima di ritorno. Buone feste a tutti i ragazzi e complimenti per il campionato sin qui svolto.

UNDER 16 Maschile

Pallamano Bazzano - ASD Marconi Jumpers 22-52 (p.t. 11-28)
Jumpers: Sivapaln Sajinthan (1) - Mainini Alessio (5) - Barbacini Marco (3) - Demir Daglas (3) - Gatti Marco (8) - Abo Regela Saef -  Demir Villiams (5) - Geraci Francesco - Demir Marvin - Mainini Mattia (22)

Partita che non va commentata stante il divario tecnico evidenziato tra le due formazioni.

SERIE B Maschile

ASD Marconi Jumpers - Handball Romagna 31-29 (p.t.15-14)
Jumpers: Cantoni Marco (1) - Casolaro Alessandro (4) - Menozzi Demetrio (3) - Menozzi Romano (5) - Novelli Giovanni . Poli Gianluca - Della Noce Riccardo (8) - Palazov Nikola (10) - Sulejmani Albin - Bellopede Domenico - Tedeschi Maurizio - Granata Maicol.

Comincia in salita la gara dei Jumpers costretti a rimontare lo svantaggio iniziale di due reti che, a metà della prima frazione diventa addirittura di cinque reti (6-11). A questo punto sale in cattedra Nikola Palazov che trascina i compagni alla rimonta che si conclude con il minimo vantaggio di una rete sulla sirena del trentesimo minuto. Il secondo tempo riprende con un grosso equilibrio die valori che si trascina sempre con il minimo vantaggio. Al decimo minuto il risultato prende una svolta decisiva grazie ad un break di quattro reti a zero (23 a 20) grazie alla buona vena realizzativa di Della Noce Riccardo e del positivo Palazov. A quel punto il Romagna non è più in grado di ribaltare l'inerzia della gara che a due minuti dalla fine vede i Jumpers avanti 31 a 27. Un ultimo sforzo dei romagnoli li porta sotto sul risultato conclusivo di 31 a 29 per i Jumpers. Da sottolineare la correttezza delle due squadre evidenziata da una sola esclusione per due minuti. Bella gara ben giocata da entrambe le parti. Nel prossimo turno i Jumpers sono attesi dalla trasferta di Nonantola alle ore 16 di sabato 21 dicembre.

SERIE B Femminile

HC Imola - ASD Marconi Jumpers 18-25 (p.t. 11-15)
Jumpers: Artoni Elisa (4) - Vercalli Martina (4) - Donelli Alessia - Sulejmani Albina (1) - Bassoli Marta (5) - Contini Emma - El Habchi Mariam (8) - Loukili Selma - Mita Irina (3) - Duru Magret - Gobetti Giulia.

Partono subito forte le ragazze di Castelnovo che si portano, dopo dieci minuti, sul 6 a 0. Imola corregge l'attacco e il primo tempo si chiude con le Jumpers avanti di quattro (11 a 15). Nel secondo tempo l'Imola tenta il tutto per tutto sino alla fine ma le Jumpers non mollano la presa e con ordine chiudono la gara avanti di sette. Ottima prestazione dal punto di vista tecnico ma, soprattutto, dal punto di vista nervoso; sino alla fine hanno creduto e lottato per conquistare la vittoria e così è stato. Prossima gara, sabato 21 dicembre alle ore 20,30 al Palazzetto di Castelnovo alle ore 20,30 contro Sportinsieme Castellarano.

UNDER 16 FEMMINILE

JUMPERS - SPALLANZANI Casalgrande  27 - 21 (p.t. 14-14)
Partita tirata che si è risolta nell'ultimo quarto d'ora a favore dei Jumpers che hanno subito la maggior prestanza fisica di alcune avversarie.
 Jumpers: Bonini - Bassoli (10) - Contini Emma (3) - Contini Laura (2) - El Habchi Mariam (5) - Loukili - Mita (3) - El Habchi Hasnaa (1) - Duru (3) - Gobetti - Sivapalan.
Prossima gara Giovedì 18 ore 18,30 al PalaSocrate contro Ariosto Ferrara U18.


Il programma di Sabato

11/12/2013

volantino Serie BMp.jpg
UNDER 16 FEMMINILE
Le ragazze di Castelnovo Sotto si aggiudicano il derby
JUMPERS - SPALLANZANI Casalgrande  27 - 21 (p.t. 14-14)
Partita tirata che si è risolta nell'ultimo quarto d'ora a favore dei Jumpers che hanno subito la maggior prestanza fisica di alcune avversarie. Questo il tabellino Jumpers:
Bonini - Bassoli (10) - Contini Emma (3) - Contini Laura (2) - El Habchi Mariam (5) - Loukili - Mita (3) - El Habchi Hasnaa (1) - Duru (3) - Gobetti - Sivapalan.
Prossima gara Giovedì 18 ore 18,30 al PalaSocrate contro Ariosto Ferrara U18.



I Jumpers calano il poker !!!!
09/12/2013
Un week-end da favola per i Jumpers che vincono quattro gare su quattro.  Un week-end da favola ma anche da sconsigliare ai deboli di cuore. Tre di queste sono state vinte di un solo goal di scarto a pochi secondi dal termine. Aveva cominciato la B femminile sabato sera con un gol a 15 secondi dal termine di Giulia Gobetti che consegnava la vittoria sul Dorvan ed il primato in classifica. Domenica mattina i piccoli dell'Under 14 maschile battevano 18 a 17 il Modena conquistando anche loro la vetta con quattro vittorie su altrettante gare. Dopo l'intervallo dell'under 16 femminile che vinceva agevolmente sulla Pallamano 2 Agosto di Bologna mantenendosi imbattuta nel proprio campionato, toccava alla B maschile fare visita ai Pirati Castenaso di Bologna, la squadra maggiormente attrezzata per il salto di categoria. Anche in questo caso la vittoria veniva conquistata per una sola rete di scarto (24 a 23) con un gol di Domenico Bellopede a tre secondi dal termine. A questo punto che dire? Godiamoci le vittorie ed i primati. In fondo non capita tutti i giorni!!! FORZA JUMPERS !!!!
Di seguito i commenti sulle gare:

Serie B femminile quinta giornata
JUMPERS - DORVAN Rubiera 17-16 (p.t. 6-6)
Il primo derby al femminile valevole per il campionato di serie B, se lo aggiudicano le Jumpers di Castelnovo Sotto. Partita costellata da innumerevoli errori da entrambe le parti. Le biancorosse di casa hanno avuto in più occasioni, durante il primo tempo, l'opportunità di portarsi avanti ma il troppo nervosismo le ha portate a sbagliare cose semplici e conclusioni da sole davanti al portiere avversario che, da parte sua, ha sfoderato ottime parate. La ripresa ha visto il Dorvan portarsi avanti, punto dopo punto fino a cinque punti di vantaggio (7 a 12). A questo punto le biancorosse trovavano la forza di reagire e, nei convulsi minuti finali, vanno addirittura in vantaggio. Grande gioia da una parte; grande delusione dall'altra. Una partita comunque dove non c'è troppo da gioire e nemmeno troppo da abbattersi. Ognuno dovrà rammaricarsi per gli errori commessi e per le assenze nelle due formazioni. In casa Jumpers siamo coscienti della brutta gara giocata ma anche delle enormi possibilità che queste ragazze possono avere. Contiamo di vederle al meglio già da sabato prossimo nella difficilissima trasferta di Imola. Nota positiva riguarda il pubblico che è accorso numeroso sulle tribune del Palasport (più di 100 persone) e che ha sostenuto le due squadre ed in particolare negli ultimi 15 minuti con un tifo da stadio ha trascinato le ragazze dei Jumpers alla vittoria. Questi i tabellini:
JUMPERS: Vercalli Martina (2) - Bonini Laura - Donelli Alessia - Sulejmani Albina (1) - Bassoli Marta (2) - Contini Emma (1) - Contini Laura (1) - El Habchi Mariam (4) - Loukili Selma - Mita Irina - Duru Magret - Cucchi Alessandra - Gobetti Giulia (6).
Dorvan: Guerrera Josephine - Jendoubi Emel - De la Quintana Blanca (5) - Grandinariu Gabriela - Jendoubi Sirin (1) - Gibertini Giulia -Gaddi anna (2) - Canu Martina (3) - Gaddi Gaia (5) - Talarico Alessia.

Under 14 maschile
Jumpers conquistano la vetta nello scontro con il Modena.
Jumpers-Sc. Pall. Modena 18-17 (p.t. 9-7)
I Jumpers conquistano la vetta del girone battendo tra le mura amiche la Pallamano Modena. Gara molto combattuta che ha visto diversi capovolgimenti di fronte. Risultato sempre in equilibrio e che ha visto dapprima il vantaggio dei modenesi e, di seguito, quello dei Jumpers che dopo aver concluso in vantaggio di due reti la prima frazione, non sono mai riusciti a scrollarsi di dosso gli avversari. Secondi finali concitati con tanti errori da entrambe le parti ma non tali da compromettere l'esiguo vantaggio biancorosso:
Questo il tabellino Jumpers: Demir Marvin - Demir Daglas (2) -Crastich Lorenzo elio - Gualandri Giordano- Mainini Alessio (6) - Barbacini Giulio (7) - Aimi Samuele -  Oliva Riccardo - Grossi Clemente (3)
Il prossimo turno vede i Jumpers in trasferta a Rubiera domenica 15 dicembre alle 9,30.

Under 16 femminile
Jumpers-Pallamano 2 Agosto BO: 48 a 7 (p.t. 25-3)
Partita senza storia che ha visto in campo quasi tutte le ragazze che poche ore prima avevano sudato per conquistare la vittoria contro il Dorvan.
Questo il tabellino Jumpers:
Loukili Selma Bassoli Marta (12)- Contini Emma (8) - Contini Laura (3) - El Habchi Mariam (9) - Bonini Laura - Mita Irina (6) - El Habchi Hasnaa (4) - Duru Magret (4) - Gobetti Linda (1) - Sivapalan Adish (1).
Prossimo incontro giovedì 12 dicembre in casa nel derby con il Casalgrande.

Serie B Maschile
Pirati Bologna - Jumpers: 23 a 24 (p.t. 11-9)
Vittoria importante per la classifica e per l'accrescimento dell'autostima dei ragazzi. Si è trattato di una gara palpitante e con continui capovolgimenti di fronte. Diversi errori in fase conclusiva da parte dei ragazzi di Palazov, l'hanno costretta a dover inseguire per lunghi tratti. Nel finale di gara il punteggio torna a favore dei Jumpers che, dopo essere stati raggiunti a poco più di dieci secondi dal termine, suggellano la vittoria con un tiro di Domenico Bellopede che si infila sul palo lontano dell'estremo difensore felsineo. 
Questo il tabellino Jumpers: Poli - Casolaro - Dall'Aglio (3) - Menozzi Demetrio (5) - Menozzi Romano (5) - Novelli (3) - Cantoni - Della Noce (1) - Palazov (5) - Sulejmani - Bellopede (2) - Tedeschi - Granata.
Prossima gara, sabato 14 Dicembre ore 18,00 Jumpers-Romagna Handball


Il derby va ai Jumpers
07/12/2013

Serie B femminile quinta giornata
JUMPERS - DORVAN Rubiera 17-16 (p.t. 6-6)
Il primo derby al femminile valevole per il campionato di serie B, se lo aggiudicano le Jumpers di Castelnovo Sotto. Partita costellata da innumerevoli errori da entrambe le parti. Le biancorosse di casa hanno avuto in più occasioni, durante il primo tempo, l'opportunità di portarsi avanti ma il troppo nervosismo le ha portate a sbagliare cose semplici e conclusioni da sole davanti al portiere avversario che, da parte sua, ha sfoderato ottime parate. La ripresa ha visto il Dorvan portarsi avanti, punto dopo punto fino a cinque punti di vantaggio (7 a 12). A questo punto le biancorosse trovavano la forza di reagire e, nei convulsi minuti finali, vanno addirittura in vantaggio. Grande gioia da una parte; grande delusione dall'altra. Una partita comunque dove non c'è troppo da gioire e nemmeno troppo da abbattersi. Ognuno dovrà rammaricarsi per gli errori commessi e per le assenze nelle due formazioni. In casa Jumpers siamo coscienti della brutta gara giocata ma anche delle enormi possibilità che queste ragazze possono avere. Contiamo di vederle al meglio già da sabato prossimo nella difficilissima trasferta di Imola. Nota positiva riguarda il pubblico che è accorso numeroso sulle tribune del Palasport (più di 100 persone) e che ha sostenuto le due squadre ed in particolare negli ultimi 15 minuti con un tifo da stadio ha trascinato le ragazze dei Jumpers alla vittoria. Questi i tabellini:
JUMPERS: Vercalli Martina (2) - Bonini Laura - Donelli Alessia - Sulejmani Albina (1) - Bassoli Marta (2) - Contini Emma (1) - Contini Laura (1) - El Habchi Mariam (4) - Loukili Selma - Mita Irina - Duru Magret - Cucchi Alessandra - Gobetti Giulia (6).
Dorvan: Guerrera Josephine - Jendoubi Emel - De la Quintana Blanca (5) - Grandinariu Gabriela - Jendoubi Sirin (1) - Gibertini Giulia -Gaddi anna (2) - Canu Martina (3) - Gaddi Gaia (5) - Talarico Alessia.

Under 14 maschile
Jumpers conquistano la vetta nello scontro con il Modena.
Jumpers-Sc. Pall. Modena 18-17
I Jumpers conquistano la vetta del girone battendo tra le mura amiche la Pallamano Modena. Gara molto combattuta che ha visto diversi capovolgimenti di fronte. Il prossimo turno vede i Jumpers in trasferta a Rubiera domenica 15 dicembre alle 9,30. Nella giornata di domani integreremo il commento.

Under 16 femminile
Jumpers-Pallamano 2 Agosto: 48 a 7
Partita senza storia che ha visto in campo quasi tutte le ragazze che poche ore prima avevano sudato per conquistare la vittoria contro il Dorvan. Prossimo incontro giovedì 12 dicembre in casa nel derby con il Casalgrande.



E vai con un'altra settimana
02/12/2013
Si comincia mercoledì con l'under 16 maschile in trasferta sull'impossibile campo di Modena. Si continua sabato pomeriggio con la B femminile impegnata nel derby contro il Dorvan Rubiera. Domenica mattina alle 11 scontro tra Jumpers e Modena nel campionato Under 14 maschile e, a seguire, alle 12,20 Jumpers Pallamano 2 Agosto valevole per il campionato under 16 femminile. Concluderà il week end la serie B maschile impegnata a Bologna contro i Pirati, attualmente in testa alla classifica.
volantino Jumpers Dorvan.jpg

Resoconto del week-end
01/12/2013

Tre vittorie e una sconfitta

Le ragazze under 16 vincono in scioltezza a Castellarano per 44 a 5 (1 a 19). Queste le marcature delle biancorosse: Contini Emma (8) - Bassoli Marta (15) - Contini Laura (2) - El Habchi Mariam (12) - Mita Irina (1) - Duru Magret (6).

Nel tardo pomeriggio, di fronte al pubblico amico, la serie B maschile ha sconfitto nettamente l'Estense Ferrara per 31 a 16 dopo un brutto inizio di gara (sotto 5 a 2). Dopo avere sistemato la difesa i biancorossi cominciavano a fare il loro gioco e concludevano la prima frazione avanti per 12 a 8. Nella ripresa tutto filava liscio fino alla conclusione dell'incontro che consegnava ai Jumpers tre punti molto utili per il morale in vista della prossima impegnativa gara a Bologna contro la capolista in programma domenica prossima 8 dicembre. Questi i marcatori in casa Jumpers:  Menozzi Romano (3) - Palazov Nikola (7) - Cantoni Marco (3) - Dall'Aglio Emanuele (4) - Menozzi Demetrio (7) - Sulejmani Albin (1) - Della Noce Riccardo (4) - Tedeschi Maurizio (2).
Gli altri risultati sono consultabili nella sezione relativa al campionato di B maschile.

Vince l'Under 14 maschile contro il Ravarino per 34 a 9 (p.t. 19 a 4). Occorre dire che i modenesi erano evidentemente più giovani dei nostri baldi giovani. Nonostante l'età si sono ben difesi ed hanno giocato una buona pallamano. Nei prossimi anni sapranno fare molto bene. Per quanto riguarda i Jumpers occorre segnalare che, a parte il portiere, sono andati tutti a rete. Questo il tabellino: Mainini Alessio (7) - Barbacini Giulio (14) - Grossi Clemente (6) - Abo Seaf (1) - demir Marvin - Demir Daglas (4) - Gualandri Giordano (1) - Aimi Samuele (1)

Amara sconfitta per la B femminile che viene surclassata dal Bazzano per 26 a 13 (p.t. 12 a 4). Risultato mai in discussione con le bolognesi sempre avanti che hanno saputo imporre il loro ritmo e soprattutto la loro maggiore prestanza fisica. Queste le atlete andate a rete: Artoni Elisa (2) - Bassoli Marta (4) - Contini Laura (1) - Contini Emma (1) - El Habchi Mariam (4) - Mita Irina (1).



Week-end intenso !!!
28/11/2013

Week-end ricco di impegni per i Jumpers. Si comincia sabato pomeriggio con la trasferta dell'Under 16 femminile a Castellarano (ore 15,30) per poi proseguire alle 18,00 con il debutto casalingo della serie B maschile che affronterà l'Estense Ferrara. Domenica pomeriggio alle ore 14,30 l'under 14 maschile affronterà a Castelnovo Sotto i pari età del Arci Ravarino (MO). La gara inizialmente doveva essere disputata in terra modenese ma i lavori di ripristino del loro Palazzetto si sono protratti oltre la data ipotizzata (e ti pareva....!!!) e quindi si è deciso per l'inversione. Alle ore 18,30 toccherà alla serie B femminile trasferirsi a Bazzano per incontrare quella che all'inizio doveva essere la candidata numero uno alla promozione ma che ha già rimediato una sconfitta contro il Dorvan Rubiera. Gara difficile che, con tutta probabilità, verrà combattuta dall'inizio alla fine.
Manifesto 30 11 2013.jpg 



Sconfitta per l'Under 16 maschile
26/11/2013

Come era nel pronostico è giunta la sconfitta nel derby contro lo Spallanzani Casalgrande. I biancorossi sono scesi in campo troppo molli e così hanno patito sin dai primi minuti la maggiore prestanza fisica degli avversari. Primo tempo chiuso sotto 7 a 19 e ripresa che non cambiava con i Jumpers che a causa deiu troppi errori in fase conclusiva si prestavano al contropiede avversario. Prossimo turno in trasferta a Modena. Occorrerà ben altro spirito per poter ben figurare.
JUMPERS-Spallanzani Casalgrande 26-42 (p.t. 7-19)



..e stavolta è andata bene !!
24/11/2013

GS RIALE 26 - JUMPERS 27
I Jumpers conquistano i primi tre punti vincendo in trasferta contro il GS Riale. Anche stavolta si è corso il rischio sconfitta come la settimana scorsa a Parma; Per fortuna a Zola Predosa  la squadra è riuscita a gestire l'ultimo minuto non permettendo agli avversari di raggiungere l'agognato pareggio. Il primo tempo si era concluso con il Riale in vantaggio di una rete (14 a 13) dopo essere stati sotto anche di quattro (12 a 8). Nella ripresa sembrava che non fosse possibile invertire l'andamento della gara tant'è che il Riale giungeva sul 21 a 16 a 10 primi dal termine. A questo punto la squadra di Palazov reagiva e in otto minuti giungeva al pareggio (23-23) e proseguiva fino al 23 a 25. A questo punto gli errori si susseguivano da entrambe le parti ma, per fortuna il fischio finale sanciva la vittoria dei Jumpers. Sabato prossimo, 30 novembre, debutto casalingo contro il Ferrara alle ore 18,00.
Questi i marcatori: Cantoni 1 - Menozzi D. 7 - Casolaro 1 -Dall'Aglio 6 -Menozzi R. 4 - Novelli 1 -Della Noce 3 -Palazov 4.


Vince anche l'Under 14 maschile
Jumpers-Nonantola 23-11 (pt 13-5)
Vince agevolmente l'under 14 contro il Nonantola. Buona la prestazione del portiere Marvin Demir mentre, in attacco, sono stati un po' troppi gli errori di conclusione a tu per tu con il portiere modenese.
questi i marcatori: Barbacini Giulio 7 - Demir Daglas 5 -Grossi Clemente 4 - Mainini Alessio 7.



Due partite nel week-end
22/11/2013

Sabato alle ore 18,00 a Zola Predosa i Jumpers serie B maschile affronteranno il Riale per la terza gara di campionato. I Jumpers hanno riposato all'inizio mentre il Riale ha riposato la scorsa settimana. Gara dal pronostico incerto. Domenica mattina toccherà all'under 14 affrontare il Nonantola dopo il felice esordio contro il Casalgrande.
Giovedì si è disputtaa la gara tra Carpi e Jumpers Under 16 maschile. Vittoria netta per la nostra squadra nonostante l'assenza del pivot Alessio Mainini. Da sottolineare l'assoluta correttezza in campo sancita dall'assenza di ammonizioni ed esclusioni a riprova che si può (si deve) giocare a Pallamano senza ricorrere a falli pericolosi. Complimenti alla squadra carpigiana per l'impegno dimostrato in campo con alcune buone individualità e per la correttezza di tutti i suoi ragazzi.
Carpi-Jumpers 24-45 (pt 8-21) Questa la formazione dei Jumpers: Barbacini-Grossi-Gatti-Abo - Demir Viliams-Geraci-Demir Marvin-Demir Daglas-Bertolini - Mainini Mattia
volantino Under 14M e Under 16M p.jpg 



Vince l'Under 16 Femminile al debutto
20/11/2013

Buon inizio di campionato per l'Under 16 femminile che, tra le mura amiche, sconfigge la Pallamano Bazzano under 18. Bella gara combattuta dall'inizio alla fine. Molto equilibrato il primo tempo che si chiude sul 9 a 7 per le padrone di casa. L'inizio ripresa vede le Jumpers portarsi avanti fino al 18 a 12. Poi le bolognesi cercano di recuperare e si portano a due lunghezze (19 a 17). Rush finale per le biancorosse che chiudono la partita 25 a 18.
Queste le atlete schierate: Bonini Laura - Bassoli Marta (9) - Contini Emma (2) - Contini Laura (1) - El Habchi Mariam (12) - Loukili Selma - Mita Irinma (1) - El Habchi Hasnaa - Duru Magret - Gobetti Linda - Sivapalan Adish- All. Palazov

Domenica 24 è in programma l'unica gara casalinga dei Jumpers. Tocca all'Under 14 maschile farsi onore tra le mura amiche contro il Nonantola.
Jumpers Nonantola U14M.jpg 



Vince solo la B femminile
18/11/2013

Debutto con sconfitta per la B maschile sul campo della Parma Pallamano. Partita piena di errori da entrambe le parti ma comunque avvincente nel risultato che, se si eccettua la fase finale del primo tempo, è sempre stato in bilico ed altalenante. A quasi due minuti dalla fine dell'incontro i castelnovesi sul 27 pari, in possesso palla ed in superiorità numerica, riescono a consegnare la palla agli avversari che ne approfittano andando a guadagnarsi i tre punti; 28 a 27 il risultato finale. Senza nulla recriminare riteniamo comunque che partite così debbano essere arbitrate da due direttori di gara. Non è più sufficiente sostenere che l'arbitro ha sbagliato da entrambe le parti e quindi va bene così; l'arbitro deve sbagliare il meno possibile e, secondo logica, in due si dovrebbe sbagliare di meno.
Altra sconfitta rimediata dai Jumpers nella giornata di ieri, stavolta dall'under 16 maschile che affrontava la corazzata Rubiera. Nulla da fare; 17 a 47 il risultato finale che non si presta ad ulteriori commenti.
La vittoria dei Jumpers (20 a 13) è giunta nella tarda serata di domenica per merito della B femminile che è scesa sul difficle campo di Castellarano. Un campo dove è difficle esprimere il gioco che le biancorosse sanno sviluppare. Comunque i tre punti sono arrivati e questo è quello che conta al termine di una partita combattuta che ha portato altra esperienza sulle spalle delle giovani ragazze castelnovesi. Queste le atlete andate a rete: Artoni (2) - Vercalli (3) - Sulejmani (2) - Bassoli (4) - El Habchi Mariam (7) - Mita (2).



Si riparte
15/11/2013
Due serie B e una under 16. Questo il piatto agonistico del week-end pallamanistico dei Jumpers. Si comincia sabato alle ore 18,30 a Parma con il debutto della B maschile in un derby dal risultato incertissimo. Domenica pomeriggio alle 15,00 tocca all'Under 16 maschile affrontare il forte Secchia Rubiera tra le mura amiche in una gara proibitiva. Alle 18,30 si "vola" a Castellarano per la gara di B femminile tra la locale squadra e le nostre jumperine. Lunedì tireremo le somme del week-end.
Jumpers Secchia p U16M.jpg

SABATO POSITIVO
11/11/2013
Doveva essere un sabato di sofferenza ed invece è stato un sabato di gioia. Pensare che l'under 14 maschile potesse fare punti a Casalgrande portando a referto solo sette atleti di cui uno con una mano bloccata, era pura follia. Avevamo incontrato la squadra avvversaria al torneo di Castelnovo e ci eravamo fatti l'idea che fosse davvero un ostacolo duro. Invece tutto si è rivelato molto più semplice; Probabilmente il lavoro fatto in questo mese e mezzo sta cominciando a dare i suoi frutti. 17 a 26 il risultato finale con un primo tempo chiuso 10 a 17. Da segnalare 10 reti di Daglas Demir, 7 di Barbacini Giulio, 6 di Alessio Mainini e 3 di Clemente Grossi. Per Oliva Riccardo, Abo Seaf e Demir Marvin ci sarà l'occasione di segnare nelle prossime gare a cominciare da Domenica 24 novembre (ore 11) contro il Nonantola sperando di recuperare gli altri sei atleti fuori per diversi mativi.
Per la B femminile si temeva per la giovane età delle nostre ragazze (per la verità anche l'Imola ha una media bassa) ed invece, un primo tempo perfetto ha spianato la strada ad una bella vittoria. Romagnole stordite dall'inizio folgorante delle biancorosse (11 a 2 il primo tempo) ma capaci di riorganizzarsi e cercare in tutti i modi di recuperare nella seconda frazione di gioco. Le ragazze di mister Dall'Aglio hanno prodotto un grande sforzo accompagnato anche da buon gioco mentre, dall'altra parte, c'è stato un po' di rilassamento psicologico che ha portato ad una ripresa più incerta e combattuta. Comunque i Jumpers portano a casa tre punti d'oro vincendo 20 a 15 contro una delle formazioni più accreditate alla vittoria finale. Adesso occorereà prepararsi alla prossima gara in trasferta domenica 17 novembre alle ore 18,30 a Castellarano contro una formazione che all'esordio è stata sconfitta dal Dorvan Rubiera.
Serie B femm p.jpg

Sabato al via Under 14 maschile e B femminile
07/11/2013
Dopo l'under 16 maschile che ha iniziato il proprio cammino da tre settimane, sabato 9, partiranno altri due campionati: l'under 14 maschile farà visita allo Spallanzani Casalgrande alle ore 15,30. Quella dei Jumpers è una formazione del tutto nuova che poco ha potuto provare sinora dal punto di vista agonistico. La formazione di Mister Palazov dovrà fare a meno di Alessio Mainini fermato da un incidente al dito verificatosi in ambito scolastico. Tuttavia la nostra formazione ce la metterà tutta per iniziare nel migliore dei modi il proprio cammino. Sempre sabato, ma alle ore 20,30, la formazione di serie B femminile debutterà tra le mura amiche del Palazzetto di Castelnovo affrontando il forte Romagna. Partita certamente proibitiva ma che porterà ulteriore esperienza alle giovani biancorosse di casa nostra.
Jumpers Romagna BF p.jpg


JUMPERS:NUOVO PRESIDENTE!
02/11/2013
L'assemblea dei soci, tenutasi il 31 ottobre, ha eletto i sette componenti del CD in carica per i prossimi anni. Questi i Consiglieri: Saccani Claudio, Chiesi Vanni, Chiari Rossano, Mainini Gabriele, Begotti Renato, Rasori Giuseppe e Donelli Denis. Il C.D. ha di seguito proceduto alla ripartizioni delle cariche sociali che hanno visto eletto a nuovo Presidente dei Jumpers, il consigliere Rossano Chiari. La soddisfazione per l'elezione è di tutti i consiglieri in quanto Rossano è nella Pallamano dalla stagione 83/84 ovvero da quando, ancora bambino, giocava nella categoria Ragazzi. Successivamente pilastro e capitano della squadra che ha militato anche in A2 (l'A2 dei vecchi tempi per intenderci) ha svolto anche il ruolo di allenatore conquistando una promozione in serie B e da anni accompagna in panchina il mister oltre che far parte del CD. Rossano va a prendere il posto di Marco Menozzi che è stato "il fondatore" della Pallamano castelnovese, avendo portato questa passione dalla Francia fino a noi. Presidente dal 21 settembre 2002, dopo undici anni deve abbandonare per ragioni lavorative e logistiche. A Marco va il ringraziamento di tutti noi che certamente non è formale ma molto sentito anche perchè carico di tanto affetto per tutto quello che abbiamo costruito insieme in questi anni. A Rossano auguriamo buon lavoro!!
cambio pres p.jpg
Passaggio di consegne in casa Jumpers!!!

ASSEMBLEA SOCI 31 OTTOBRE 2013
25/10/2013

Come già pubblicato sulla bacheca societaria siamo a riportare la convocazione della Assemblea Soci in programma Giovedì 31 ottobre 2013.
Convocazione Assemblea Soci p.jpg



BUONA LA PRIMA !
21/10/2013

E' cominciata ieri la stagione agonistica 2013-2014 con la gara dell'Under 16 maschile opposta al Bazzano tra le mura amiche. Vittoria senza patemi segnata sin dai primi minuti e con un primo tempo chiuso sul 28 a 5. Nella ripresa ovviamente la tensione calava un po' e il Bazzano ne approfittava per incrementare le reti al proprio attivo. In ogni caso i Jumpers hanno giocato dal primo all'ultimo minuto con molta intensità e a ritmo elevato. La prossima gara sarà senz'altro più impegnativa: Sabato 26 ottobre alle ore 17 a Parma contro la locale formazione che nella giornata di ieri ha espugnato il campo di Carpi.
Questo il tabellino della gara di ieri:
Marconi Jumpers-Pallamano Bazzano 53-19 (p.t. 28-5
MARCONI JUMPERS: Bertolini Luca (3) - Dall'Olio Daniele - Gatti Marco (9) - Geraci Francesco - Mainini Mattia (22) - Abo Regela Seaf - Grossi Clemente (9) - Mainini Alessio (6) - Demir Viliams (4) - Sivapalan Sajinthan - Aimi Samuele - All.: Palazov Nikolov Petre
PALLAMANO BAZZANO - Pena Marco Enrique (2) - Quagliata Marco (9) - Cornia Simone - Corsetti Luca - Haghshemas Riccardo (1) - Martani Alessandro - Pace Michael - Perna Giuseppe - Chiric George Adriani (6) - All.: Dardi Stefano
Under 16Mp.jpg



Si Cominciaaaaa!!!!
18/10/2013
Jumpers Bazzano U16Mp.jpg

Aria di campionati
27/09/2013

Arriva l'autunno anche in casa Jumpers e, come sempre, si abbandonano i mille impegni estivi legati alla gestione dell'Handroccaffè e alla organizzazione del Torneo che si è tenuto il 15 settembre. Adesso si comincia a parlare di campionati, di gironi e formule varie. Per questa stagione l'Emilia Romagna ha fatto un salto abissale; il 25 settembre, un giorno dopo la chiusura delle iscrizioni (prorogate), siamo riusciti ad avere le bozze dei calendari che diverranno definitivi già da venerdì 4 ottobre. Questo ci permetterà di far giocare i ragazzi fin dai primi di ottobre e continuare il campionato regionale sino all'ultimo giorno utile previsto dal Vademecum stagionale. Complimenti a chi ha gestito il tutto.
Campionato di serie B maschile a livello regionale con 9 squadre;
Campionato Under 16 Girone B a otto squadre. A primavera play-off e play-out;
Campionato Under 14 maschile Girone B  a 6 squadre. A primavera paly-off e play-out;
Campionato serie B femminile a 6 squadre;
Campionato Under 16-18 femminile a 7 squadre;
Campionato Under 14 femminile a 4 squadre
Clemente 2 X Handroccafe.jpg



05/08/2013

Volantino torneo pallamano p.jpg

Pulsante Modulo iscrizione p.jpg
Pulsante Regolamento 1 p_1.jpg
Pulsante Regolamento 2 p.jpg



 



JUMPERS!!
28/06/2013

Logo Rana_1.JPG
E' dura !!! ...molto dura! Sono in pochi a non lamentarsi; un 5% circa. Ci sarebbe un altro 5% che non avrebbe ragione di lamentarsi ma, si sa, esistono anche i "lamentosi" a priori. Comunque vada loro si lamentano " a prescindere".... C'è crisi economica e non ci sono soldi ed il mondo dello sport appare sempre più abbandonato alla deriva in preda a venti e onde gigantesche. Avevamo un Ministro che veniva dal mondo sportivo "dilettantistico" ma, ora, non l'abbiamo più. Premesso che non è detto che automaticamente sarebbe potuta essere un buon Ministro, l'avere dato la delega dello Sport ad un altro Ministro (il reggiano Del Rio - forse l'unico ad avere buoni trascorsi sportivi nel mondo del calcio) costituisce un preciso messaggio: lo Sport può attendere. Ma nello Sport come nella vita e nel lavoro non occorrono solo soldi: occorrono speranze, occorrono prospettive,...occorre un futuro! .......


E tutto questo manca. Abbiamo bisogno di sapere che qualcuno lavora pensando ai nostri problemi; abbiamo bisogno di sapere che alcune situazioni e alcune visioni di politica sportiva finalmente verranno cambiate. Questa è una occasione unica per migliorare, per ripensare e rifondare il tutto. E, invece, come accade in tutti gli altri campi, vediamo persone sedute in attesa che "tutto passi", sperando in tempi migliori. Si tratta di un declino culturale inarrestabile. Detto questo occorre dire che noi Jumpers siamo da tempo abituati a lottare e nei momenti brutti tiriamo fuori le unghie; non molliamo la presa.
PROSSIMA AVVENTURA SPORTIVA
La stagione 2013-2014 ci vedrà alla partenza nei campionati under 14, under 16 e serie B maschile e femminile. Sei squadre impegnate nei campionati federali per garantire un futuro alla Pallamano nel nostro comune. Oltre a queste squadre saranno come sempre attivi i corsi per i bambini/e più piccoli (dai 4 anni in su). Come già detto più volte, non siamo i migliori (e neanche ci teniamo ad esserlo), tuttavia cerchiamo di fare del nostro meglio in modo diretto, lontani da ipocrisie. Molti si riempiono la bocca e si gonfiano il petto parlando dei giovani. In pochi però sono sinceri e coerenti. Per molti di loro è già arrivato il tramonto e, per molti altri, il tramonto è vicino..... Esiste sempre un 5% di fortunati che sanno di esserlo ed un altro 5% che fanno finta di non saperlo....
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STAGIONE !!
ARRIVEDERCI A SETTEMBRE !!!
VENITE A TROVARCI ALL'HANDROCCAFE'!!


FINALI CAMPIONATO ITALIANO UNDER 16 FEMMINILE
31/05/2013

Niente da fare per i Jumpers contro il Bancole.
JUMPERS - Bancole 11-17 (pt 7-12)
Jumpers: Loukili Selma-Artoni Elisa (1)-Mita Irina-Bassoli Marta (3)- Contini Emma-Contini Laura- Vercalli Martina (2)-Bonini Laura-El Habchi Mariam (5)-Duru Magret-Sulejmani Albina- All.: Palazov Petre-Donelli Denis
Partita combattuta nel primo tempo con gli arbitri che tollerano il gioco duro delle mantovane e prendono decisioni quasi a senso unico. Nel secondo tempo, proprio quando le biancorosse stavano producendo lo sforzo maggiore per portarsi sotto, una decisione "incomprensibile" toglie un gol ai Jumpers e permette alle avversarie di andare in rete sanzionando anche un due minuti assai dubbio. Strada tutta in salita ed impossibile da raddrizzare. Adesso occorrerà una gara coi fiocchi nel pomeriggio con l?Algund e, soprattutto domattina con il Mestrino.



FINALI CAMPIONATO ITALIANO UNDER 16 FEMMINILE
30/05/2013
Prima gara e primi punti per i Jumpers. Alle 8,30 di stamattina le Ragazze di Palazov sono scese in campo nella gara inaugurale delle finali contro il Mezzocorona. Il risultato parla chiaro: 30 a 9 dopo che la prima frazione si era chiusa sul 2 a 13 sempre per le ragazze castelnovesi. Dopo una iniziale fase di studio la partita ha preso il verso di una vittoria in scioltezza tant'è che hanno giocato l'incontro anche le ragazze più giovani; Laura Bonini e Magret Duru. Queste la marcature: Vercalli Martina 8, Mita Irina 2, Bassoli Marta 3, Contini Emma 4, Contini Laura 1, El Habchi Mariam 10, Sulejmani Albina 2. Senza reti Artoni Elisa, Duru Magret e le due portiere Loukili Selma e Bonini Laura. Oggi pomeriggio riposo e domattina alle 8,30 gara importantissima contro Bancole che ha perso con Mestrino26 a 19.
Jumpers u16 F 300513.jpg

Ecco il girone dei JUMPERS
20/05/2013
FINALI DI MERANO CAMPIONATO ITALIANO UNDER 16 FEMMINILE
In diretta streeming la FIGH ha fatto conoscere la composizione dei due gironi di qualificazione alle semifinali per l'assegnazione del titolo italiano under 16 femminile. L anostra squadra è stata inserita nel girone A unitamente a: Mezzocorona, Mestrino, Bancole e Algund. Questo il programma provvisorio delle gare che è stato elaborato in base alle indicazioni della circolare federale (attendiamo conferma):
FINALI NAZIONALI UNDER 16 FEMMINILE MERANO
GIRONE A
  
  
 DataoraSquadra 1Squadra 2 
1GIOVEDI' 30/05/2013mattinoMezzocorona-JUMPERS: 
2GIOVEDI' 30/05/2013mattinoMestrino-Bancole: 
          
3GIOVEDI' 30/05/2013pomeriggioAlgund-Mestrino: 
4GIOVEDI' 30/05/2013pomeriggioBancole-Mezzocorona: 
          
5VENERDI' 31/05/2013mattinoJUMPERS-Bancole: 
6VENERDI' 31/05/2013mattinoMezzocorona-Algund: 
          
7VENERDI' 31/05/2013pomeriggioMestrino-Mezzocorona: 
8VENERDI' 31/05/2013pomeriggioAlgund-JUMPERS: 
          
9SABATO 01/06/2013mattinoBancole-Algund: 
10SABATO 01/06/2013mattinoJUMPERS-Mestrino: 
          

Le prime due di ogni girone accedono alle semifinali (incrociate: prima contro seconda) che si diputeranno nel pomeriggio di sabato 1 giugno e alle finali in programma domenica mattina 2 giugno. Verranno premiati anche le migliore giocatrici per ciuascun ruolo e le migliori marcatrici.
Durante tutta la manifestazione sarà possibile seguire su una apposita pagine prdisposta dalla Federazione (www.figh.it) in diretta, i risultati le classifiche e i marcatori.



VERSO LE FINALI
15/05/2013
Lunedì 20 maggio si terrà a Roma il sorteggio per la composizione dei gironi di finale per lassegnazione del titolo italiano Under 16 femminile. Al sorteggio parteciperanno le vincenti dei titoli regionali e alcune delle squadre seconde classificate che ne avranno fatto richiesta. Le nostre Ragazze hanno dominato il propio campionato vincendo tutte le gare. e proprio questo è l'handicapp maggiore che dovranno superare se vorranno ambire a classificarsi tra le prime quattro. Lo scorso anno questa posibilità ci sfuggì per una sola rete di differenza; quest'anno i giochi vengono rimessi in discussione e occorrerà molta bravura e fortuna per cercare di migliorare l'ottimo risultato conseguito un anno fa a Cassano Magnago. Quindi, dal 29 maggio al 2 giugno a Merano, potremo assistere alla lotta per il titolo che, stante la scarsa conoscenza degli avversari, non ci permette di fare alcun tipo di pronostico sensato. Se si guarda il blasone i giochi sono fatti. Ma l'età e gli imprevisti non permettono di esprimere giudizi seri. Per le nostre Ragazze si tratta del quarto anno consecutivo che approdano ad una finale nazionale (due come under 14 e  due come under 16); Per il momento ci limitiamo a fare loro i complimenti per la continuità dell'impegno. Speriamo di dovere aggiungere altri complimenti di ritorno da Merano.
U16 Femm 12 13 p.jpg 

Uno strano week-end di Pallamano
15/04/2013

Potremmo sintetizzare gli ultimi due giorni di gare con: Bene le Femmine, male i Maschi !! Rimini fatale per la formazione di B maschile scesa in Romagna priva di giocatori importanti quali Bellopede, Dall'Aglio e Papa. Rimini si presentava in "rosso" (e qui la partita si poteva già immaginare chiusa) ma soprattutto i nostri pensavano alla mangiata di pesce che li aspettava. Domenica mattina l'under 14 maschile pensava al luna park e permetteva alla squadra di Venturi di conquistare tre punti. Nulla di compromesso per l'esito finale ma, a volte, è più importante sapere perché si è perso che non sapere perché si è vinto. Nell'inconsueto orario delle 13,30 le giovani Under 14 femminile hanno conquistato la loro prima vittoria in questo campionato segnale di una crescita notevole e che legittima la vittoria (anche se empirica) nel loro campionato. Al pomeriggio le Under 16 femminili chiudevano imbattute a Lagaro contro il Tre Valli, il loro campionato. Adesso occorrerà sudare le proverbiali sette camicie per prepararsi alla disputa delle finali nazionali.
U14 Fem 021212p.gif



La gioia di una Vittoria !
04/04/2013

C'è chi dice che scrivo  commenti tempestivi solo quando i Jumpers vincono; non è vero ma, proprio per smentirmi, mi precipito a stendere gli elogi ad una vittoria dell'ultima ora. L'under 14 maschile è riuscita a conquistare una vittoria sul campo della capolista Parma. Al di là del risultato sportivo che non cambia di molto la situazione in classifica ovvero, se vogliamo ambire ad uno dei due posti utili per l'accesso ai play-off, dobbiamo vincere tutte le gare che restano da qui alla fine del campionato, occorre dire che la vittoria contro il Parma è il giusto premio all'impegno profuso sino ad oggi da questi magnifici ragazzi. L'impegno e la continuità negli allenamenti, la serietà, l'ostinazione e la capacità di affrontare e cercare di superare le difficoltà che via via sono emerse, sono state premiate da questa bellissima vittoria. ......(continua)
imagesCAZBUS2Z.jpg


Una partita giocata dal primo all'ultimo minuto senza guardare il punteggio così come è accaduto sinora (anche nelle gare perse) ha portato tre punti d'oro in un girone bellissimo con cinque squadre talmente forti da impedire un pronostico certo negli scontri diretti. Cinque squadre che crescono di settimana in settimana. Personalmente una vittoria contro Parma ha sempre un significato diverso da quello che potrebbe assumere una pari vittoria contro un'altra squadra. Dal punto di vista sportivo posso dire che Parma è la squadra più forte del nostro girone; Parma la squadra che ha già conquistato l'accesso ai play-off; Parma è caduta ai piedi dei nostri piccoli Jumpers. Permettetemi di esprimere un plauso a questi ragazzi che sul campo hanno dimostrato che con l'impegno e l'applicazione si possono conquistare anche i traguardi più difficili. Un grosso plauso anche a chi li ha condotti a tale vittoria con un un mix unico di tecnica, tattica, tenacia e, soprattutto, tanto lavoro psicologico; mister Pietro Palazov. Ho esagerato negli elogi? Non credo affatto. So perfettamente che il Mister, i Ragazzi ed il sottoscritto sanno tenere i piedi per terra. Perdonatemi soltanto per non avere saputo controllare gli effetti deliranti di una estasiante vittoria.

20/03/2013
Grand Prix di Pallamano UISP Under 12
orso uisp.gif
CASTELNOVO DI SOTTO Domenica 24 MARZO 2013

Squadre partecipanti
A.S.MARCONI JUMPERS
SCUOLA PALLAMANO MODENA
PALLAMANO ARCI UISP RAVARINO A
BRENDA PALLAMANO FERRARA

Calendario
inizio partite ore 15 partite da 18 Minuti

ore 15,00 JUMPERS-MODENA
ore 15.25 FERRARA- RAVARINO
ore 15.50 RAVARINO –MODENA
ore 16. 15 FERRARA– JUMPERS
ore 16. 40 MODENA - FERRARA
ore 17. 05 JUMPERS-RAVARINO


E adesso,.... godiamoci la Pasqua. !!
19/03/2013

Nell'ultimo week-end abbiamo disputato quattro gare casalinghe che ci hanno portato due vittorie e due sconfitte. Scontata quella dell'Under 14 femminile che ha perso 12 a 25 contro le ragazze del Tre Valli (Under 16), altrettanto non si può dire per quella patita dalla formazione di serie B. Non scendiamo in polemiche fini a se stesse ma ci teniamo a far sapere a tutti gli "operatori" dell'handball che avremo mille limiti e mille difetti, ma non siamo imbecilli!!. Bella partita giocata contro il Romagna persa 29 a 30. Prima di questa le ragazze dell'under 16 femminile hanno conquistato l'intera posta in palio contro le ragazze del Savena (26 a 19). Domenica mattina i ragazzi dell'under 14 hanno sconfitto 24 a 10 il Nonantola che è apparso molto migliorato rispetto alla gara di andata.
Domenica a Castelnovo si terrà un concentramento UISP under 12 e poi tutti a festeggiare la Pasqua. il primo incontro ufficiale è previsto per mercoledì 3 Aprile a Parma dove l'Under 14 maschile cercherà di lottare per guadagnarsi un posto ai play-off.
Per ora BUONA PASQUA a tutti e,..... attenti!! Qualciuno Vi controlla.....
Renato p.jpg



Quattro gare a Castelnovo.

13/03/2013
Dopo l'inopinata sconfitta in quel di Castellarano, la formazione di B maschile torna tra le mura amiche per affrontare il Romagna, temibile formazione romagnola. La gara, in programma alle 18,00, sarà preceduta dall'incontro tra le formazioni Under 16 femminile dei Jumpers e della Pallamano Savena di bologna. Le ragazze si sono già laureate campionesse regionali con tre gare di anticipo sulla conclusione del campionato. Finora solo vittorie e così dovrà essere fino alla fine. Domenica mattina, alle 11,00, sempre al Palazzetto di Castelnovo, l'Under 14 maschile cercherà un'altra vittoria contro i pari età del Nonantola. All'andata fu vittoria in campo esterno; domenica ci auguriamo di non avere sorprese inaspettate. Al pomeriggio toccherà all'under 14 femminile cercare di fare bene contro il Tre Valli di Castiglion de' Pepoli. Alle 17,30, alla Palestra Cavina di Imola, la formazione di serie B femminile cercherà di vendicare l'unica sconfitta sinora patita ad opera proprio della formazione romagnola.
Gruppo Ragazze p.jpg

Tre belle vittorie

06/03/2013
Fermo il campionato under 14 maschile nella prima gara di sabato si sono affrontate le nostre squadre Under 16 e Under 14 femminile; risultato scontato per le ragazze più grandi che si stanno confermando al vertice del campionato orami proiettate alle finali nazionali di fine maggio - inizio giugno. Dopo le ragazze è scesa in campo al palasport la formazione di serie B maschile che ha superato il Falconara, seconda in classifica. Una gara perfetta che non ha lasciato scampo ai marchigiani incapaci di trovare soluzioni al loro gioco d'attacco. Il risultato finale (30 a 19) parla chiaro. Domenica mattina la formazione di serie B femminile ha superato nettamente la formazione del Ferrara. 30 a 10 il risultato finale.
Ragazze 2013.jpg

Gare casalinghe
28/02/2013
Adesso che il maltempo si è allontanato dall'Italia, "possiamo" tornare  a giocare tra le mura amiche. Due gare nella giornata di Sabato. Si comincia alkle 15,30 con il terzo "derbissimo" tra l'Under 14 e l'Under 16 femminile. Risultato scontato nello scontro tra la prima e l'ultima della classe; comunque, rispetto al primo disputato in Novembre, le picocle hanno fatto passi da gigante e sarà senz'altro più combattuto. Alle ore 18,00 sarà di scena la serie B maschile che affronterà il Falconara che lotta strenuamente per cercare di raggiungere la capolista Castenaso Bologna. Nell'ultimo turno ha impattato con il Camerano 32 pari.
U14 Fem 021212p.gif

SERIE B Maschile
ASCOLI-JUMPERS: una trasferta con tante insidie
23/02/2013
Jumpers Parma 200113_1.jpg
Oltre alla insidia "Sportiva" che ogni gara riserva, occorrerà affrontare anche l'insidia tempo. Neve prevista anche in pianura, campionati di calcio e basket sospesi in via precauzionale. Ma lo Sport professionistico non si può fermare. La Pallamano “deve andare avanti”; altrimenti come facciamo a finire il campionato entro Aprile e goderci 5 mesi di ferie?Regole intelligenti le possono creare ed applicare solo persone intelligenti. Signori miei stiamo parlando di campionati regionali e campionati giovanili, non di campionati nazionali. La Pallamano deve essere gestita da “pallamanisti” e non da “ragionieri”. Comunque a Roccafluvione, Noi ci arriviamo, vivi o morti!!! Poi, come sempre, annotiamo......
Ma venendo alla partita occorre dire che ci auguriamo di vedere una bella gara tra due formazioni che hanno ben poco da dire per il discorso promozione ma che, certamente, ci terranno a fare bella figura e a guadagnare punti per il morale.  


EROICI  !!!!!!!!
23/02/2013

ASCOLI - JUMPERS: 28-30

Eccoli qua gli eroi che sfidando le bufere di neve e l'incapacità altrui sono "scesi" a Roccafluvione (AP) per disputare la quarta giornata del campionato interstellare di Serie B di Pallamano. Eroici perchè anche con un aformazione ridotta al lumicino, sono riusciti a portare a casa tre punti importanti dopo due pareggi consecutivi.
Serie B Ellezeta.jpg



Prevista neve sui campionati...
12/02/2013

ma c'è chi fa finta di non saperlo.
Il week-end sportivo appena trascorso è filato abbastanza tranquillo. Scontata la sconfitta delle Under 14 contro il Savena Bologna (Under 16), la domenica pomeriggio ci ha regalato forti emozioni. L'under 14 maschile dopo un buon inizio si è complicata la vita contro il forte Casalgrande superandolo solo nel finale per 17 a 16. Quasi contemporaneamente la Serie B maschile e la serie B femminile affrontavano rispettivamente il Camerano ed il Bazzano. Due pareggi con lo stesso punteggio, 30 a 30, per entrambe le formazioni. Lunedì sera è invece toccato all'under 16 femminile raggiungere sotto una forte nevicata il campo dello Spallanzani Casalgrande; il comitato del Lazio non ha inteso ragione per spostare la gara. Vittoria per 29 a 14 per le giovani Jumpers che hanno presentato solo sei atlete; le uniche che hanno avuto l'autorizzazione a fare la trasferta con tutti i pericoli del caso. Nevicava a Roma e la gente si chiedeva: ma cos'è?...............



Impegnati su tutti i fronti ! 
30/01/2013

Serie B Ellezeta.jpg
In questo week-end solo la squadra di B femminile gioca tra le mura amiche del Palasport di Rubiera. Tutte le altre sono in trasferta. Incontro proibitivo per i maschi della B che fanno visita alla capolista Castenaso nella prima giornata del girone di ritorno. Sempre in campo maschile, l'under 14 è attesa, domenica mattina, da una levataccia per andare ad affrontare i pari età del Rubiera al PalaBursi. Al pomeriggio saranno le due formazioni femminili a trasferirsi in quel di Bologna; l'Under 16 contro il Savena alla palestra Pertini di via della Battaglia (San Lazzaro) e, quasi in contemporanea l'Under 14 sarà di scena a Lagaro (Castiglion de' Pepoli) contro la formazione locale dell'Under 16 seconda in classifica. Pronostici non ne facciamo per scaramanzia ma anche perchè tante volte sfuggono alla logica.



Tutte gare interne

17/01/2013

Le gare del prossimo week-end avranno inizio Venerdì 18 gennaio con il derby tra le formazioni under 14 e under 16 femminili della nostra società. Sabato alle ore 18,00 toccherà alla serie B maschile dimostrare di avere ancora qualcosa da dire in questo campionato. Una vittoria contro il rimini permetterà alal nostra formazione di rimanere ancorati alle formazioni di alta classifica.Il Rimini ha un punto in meno dei Jumpers ma in realtà ne avrebbe ben cinque se non fosse per la penalizzazione di sei punti giunta ad inizio campionato. Sempre sabato pomeriggio alle 15,30 la fromazione di serie B femminile affrontya sul campo di Rubiera il Castellarano. All'andata fu vittoria sul campo esterno con una prestazione un po' incolore. Stavolta ci si aspetta una gara un po' più brillante che confermerà ancor più al vertice la nostra formazione. Domenica mattina invece l'under 14 maschile affronterà il primo degli avversari in lotta per la prima piazza, il Parma. Appuntamento alle 11 al Palazzetto.



Buon week-end
14/01/2013
Vincono Serie B maschile (40 a 21) in trasferta a Chiaravalle. Una partita tuttosommato tranquilla ... ma non troppo. Inizio incerto e poi partita in discesa. La serie B femminile vince a Ferrara contro la formazione Under 18. Partita mai in discussione giocata nel secondo tempo dalle ragazze più giovani che hanno incrementato il vantaggio già maturato nella prima frazione. Vincono anche le ragazze under 16 in trasferta a Lagaro contro il Tre Valli (25 a 38) così come l'under 14 maschile vittoriosa a Nonantola per 17 a 11. Unica sconfitta, ma anpiamente prevista e giustificata, quella dell'under 14 femminile tra le mura amiche contro il Bazzano under 16 (4 a 11)
DSC_0067p.jpg 

JUMPERS FOREVER !!!!
22/12/2012

Natale 2012 p.jpg



2012 ULTIMO ATTO

18/12/2012
Sabato 22 Dicembre alle ore 18,00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelnovo si terrà l'ultimo incontro dell'anno. La Serie B maschile recupera la sesta di andata contro lo Sportinsieme di Castellarano. Una gara che nell'ambiente castelnovese tutti vogliono vincere per chiudere un anno con tante soddisfazioni e tante sofferenze (come sempre). Prima dell'incontro le giovani leve dei jumpers disputeranno alcune gare amichevoli (a tempi ridotti, ovviamente) e poseranno per le foto di rito. 
u14_1.jpg

Giocano proprio tutti !!

03/12/2012

Sabato 8 e domenica 9 dicembre vedremo tutti i Jumpers al lavoro. Sabato mattina alle 11,00 debutta l'Under 14 contro la Pallamano Decima. Al pomeriggio alle 16,00 serie B maschile in trasferta a Mordano contro il Romagna mentre, alla stessa ora, la serie B femminile sarà impegnata sul campo di Rubiera contro il Bazzano. Domenica pomeriggio due gare interne consecutive: alle 16,00 Jumpers-Savena under 16 Femm. e, a seguire, l'under 14 Femm. se la vedrà con il Tre Valli. Sempre domenica pomeriggio l'Under 12 sarà in trasferta a Zola Predosa (BO) per disputare un concentramento di categoria.
U14 Fem 021212p.gif



Questa settimana solo femmine...

30/11/2012

Serie B maschile: Gara rinviata al 22 dicembre

Serie B femminile: Domenica 02/12/12 ore 17,30 Imola-Jumpers

Under 16 femminile: Domenica 02/12/12 ore 10,30 Bazzano-Jumpers

Under 14 femminile: Domenica 02/12/12 ore 15,00 Jumpers-Casalgrande



Breve cronaca di una vittoria.
26/11/2012

Permetteteci di ritornare sulla gara di sabato 24 novembre per riassumere i momenti principali di una vittoria che ha dato morale alla "truppa" perchè arrivata all'ultimo istante, perchè frutto di un grande impegno e perchè conquistata nonostante le tante assenze. Non abbiamo vinto la partita dell'anno però ci sembra doveroso tributare il giusto riconoscimento ai ragazzi che sono tornati vincitori dalle Marche.
Questa la formazione: Menozzi D. (9) - Bellopede (5) - Dall'Aglio (1) - Casolaro - Mercati (1) - Menozzi R. (5) - Papa - Bertolini (1) - Sulejmani (1) - Della Noce (2) - All. Palazov N. Petre - Chiari Rossano
Note: Primo tempo equilibrato con il punteggio che a metà della prima frazione è fermo sul 5 pari. Prende un leggero sopravvento il Falconara che si porta a condurre sull'8 a 5 per essere ripreso a 50 secondi dalla fine sul 12 pari. Al 10° del secondo tempo i padroni di casa tornano a condurre con tre lunghezze di vantaggio (18 a 15) e potrebbero aprofittare dell'errore di Dall'aglio al tiro di rigore. Invece si fanno avvicinare e non si staccano anche se al 27° minuto i marchigiani conducono ancora per 24 a 22. A questo punto la difesa dei Jumpers si chiude e Demetrio Menozzi con le sue ultime tre reti porta in Emilia i tre punti. Come detto l'ultimo goal è stato realizzato con un insidioso tiro franco dal genio-sregolatezza Demetrio Menozzi. Una rete alla Ibra, per intenderci!
jumpers 11 12.jpg



VITTORIA !!!!
24/11/2012

E' questo il grido che amiamo di più. Vittoria! E vittoria è stata sia in campo femminile che maschile. L'impresa più difficile l'ha compiuta la B maschile andando a vincere a Falconara Marittima contro una formazione che, fino ad oggi, non aveva mai perso e che era in testa alla classifica. 25 a 24 è il risultato finale di una gara giocata molto bene dalla nostra formazione presentatasi in terra marchigiana priva di alcuni giocatori e con altri in precarie condizioni fisiche. Il gol finale su tiro franco, all'ultimo secondo, da parte di Demetrio Menozzi, non ha fatto altro che consegnare ai Jumpers una vittoria meritata. Il prossimo incontro, in programma sabato prossimo tra le mura amiche contro Sportinsieme di Castellarano, dovrebbe essere posticipato al 22 dicembre. Attendiamo conferma.
Nel primo pomeriggio la formazione di B femminile ha anch'essa conseguito una vittoria in campo esterno. 28 a 21 per la formazione di Duje contro lo Sportinsieme di Castellarano. Un partita, a dir il vero, bruttina ma che ha comunque visto prevalere alla distanza le atlete della nostra formazione. Domenica prossima trasferta sul difficile campo di Imola contro una formazione che difficilmente ci grazierà nei momenti difficli come ha fatto il Castellarano oggi. Vittorie sono state e vittorie ci godiamo!!!



Un buon week-end...
18/11/2012
Vincono tutte le nostre formazioni in  questo fine settimana. Sarebbe il caso di dire che vincono "quasi tutte" le nostre squadre perchè due di loro erano impegnate l'una contro l'altra. Under 16 e Under 14 femminile si sono scontrate dando vita ad una bella giornata di pallamano con i genitori in tribuna a trepidare per le gesta delle proprie figlie. Tutto questo è accaduto domenica pomeriggio mentre nella serata di sabato la formazione di B maschile ha battuto 25 a 16 l'Ascoli. Il punteggio netto è però maturato nel finale mentre per tutta la gara il vantaggio si è costantemente mantenuto sui due-tre goal. Comunque alla fine i Jumpers hanno prevalso e si sono scrollati di dosso tanta paura  e tanta tensione.
Poco più tardi, in quel di Rubiera (è li che giocano) le ragazze della B femminile hanno superato per 33 a 10 le ragazze under 18 del Ferrara. Non c'è mai stata partita e tutte le atlete hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra e di andare a rete. Diverse anche le under 16 schierate dall'allenatrice Duje. Sabato prossimo traferta  a Castellarano contro una formazione in lotta per il primato-

Primo punto in casa Jumpers
11/11/2012

ARCI Ravarino - Jumpers 27-27 (p.t. 14-15) 
Prendiamo a prestito una terminologia molto cara ai giornalisti del calcio affermando che questo primo punto costituisce "un brodino caldo per i Jumpers". Siamo scesi in  terra modenese con una formazione improvvisata stante le molte assenze tra le file biancorosse. Dopo pochi minuti Alex Mercati incappava nel cartellino rosso del Direttore di gara. Nonostante ciò la partita (brutta) è filata per tutti i sessanta minuti sui binari del massimo equilibrio. A metà ripresa i Jumpers raggiungevano il massimo vantaggio di due reti che però non riuscivano ad incrementare. Con diversi atleti a corto di fiato e con una panchina mai così corta non rimaneva che buttare in campo tutte le energie rimaste. Risultato: pareggio. Ai punti mi sento di dire che avremmo potuto meritare qualcosa in più ma, va bene così.
Sabato prossimo ci attende la seconda gara casalinga contro l'Ascoli. Occorre recuperrae energie e uomini per provare a conquistare i primi tre punti.



I JUMPERS STECCANO LA PRIMA...
28/10/2012

Jumpers - Castenaso 27-33
I jumpers debuttano con una prestazione negativa davanti al pubblico amico. Partita quasi sempre in salita con i bolognesi capaci di contenere ogni tentativo di rimonta. Una volta scavato il vantaggio sempre attorno alle tre-quattro reti, la squadra felsinea mantiene nervi saldi e continua a giocare fino agli ultimi minuti in cui la veemenza dei Jumpers non porta al pareggio sperato ma consegna una vittoria più netta di quanto doveva essere. Nel complesso la squadra ospite ha meritato la vittoria mentre, da parte loro, i Jumpers possono solo recriminare sui troppi errori commessi. Da segnalare che non si è trattato di una gara di handball in quanto i direttori di gara l'hanno stravolta. A tale riguardo torneremo con ulteriore commento in settimana.
Altri risulttai:
Falconara-Carpi 28-14
Romagna- Chiaravalle 40-15
Camerano-Ravarino 39-27
Ascoli-Rimini 21-31



SERIE B AL VIA !
26/10/2012

Tocca alla formazione di Serie B maschile, come di consuetudine, aprire la stagione agonistica 2012-2013. Alle ore 18,00 presso il Palasport di Castelnovo di Sotto la formazioen di casa affronterà il Castenaso Bologna. Non si sa praticamente nulla di questa formazione se non che, da quelle parti, sanno cos'è la Pallamano giocata. I jumpers sono alle prese con una formazione rivoluzionata per buona parte a causa di rinunce e infortuni. Cantoni e Bertolini sono out e non sarà facile rimpiazzarli. Questa la formazione biancorossa: Poli - Papa - Romano Menozzi - Demetrio Menozzi - Della Noce - Dall'Aglio - Chiari Stefano - Sulejmani - Bellopede - Mercati - Casolaro Alessandro - Tedeschi - Bertolini - Leoni Fabio. All. Palazov Petre
Marco Cantoni p.jpg
MARCO CANTONI



FIOCCO ROSA IN CASA JUMPERS
17/10/2012

Serie B femmp.jpg
Nasce una nuova formazione per la stagione 2012-2013. Dopo trent'anni di attività la Pallamano castelnovese schiererà, per la prima volta, una formazione senior in campo femminile. Nata dalla collaborazione con la società Dorvan di Rubiera per dare reciproca possibilità di schierare le proprie atlete, si prefigge anche l'intento di far fare ulteriore esperienza alle giovani dell'under 16. La squadra è composta, come detto, da giovani atlete di Castelnovo Sotto e Rubiera a cui si aggiungeranno alcune "ex ragazze" con alle spalle esperienza nel massimo campionato femminile. Per adesso il gruppo si sta allenando con assiduità in attesa di potere disputare le prime amichevoli che dovranno dare indicazioni maggiori sul campionato che andrà ad iniziare a novembre. Le gare interne, sotto la guida dei due Mister, Kotlaja Duje e Andrea Verrini, si svolgeranno al PalaBursi. Le atlete castelnovesi che andranno ad affiancare le colleghe rubieresi sono Alessandra Cucchi, Giulia Gobetti e Alessia Donelli a cui va aggiunta la parmigiana Ludovica Ape.



JUMPERS FELICI !!
09/10/2012

Tavarnelle 1p.jpg
TAVARNELLE VAL DI PESA (FI) 07/10/2012
.......Senza Parole....



I Jumpers conquistano l'11° Torneo Piccole Pesti di Tavarnelle Val di Pesa (FI)
07/10/2012

Locandina-Piccole-Pesti-12.jpg
L'Under 14 maschile vince il Torneo a Tavarnelle Val di Pesa con quattro vittorie in altrettante gare. Debutto contro i padroni di casa del Tavarnelle che in precedenza avevano battuito il forte Poggibonsi. Risultato 18 a 16 per i Jumpers. Vittoria in scioltezza contro l'Ambra Poggio a Caiano 2: 12 a 4. Dopo la pausa pranzo gara decisiva contro il Poggibonsi che un mese fa a Rubiera aveva vinto quel torneo battendo in finale i nostri ragazzi. I Jumpers si impongono 15 a 13 e vanno a conquistare, con l'ultima gara vinta contro l'Ambra 1 23 a 3, la coppa del primo posto. Oltre alla soddisfazione per la vittoria, i ragazzi tornano contenti per aver partecipato ad un torneo ben organizzato che gli ha dato anche  l'opportunità di fare nuove amicizie.



IL CALENDARIO DI SERIE B
05/10/2012

Pronta la bozza del prossimo campionato di serie B maschile. Queste le gare dei Jumpers:
ANDATA
Sabato 27/10/2012 ore 18,00 JUMPERS-Castenaso
Domenica 04/11/2012 ore 18,30 Camerano-JUMPERS
Sabato 10/11/2012 ore 19,00 Ravarino-JUMPERS
Sabato 17/11/2012 ore 18,00 JUMPERS-Ascoli
Sabato 24/11/2012 ore 18,00 Falconara-JUMPERS
Sabato 01/12/2012 ore 18,00 JUMPERS-Castellarano
Sabato 08/12/2012 ore 16,00 Romagna-JUMPERS
Domenica 13/01/2013 ore 18,00 Chiaravalle-JUMPERS
Sabato 19/01/2013 ore 18,00 JUMPERS-Rimini
Sabato 26/01/2013 ore 18,00 Carpi-JUMPERS
RITORNO
Sabato 02/02/2013 ore 21,00 Castenaso-JUMPERS
Domenica 10/02/2013 ore 18,00 JUMPERS-Camerano
Sabato 16/02/2013 ore 18,00 JUMPERS-Ravarino
Sabato 23/02/2013 ore 19,00 Ascoli-JUMPERS
Sabato 02/03/2013 ore 18,00 JUMPERS-Falconara
Sabato 09/03/2013 ore 19,30 Castellarano-JUMPERS
Sabato 16/03/2013 ore 18,00 JUMPERS- Romagna
Sabato 06/04/2013 ore 18,00 JUMPERS-Chiaravalle
Sabato 13/04/2013 ore 16,30 Rimini-JUMPERS
Sabato 20/04/2013 ore 18,00 JUMPERS- Carpi



TORNEO U14 A TAVARNELLE VAL DI PESA
02/10/2012

Domenica 7 ottobre la nostra squadra Under 14 maschiel sarà impegnata a tavarnelel Val di Pesa in un torneo a cui prenderanno parte anche due formazioni dell'Ambra Poggio a Caiano oltre alla squadra di casa e alla forte Poggibonsese. Sarà una buona occasioen per valutare la reale forza della nostra formazione al cospetto di formazioni toscane che hanno sempre fatto dell'agonismo e della buona tecnica la loro arma migliore.  La prima gara, contro Tavarnelle, è in programma alle 10,15 per poi proseguire alle 12,15 contro Ambra 2, alle 14,30 contro Poggibonsese e infine, alle 16,30, gara conclusiva contro Ambra 1. Quattro partite da 25' ciascuna.
U14 p Rubiera.jpg



34 Jumpers al Pallone Etico
01/10/2012
Una presenza massiccia dei Jumpers ha caratterizzato l'edizione 2012 del Pallone Etico organizzato dal CONI di Reggio Emilia presso il polo scolastico di via Makalè. Due le formazioni impegnate contro le pari età del Casalgrande; entrambe Under 14. 16 maschi e 18 femmine hanno costretto Mister Palazov ad una rotazione continua degli atleti in campo. Nel prossimo week-end la formazione under 14 maschile sarà di scena a Tavarnelle Val di Pesa in un torneo a cui hanno aderito due formazione dell'Ambra Poggio a Caiano, il Poggibonsi e la squadra di casa del Tavarnelle.

SERIE B Maschile

30/09/2012
Si sta definendo in questi giorni il calendario definitivo della serie B maschile. La partenza è fissata per il 27 Ottobre e vedrà al via, oltre ai Jumpers, la Pallamano 85 Castenaso, Camerano, Ravarino, Ascoli, Falconara, Castellarano, Romagna, Rapid Nonantola, Chiaravalle, Rimini e Carpi. Il torneo avrà termine il 20 Aprile 2013.

JUMPERS AL PALLONE ETICO
27/09/2012

Le nostre formazioni Under 14 , maschili e femminili, saranno protagoniste unitamente allo Spallanzanio Casalgrande al Pallone Etico 2012. Le gare avranno inizio alle ore 9,30 con l'under 14 femminile per proseguire alle 10,00 con l'under 14 maschile e così via in alternanza sino alle 11,30 presso il PalaFanticini di Reggio Emilia. Attorno alle 13 è prevista la festa di chiusura della manifestazione. Di seguito riportiamo il comunicato stampa del CONI di Reggio Emilia in merito a questa iniziativa a cui la nostra società ha già partecipato in passato.

1500 giovani coinvolti nel giro di 24 ore in due manifestazioni tra domenica e lunedì. Cecilia Camellini madrina del Pallone Etico

Reggio Emilia, 26 settembre 2012
camellini 2 ori e 2 bronzi.jpgProsegue il “caldo” inizio autunnale del CONI con una doppia iniziativa che, nel giro di 24 ore, coinvolgerà 1500 giovani. Dopo la Festa Giocosport di Montecchio e il recupero dei Giochi della Gioventù al Camparada, iniziative andate in scena nei giorni scorsi, è la volta di Pallone Etico e “Festa delle Scuole”.
Domenica 30 settembre tocca al “nuovo” Pallone Etico, manifestazione proposta per la prima volta in mattinata unica (dalle 8.45 alle 13) presso gli impianti sportivi del Polo Scolastico di via Makallé: dal PalaHockey alla palestra Itis Nobili, dalla palestra Secchi alla palestra Canossa, dal sintetico di via Paterlini al cortile del Polo Scolastico.
La news dell’ultima ora è che la madrina della kermesse sarà Cecilia Camellini, la pluricampionessa paralimpica reduce dai successi di Londra, che attorno alle 11 farà visita al “Villaggio Etico”.
Promuovono e organizzano CONI, Comune, Provincia, Fondazione Sport e Coop NordEst, con la partecipazione e collaborazione di CIP-Comitato Paralimpico, Uisp, Csi e Unicef.
Dodici le federazioni coinvolte: Ginnastica, Football Americano, Danza Sportiva, Golf, Calcio, Giochi e Sport Tradizionali, Pallamano, Hockey, Pallacanestro, Pallavolo e Rugby, oltre alle discipline proposte dal CIP.
Previsti tornei giovanili in collaborazione con le società sportive, provenienti da tutta la provincia (l’età media abbraccia le scuole medie), fermo restando che chiunque avrà la possibilità di cimentarsi e sperimentare le varie discipline, come nello spazio roller allestito dall’Uisp oppure quello dedicato al golf, ad esempio. La manifestazione - che coinvolgerà oltre 450 giovani sportivi (la fascia anagrafica è quella delle scuole medie) - si chiuderà con un lancio di messaggi-palloncini in cielo.
L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga del lavoro minorile, ma anche contribuire alla diffusione di corretti stili di vita…e di sport.



...Primi Passi...
23/09/2012

La formazione di serie B ha affrontato la sua prima gara amichevole della nuova stagione. Con una squadra largamente incompleta a causa di infortuni di lunga data e dell'ultimo momento, i Jumpers sono scesi in campo a Parma contro la locale formazione che disputerà il campionato di serie A2. Risultato scontato a favore della squadra ducale ma, comunque, buone indicazioni per Mister Palazov che, per l'ennesima volta, si trova a dovere impostare una squadra tutta nuova. Le prossime gare serviranno per capire quale ruolo potranno avere i Jumpers nel campionato di B che dovrebbe presentare alla partenza ben 12 squadre di cui 4 marchigiane.
Domenica pomeriggio si è tenuto un quadrangolare under 18 femminile a Casalgrande. Tra le fila biancorosse erano assenti Martina Vercalli e Marta Bassoli ma, nonostante ciò, sono riuscite a prevalere sia sul Dossobuono che, in finale, sul Bancole. Risultato buono nonostante fosse la prima uscita stagionale- Una buona partenza in vista di una stagione che ci vedrà impegnati nel campionato di serie B (quest'anno unito all'under 18 e perciò tutto emiliano) e nei campionati under 16 e under 14 (anche questi uniti in un unico girone che porterà alla disputa di un derbissimo tra le piccole dell'under 14 e le più "mature" dell'under 16) 



3° Memorial Nello Corradini
09/09/2012
I Jumpers conquistano il secondo posto al torneo di Rubiera intitolato allo storico dirigente rubierese Nello Corradini che tanto ha lavorato per lo sviluppo del settore giovanile. Questi i risultati della categoria Under 14 maschile:

SABATO 8 SETTEMBRE - QUALIFICAZIONI

42

09.30

RUBIERA-PARMA

12-10

EX-TENNIS

43

10.10

JUMPERS-MODENA

18-14

EX-TENNIS

44

10.50

POGGIBONSI-RUBIERA

30-11

EX-TENNIS

45

11.30

MODENA-PARMA

4-17

EX-TENNIS

46

12.05

JUMPERS-POGGIBONSI

13-21

EX-TENNIS

47

15.00

PARMA-JUMPERS

10-19

EX-TENNIS

48

15.40

MODENA-RUBIERA

12-19

EX-TENNIS

49

16.20

PARMA-POGGIBONSI

10-17

EX-TENNIS

DOMENICA 9 SETTEMBRE – QUALIFICAZIONI

50

10.00

POGGIBONSI-MODENA

17-12

EX-TENNIS

51

10.45

RUBIERA-JUMPERS

14-17

EX-TENNIS

DOMENICA 9 SETTEMBRE – FINALI

52

15.15

3^-4^ RUBIERA-PARMA

16-15

EX-TENNIS

53

14.15

1^-2^ POGGIBONSI-JUMPERS

15-10

PALASPORT

Nella finalissima, così come nell'incontro di qualificazione, i giovani biancorossi castelnovesi, nulla hanno potuto contro gli avversari toscani ben più dotati fisicamente. L'impegno è stato massimo ma tre rigori sbagliati e tante occasioni fallite sui sei metri non hanno permesso che il miracolo accadesse. Onore agli avversari e, adesso, lavorare sodo per prepararsi ai prossimi tornei.
U14 rubiera p.jpg

TORNEO RUBIERA
03/09/2012
Questo il programma delle gare del torneo in programma l'8 e 9 settembre 2012 che ci vedra' impegnati con la formazione under 14 maschile

ORARIO

PARTITA

RIS.

IMPIANTO

SABATO 8 SETTEMBRE - QUALIFICAZIONI

46

09.30

RUBIERA-PARMA

 

EX-TENNIS

47

10.10

JUMPERS-MODENA

 

EX-TENNIS

48

10.50

POGGIBONSI-RUBIERA

 

EX-TENNIS

49

11.30

MODENA-PARMA

 

EX-TENNIS

50

12.05

JUMPERS-POGGIBONSI

 

EX-TENNIS

51

15.00

PARMA-JUMPERS

 

EX-TENNIS

52

15.40

MODENA-RUBIERA

 

EX-TENNIS

53

16.20

PARMA-POGGIBONSI

 

EX-TENNIS

DOMENICA 9 SETTEMBRE – QUALIFICAZIONI

54

10.00

POGGIBONSI-MODENA

 

EX-TENNIS

55

10.45

RUBIERA-JUMPERS

 

EX-TENNIS

DOMENICA 9 SETTEMBRE – FINALI

56

15.15

3^-4^ finale 3° posto

 

EX-TENNIS

57

14.15

1^-2^ finale 1° posto

 

PALASPORT




Al via la stagione
2012-2013
29/08/2012

U14 Festareggio 200812.jpg 
Lunedì 3 settembre riprende l’attività in vista della nuova stagione sportiva; la trentunesima, per noi.Sarà la formazione di serie B a presentarsi per prima in palestra. Alle 20,00è in programma il primo allenamento.Da mercoledì la prima squadra sarà affiancata dalle giovanili in attesa di vedere ricominciare anche le giovani leve under 12 verso la metà di settembre; dopo l’inizio dell’anno scolastico. Nel frattempo, martedì sera, presso FestaReggio, si è disputata una amichevole tra le formazioni under 14 di Rubiera e dei Jumpers. Una buona partita che ha visto i “ragazzini” lottare su un improbabile campo di pallamano per dimostrare di avere tanta voglia di crescere. Non si è tenuto il punteggio della gara. A sentimento ci sentiamo di dire che Donelli batte Venturi (per questa volta)Questo il programma per le prime due settimane:
Prima settimana
SERIE B – Lunedì 3 dalle ore 20,00 alle ore 21,30 – Martedì 4 – Mercoledì 5 – Giovedì 6 e Venerdì 7 dalle ore 19,30 alle ore 21,00
Under 14 Maschile – Mercoledì 5 – Giovedì 6 – Venerdì 7 dalle ore 16,30 alle ore 18,00
Under 16-14 Femminile - Mercoledì 5 – Giovedì 6 – Venerdì 7 dalle ore 18,00 alle ore 19,30

Seconda settimana
SERIE B – Lunedì 10 dalle ore 20,00 alle ore 21,30 – Martedì 11 – Mercoledì 12 – Giovedì 13 e Venerdì 14 dalle ore 19,30 alle ore 21,00
Under 14 Maschile – Lunedì 10 dalle ore 14,00 alle ore 15,30 – Martedì 11 - Mercoledì 12 – Giovedì 13 – Venerdì 14 dalle ore 16,30 alle ore 18,00
Under 16-14 Femminile – Lunedì 10 dalle ore 15,30 alle ore 17,00 – Martedì 11 - Mercoledì 12 – Giovedì 13 – Venerdì 14 dalle ore 18,00 alle ore 19,30

Tutti gli allenamenti si terranno presso il Palazzetto dello Sport.



Ancora Una....
13/06/2012

La pesante stagione dei Jumpers si è conclusa altrettanto pesantemente. Alle finali nazionali under 16 femminili ci è sfuggito di un soffio la possibilità di accedere alle finali tra le prime quattro. Un solo gol di scarto a poco più di tre/quattro secondi dal termine. Un pizzico di sfortuna ed un pizzico di inesperienza legati alla ferma determinazione delle avversarie del Dossobuono (VR) di non voler incontrare il Brunico in semifinale, ci hanno spinto fuori da quello che per noi sarebbe stato un bellissimo premio; Un premio per il lavoro svolto e un calcio alla sfiga. Prive di Mita Irina (fuori da parecchio tempo) e di Elena Fantesini (fuori due giorni prima della partenza) abbiamo affrontato la manifestazione con una sola '96 (Giulia Gobetti) e ben sei under 14. Siamo coscienti di aver fatto bene ma, quel gol ad una manciata di secondi dal termine, brucia ancora tanto. Adesso comunque abbandoniamoci ad un buon riposo "ristoratore"; almeno dal punto di vista mentale. Prepariamoci alla prossima stagione.  Rimanendo in campo femminile lanciamo l'idea di fare una serie B (in Lombardia, però). La nuova under 14 è pronta; non dovrà far altro che crescere facendo esperienza. Non è escluso che si possa schierare una under 12 nel campionato CSI (ci sono meno "balle" che nell'omologo campionato federale). Magari ci presentiamo con una U12 mista. Vedremo. Passando al fronte maschile, l'unica incognita riguarda una eventuale under 18. Parteciperemo alla serie B con la formazione dello scorso anno, con l'innesto dei giovani U16 e, eventualmente, di qualche giocatore proveniente da altre società. Con la riforma dei campionati e i ripescaggi messi in atto non sappiamo come potrà essere organizzato il campionato. I termini per l'iscrizipone scadono il 7 settembre, tuttavia, già dai primi di luglio si saprà se qualche squadra non si è iscritta alla serie A2. Per l'under 14 maschile c'è poco da dire; sta continuando, anche in questo periodo, a svolgere allenamenti. Il numero dei ragazzi e la possibilità di fare bene ci sono. Certamente parteciperemo a qualche torneo durante la stagione. L'under 12 è in costruzione. Se volete altre notizie, quest'estate, non dovete che venire all'Handroccafè al Parco Rocca di Castelnovo. Sarete accolti con la solita cortesia e potrete gustarvi qualche buon spettacolo gratuito. Buona Estate a tutti.
AS Marconi JUMPERS 
Logo Rana.JPG



FINALI UNDER 16 FEMMINILE
ECCO I GIRONI

21/05/2012

Si è tenuto stamattina il sorteggio per la composizione dei gironi delle finali nazionali in programma l' 1, 2 e 3 giugno a Cassano Magnago e Carnago (VA). Questo il responso delle urne:
Girone A
Cassano Magnago, Cassa Rurale Pontinia, Grosseto, Mezzocorona
Girone B
Meusburger Bruneck, Amatori Conversano, Sassari
Girone C
Giovanile Teramo, Olimpica Dossobuono, Camerano, Marconi Jumpers

Formula
: n. 3 gironi all’italiana (due di 4 squadre denominati A e C ed uno di 3 squadre denominato B) con gare di sola andata, formati per sorteggio – Semifinali (accedono le prime classificate e la migliore seconda classificata tra i due gironi a quattro squadre che incontrerà la prima classificata dell’altro girone a quattro squadre – ad es. se la miglior seconda appartiene al girone A, incontra la prima del girone C) e finali 1°-2° e 3°-4° posto

Programma Gare JUMPERS (Palazzetto di Carnago):
Venerdì 1 giugno ore 12,00: Camerano-JUMPERS
Venerdì 1 giugno ore 19,00: JUMPERS-Teramo
Sabato 2 giugno ore 12,00: Dossobuono-JUMPERS
Sabato 2 giugno ore 17,30 - ore 19,30 Semifinali (Cassano Magnago)
Domenica ore 9,00 Finale 3°-4° posto (Cassano Magnago)
Domenica ore 11,00 Finale 1°-2° posto (Cassano Magnago)



UNDER 14 Femminile
Un altro titolo
15/05/2012
Anche quest'anno l'under 14 femminile conquista il titolo regionale. Sabato 12 maggio, battendo l'Ariosto Ferrara, si è concluso il campionato regionale under 14 femminile con la conquista del secondo titolo consecutivo. La nostra formazione non parteciperà alle finali nazionali in programma a luglio a Misano Adriatico per motivi "organizzativi" e perchè molte di queste ragazze andranno a disputare le finali under 16 femminile in programma a fine mese a Cassano Magnago.
Under 14 fremminile 2011/2012 

SETTIMANA FINALE!!!
10/05/2012

Sabato 12 maggio termina l'ultimo campionato federale a cui la nostra Società ha preso parte nella stagione 2011-2012. Dopo serie B, under 14 maschile, under 16 maschile e femminile, l'under 14 femminile concluderà le proprie fatiche contro l'Ariosto Ferrara. Anche per questa stagione questa formazione si aggiudicherà il titolo regionale. Domenica 20 maggio al Palaolza di Modena toccherà alla formazione under 12 maschile ritirare la coppa per il primo posto nel trofeo Grand Prix UISP. Il 31 maggio, l'1, 2 e 3 giugno l'under 16 femminile prenderà parte alle finali nazionali per le quali, ancora oggi, non si conosce la sede di svolgimento. 
ULTIMA ORA (11/05/2012):
LE FINALI SI TERRANNO A CASSANO MAGNAGO E CARNAGO (VARESE)
under 16 Femminile p.jpg



Campionati al termine

27/04/2012
Dopo la serie B e l'under 14 maschile, andranno a terminare anche l'under 16 femminile e maschile (entrambe il 6 maggio nella doppia sfida casalinga contro il Savena) e l'under 14 femminile. Quest'ultima terminerà il 13 maggio. Una sola vittoria separa le giovani biancorosse dalla conquista del titolo regionale. L'under 16 femminile invece ha la possibilità di conquistare la vetta della classifica superando anche il Romagna che gareggiava nella categoria under 18. Per le date delle finali nazionali siamo ancora in ateesa di conferme.
Presto si comincerà a programmare pe rla prossima stagione. La squadra maggiore si iscriverà di nuovo alla serie B. Da definire la rosa della squadra a partire dal portiere (al momento non è dato sapere se Raffaele Papa confermerà o meno la propria disponibilità anche per il prossimo anno). Voci di corridoio danno ancora tra i presenti l'inossidabile Stefano Chiari ancora alle prese con un brutto infortunio alla schiena patito alcuni anni fa in una gara a Cologne. Saranno quindi le sue condizioni fisiche a determinarne la presenza o meno nelle fila biancorosse. L'interessato sostiene di avere "smarrito la carta di identità" ma gli acciacchi non perdonano. Noi, comunque, lo aspettiamo ancora una volta a settembre.
Stefano Chiari.jpg 
STEFANO CHIARI

SERIE B VERSO LA CONCLUSIONE
11/04/2012

Si gioca sabato 14 aprile 2012 l'ultima gara del campionato di serie B maschile. I Jumpers saranno opposti alla capolista HC Bologna che ha già da tempo guadagnato la possibilità di partecipare alla serie A2 nella prossima stagione. La gara è in programma alle 18,00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelnovo. Sarà questa una ulteriore occasione per verificare i progressi della squadra di mister Palazov dopo le ottime prestazioni fornite nelle ultime gare. La classifica ha poco da dire dopo il ritiro improvviso del Nonantola, tuttavia l'orgoglio ed il desiderio di finire bene una stagione travagliata, costituiscono un buon motivo per andare a vedere questa gara. Salvo defezioni dell'ultima ora i Jumpers dovrebbero essere, per la prima volta nella stagione, al completo.
Domenica mattina alle ore 11,00 a Castelnovo, è in programma l'ultima gara del campionato under 14 maschile che vedrà impegnati i Jumpers contro la capolista Rubiera. Nel pomeriggio, sempre al Palasport (ore 15,00), gara proibitiva dell'under 16 maschile contro la Parma Pallamano.



UNDER 16 FEMMINILE CAMPIONESSE REGIONALI E NON SOLO...
03/04/2012

Vincendo a Rubiera contro il Dorvan le ragazze dell'Under 16 hanno compiuto l'ennesima impresa portandosi ad un solo punto in classifica dalla Pallamano Romagna (battuta anch'essa dieci giorni orsono). A parte che la nostra formazione è composta da metà atlete della categoria under 14 (per due anni finaliste a Misano), va sottolineato che sia il Romagna che il Dorvan gareggiano nella categoria Under 18 in cui sono ammesse anche due fuori quota (di due e, un anno). Quindi il plauso a queste ragazze è doppio. Purtroppo le giovani Jumpers forse non potranno difendere il titolo regionale conquistato con tanto anticipo perchè, ad oggi, le date delle finali coincidono con quelle degli esdami di terza media. Molte atlete sarebberto costrette a rinunciare e quindi la Società non aderirebbe all'evento. Staremo a vedere se qualcosa cambierà.
under 16 Femminile p.jpg
Nel week-end appena trascorso segnaliamo anche l'ottima prestazione della formazione di serie B contro la seconda della classe, il Castenaso Bologna, che è riuscito ad impattare il risultato solo ad una decina di secondi dal termine: 23 a 23 il risultato finale. Sconfitta invece per l'under 14 a Parma per 19 a 18. Anche qui il risultato è maturato nel finale. Comunque ottima la prestazione dei ragazzi. Venerdì l'under 16 maschiel era stata sconfitta 31 a 26 in quel di Rubiera contro la prima della classe.


Gazzani.mariagrazia@comune.bagnolo.re.it

...e vittoria fu!!!
19/03/2012

PALLAMANO ARCI RAVARINO -AS MARCONI JUMPERS 26 –30 (1°t. 13-14) 
JUMPERS Papa, Cantoni 10, Novelli 3, Concas 1, Lauri, Della Noce 4, Palazov N. 5, Menozzi 2, Bertolini 2, Dall’Aglio 3 All. Palazov P.
Arbitro: Castro di Bologna
Alla terza partita in sette giorni, dopo due sconfitte di misura (Faenza e Imola) maturate ad una manciata di secondi dalla fine, i Jumpers riescono a conquistare l’intera posta in palio. E l’impresa si compie sul difficile campo del Ravarino che solo una settimana fa aveva costretto il Secchia Rubiera a sudare le fatidiche sette camice per portare a casa un pareggio. Da un po’ di tempo i Jumpers hanno cominciato a macinare gioco e ci si aspettava che prima o poi sarebbero riusciti a sbloccarsi. Un po’ la sfortuna, un po’ gli infortuni avevano remato contro la squadra di Palazov che, sabato, è riuscita a gestire una partita sempre equilibrata fino a metà del secondo tempo. Si inizia comunque con i Jumpers che vanno in vantaggio anche di tre reti (14’) per poi farsi recuperare , superare e ribaltare in chiusura di tempo. 14 a 13 per la squadra castelnovese al termine dei primi trenta minuti di gioco. La ripresa si riapre sulla falsariga del primo tempo con i Jumpers che non riescono nell’allungo decisivo. Al 20’ il punteggio è sul 21 a 23; con un break di quattro reti consecutive il punteggio vola sul 21 a 27 quando mancano poco più di cinque primi al termine. A questo punto non rimane che gestire con tranquillità la partita che termina sul 26 a 30. Da segnalare l’ennesima prova positiva di Marco Cantoni che sta attraversando un periodo di ottima forma che lo porta ad arrivare in doppia cifra nelle realizzazioni. Sabato prossimo alle ore 18 incontro casalingo con il Falconara; un ulteriore occasione da cogliere per migliorare la propria classifica.
Marco Cantoni p.jpg



Un sabato di grande Pallamano

12/03/2012

Due gare soltanto nella giornata di sabato: una vittoria e una sconfitta. Per entrambe si può parlare di buona Pallamano. Hanno iniziato i ragazzi dell'under 16 maschile vincendo contro il Ravarino. Risultato mai in discussione, maturato soprattutto nel secondo tempo. Da sottolineare l'ottima prestazione dei giovani under 14; Rossi Roberto, Mainini Mattia e Leoni Fabio. Sono scesi in campo tranquilli affidandosi alla loro voglia di fare bene e cercando di mettere in pratica ciò che hanno imparato sinora.
A seguire c'è stata la gara di serie B tra i Jumpers e l'Handball Faenza. Quest'ultima era, alla vigilia, una delle squadre candidate alla promozione alla serie superiore. Certamente alla squadra romagnola non mancano qualità e fisiscità. Tuttavia nonostante le defezioni in casa Jumpers, hanno trovato un osso più duro di quanto si attendessero. Gara molto bella; combattuta e carica di tensione per tutti i sessanta minuti. Altalenante il punteggio sino al gol ad una manciata di secondi dalla fine realizzato dall'ala del Faenza. In evidenza i portieri delle due squadre. I Jumpers sono attesi giovedì dal recupero della seconda gara di campionato a Imola. Ci si augura di avere un briciolo di fortuna in più.
Raffaele.jpg
RAFFAELE PAPA



La grande fatica è cominciata!
06/03/2012

Ha avuto inizio il mese più pesante della pallamano castelnovese. 23 gare in un mese a cui andranno aggiunte quelle dell'under 12. Inizio con sconfitta per l'Under 16 maschile nell'incontro casalingo contro l'HC Bologna dimostratasi squadra forte, equilibrata e capace di giocare una buona pallamano. Per fortuna domenica mattina la squadra si è prontamente ripresa dominando il Romagna fuori casa. Prossimo incontro, sabato pomeriggio contro Ravarino, come antipasto alla gara di serie B. Domenica mattina in quel di Carpi l'under 14 ha vinto con una prestazione piena di luci ed ombre contro la formazione locale. Nel prossimo week-end non ci saranno gare per questi ragazzini e quindi l'occasione sarà propizia per rifiatare. La formazione di serie B è stata battuta in terra marchigiana contro il Camerano. Arbitraggio indefinibile. Sul 27 pari, i "locali" arbitri sono riusciti a dare due minuti a Raffaele Papa che difendeva la nostra porta in quel momento. Un complimenti di cuore e, come sempre, ne prendiamo atto ed annotiamo. La partita è poi finita di li a poco sul 32 a 28 per i marchigiani. Prossimo incontro in programma sabato 10 marzo alle ore 18,00 contro il Faenza.
Domenica pomeriggio è scesa in campo anche l'under 16 femminile che, incurante delle differenze di età, continua a mantenersi nei posti alti della classifica del campionato misto under 16-under 18. A Bazzano le ragazze hanno dato una dimostrazione di grinta, volontà e gioco che le ha premiate con un perentorio 22 a 8. Otto reti subite, quattro nel primo e quattro nel secondo tempo, denotano una difesa grintosa e ben organizzata che non ha concesso spazio alle avversarie. Bella prestazione davvero! Questa è stata la prima di un tour de force imposto dai vertici della nostra federazione; di nuovo in campo martedì 6 a Bologna contro il Savena e Giovedì 8 marzo in casa contro lo Spallanzani Casalgrande. Da segnalare che l'incontro, Imola-Jumpers. del campionato di serie B non giocato per assenza degli arbitri, verrà recuperato Giovedì 15 marzo alle ore 20,30.....



DERBY !!!!

24/02/2012
Dopo la vittoria in trasferta per l'under 16 maschile a Riale nel turno infrasettimanale, sabato 25 febbraio è in programma la gara casalinga della formazione di Serie B, contro il Secchia Rubiera. L'orario della gara è un insolito ore 16,00 ma le attese ci sono tutte. Un derby è pur sempre un derby; non deve essere sempre Milan-Inter. Comunque per tutti coloro che non potranno essere presenti alla gara, tranquilli; la vittoria è dei Jumpers. potrei svelarvi già il risultato ma non vorrei togliervi completamente il gusto della partita. Quindi tutti al palasport di Castelnovo alle ore 16,00. FORZA JUMPERS
ImmagineDERBY.jpg
Abbiamo "rubato" la locandina al sito dle Secchia. Non avevamo tempo per farne una nostra; dovevamo allenarci !!

NON SCERVELLATEVI TROPPO ! PARLIAMO DI PALLAMANO
20/02/2012

Per tutti coloro che stanno scandagliando ogni angolo di internet alla ricerca del risultato della gara di  serie B tra Imola e Jumpers in programma ieri pomeriggio, dico: Calma si tratta di una gara di pallamano..... E quindi può capitare che uno si rechi sino a Imola e non vi trovi l'arbitro. Nessun problema: la partita va recuperata (ci mancherebbe altro). L'importante è che venga fatto entro venti giorni perchè così vuole il regolamento e perchè il campionato deve finire a metà aprile. Occorre andare in vacanza alla svelta!!!! Quindi recupero infrasettimanale. Per dei professionisti cosa volete che sia!! E così le partite nel mese di marzo diventeranno 23. Ventitre partite in 31 giorni. Complimenti !! Peccato che ad aprile diventino 10 , a maggio 1 a giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre, ZERO. Viva la Pallamano!
Denis



La ripresa dei Campionati
17/02/2012

Apre il week-end pallamanistico l'under 16 maschile impegnata a Modena contro una formazione molto forte che all'andata si impose di una sola rete di scarto sul parquet castelnovese dimostrando tutto il suo valore.
Domenica mattina tocca all'under 14 maschile ospitare i pari età modenesi; la partita ha il pronostico chiuso per la nostra formazione. Tuttavia sarà interessante vedere se ci saranno stati progressi rispetto alla partita di andata.
A seguire, ore 12,15, l'Under 16 femminile, sempre sul parquet castelnovese, ospiterà la formazione della Polisportiva Tre Valli di Castiglion de' Pepoli (BO).  All'andata le biancorosse si imposero nettamente sul campo ospite. Occorrerà ripetere quella bella prestazione per rimanere vicini alla vetta su cui spicca il Romagna (U18).
Pomeriggio tutto in trasferta: La formazioen di serie B, reduce dalla vittoria casalinga contro il Nonantola (33 a19) sarà di scena ad imola (ore 17,00). All'andata la formazione romagnola si impose sui Jumpers con un secondo tempo combattuto punto a punto.
L'Under 12 sarà invece di scena a Rubiera ove saranno presenti anche Faenza, Decima, Ravarino, Casalgrande oltre ai padroni di casa del Secchia.
Chi vorrà "deliziarsi" il week-end con un po' di pallamano, non ha che l'imbarazzo della scelta.
Saggy
"SAGGY"
  



JUMPERS VITTORIOSI
16/02/2012

SERIE B
JUMPERS - NONANTOLA 33-19 (p.t. 18-8)
Cominciano bene il girone di ritorno i Jumpers. Nella gara di recupero contro il Nonantola (che si sarebbe dovuta disputare sabato scorso) i biancorossi di Mister Palazov vanno subito in vantaggio per 2 a 0 in soli sessanta secondi. devono passare altri cinque minuti prima che una delle due formazioni vada in rete. Al 7° la squadra modenese realizza la sua prima rete portandosi sul 2 a 1. A questo punto i padroni di casa cominciano a macinare gioco e con azioni, a volte fulminee, incrementano sempre più il vantaggio chiudendo la prima frazione avanti 18 a 8. Nel scondo tempo la musica non cambia e alcuni under 16 trovano spazio e minuti per fare esperienza. Riescono a segnare una rete sia Grasso che Sulejmani mentre Villa tra i pali effettua alcune belle parate che consentono di chiudere l'incontro sul 33 a 19 per i padroni di casa. Domenica pomeriggio ad Imola (ore 17,00) la musica sarà ben diversa. Vedremo se l'aver giocato una partita a pochi giorni da questo match potrà essere stato utile o meno.
Marconi Jumpers: Cantoni (8) - Novelli (3) - Dall'Aglio (5) - Lauri - Della Noce (5) - Palazov (2) - Menozzi Romano (8) - Papa - Concas - Tedeschi - Villa - Sulejmani (1) - Grasso (1) - All.: Palazov petre - Dirig. Chiesi Vanni



RECUPERI
15/02/2012

SERIE B
La gara del campionato di serie B contro il Nonantola che si sarebbe dovuta disputare sabato 11febbraio verrà recuperata Mercoledì 15 febbraio alle ore 19,45 sempre al Plaalsport di Castelnovo Sotto.
Si trata della prima giornta del girone di ritorno; i Jumpers si presentano alla gra con alcune defezioni importanti ma senz'altro ce la metteranno tutta per portare punti ad una classifica deficitaria.
UNDER 16 Maschile
La gara che si sarebbe dovuta tenere domenica 5 febbraio verrà recuperata giovedì 1° marzo alle ore 18,20 al Palasport di Castelnovo Sotto
ALTRE
Rimangono da recuperare una gara interna per l'Under 14  contro Casalgrande e le due gare contro il Savena di Under 16 femminile e maschile



NEVEEEEEEE!!!
10/02/2012
A CAUSA DELLE PREVISTE AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE TUTTE LE GARE IN PROGRAMMA SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBRAIO 2012 SONO RINVIATE A DATA DA DESTINARSI.

Non vi reggo più!
10/02/2012

Non voglio entrare nel merito delle previsioni atmosferiche perchè non mi compete. Che arrivi o non arrivi questa ulteriore grande nevicata poco cambia. Le previsioni, proprio perchè tali, possono fare cilecca. I modelli sono matematici ma, così come i dati che vengono inseriti, sono fatti dagli uomini. Detto questo credo che si sia persa l’ennesima occasione per usare il buon senso. Un buon senso che non può essere ricercato nelle regole vecchie o nuove che siano. Il buon senso non si scrive ma si usa. Dico questo perchè vorrei che qualcuno mi spiegasse che senso ha fissare le ore 13,00 di Giovedì 10 febbraio per richiedere il rinvio delle gare in programma questo fine settimana. Si sapeva che la giornata di giovedì sarebbe stata serena. Con quali elementi possiamo chiedere di spostare una gara in programma due o tre giorni dopo? Sarebbe bastato fissare il termine di 24 ore prima della gara stessa; a semplice richiesta della squadra che deve andare in trasferta. Dov’è il problema? Occorre avvertire l’arbitro? Penso che in 24 ore ci si possa riuscire. E poi, chi li vede gli arbitri? Si preferisce mandarli ad arbitrare un concentramento di Under 12 anziché mandarli (tra l’altro più vicino a casa) ad arbitrare la sfida tra le prime due del campionato. Il problema è però, come sempre accade nel nostro paese, di carattere culturale.  L’emergenza neve nei nostri campionati ( e nessuno vuol negare che ci sia stata e che ci possa essere in questo week-end) è stata gestita da Roma. E qui mi fermo! Anche perchè mi verrebbe da parlare delle domeniche in cui non si può giocare sottraendo 20 spazi partita ad ogni Società.  Apriamo i centri commerciali e chiudiamo i campionati! Comunque,  auguro a tutti noi tanti  viaggi infrasettimanali in mezzo al caos del traffico per andare a recuperare gare a cui gli arbitri non potranno essere presenti.
Denis



Buon Inizio !!!

09/01/2012

Inizia bene il nuovo anno per l'Under 16 maschile. Contro il temuto Romagna, i ragazzi di Palazov hanno condotto alla grande vincendo l'incontro 47 a 20 (p.t. 26-12). Da segnalare anche le marcature dei due giovani under 13 impiegati nel finale: Roberto Rozzi autore di due reti e Mattia Mainini autore di una rete dall'ala destra. Riportiamo il tabellino per completezza:
JUMPERS: Borghi (10)-Durante (1) - Fiorito (3) - Sulejmani - Mainini Mattia (1) - Grasso Giovanni (5) - Mainini Matteo (15) - Murugesu (19 - Scapinelli (9) - Rossi (2)
ROMAGNA: Albertazzi (2) - Andalo (1) - Emiliano (5) - Golini (3) - La Posta (1) - Manara - Merlini (1) - Murgia (5) - Panetti (2)



Si Riparte !!
05/01/2012

Panettone.jpg
Domenica riprendono le gare per i Jumpers. Al mattino saranno le giovani under 14 a misurarsi in un doppio incontro con la Pallamano Ferrara. Nella precedente gara si erano imposte le ragazze di ferrara per due reti. Vedremo se in questa occasione il risultato sorriderà alle biancorosse castelnovesi. Nel pomeriggio alle 15,00 sarà la formazione under 16 maschile a dover recuperare la terza giornata di andata che è stata posticipata nel nuovo anno;. I Jumpers affronteranno il Romagna Handball, squadra che sa giocare a Pallamano e che metterà a dura prova gli atleti di casa nostra. Il test sarà molto importante per verificare le condizioni della squadra in vista del derby fissato per venerdì 13 contro il forte Secchia Rubiera. Parola d'ordine: smaltire alla svelta il panettone e.... pedalare!!! 



UN ANNO DI LAVORO
24/12/2011

rana albero.gif
Si chiude il 2011. Un anno intenso, un anno pesante; ricco di soddisfazioni ma anche carico di tanta tristezza. Permetteteci di anteporre ai risultati sportivi la tristezzza per due cari amici scomparsi: Luca Tagliavini e Paolo Cucconi. I nostri cuori cominciano a segnare queste grosse ferite segno che il tempo sta passando inesorabilmente. Il prossimo anno avrà inizio la trentesima stagione di Pallamano a Castelnovo Sotto. Tante, forse troppe le fatiche sin qui superate. Ma occorre dare uno sguardo al futuro. Un futuro che ci presenta tanti bambini e bambine in palestra. Una squadra unde 12 che vince, una under 14 maschile allegra, numerosa e combattiva che lavora per la prossima stagione, una under 16 femminile che, sinora, non ha trovato ostacoli in campionato nemmeno contro le più quotate under 18. Una under 16 maschile che tra mille difficoltà è vicina alla vetta e si prepara ad affrontare gli scontri diretti contro le più forti corazzate del campionato. E la squadra di serie B? C'è, ma deve trovare una propria dimensione e consapevolezza delle proprie possibilità. Siamo certi che dopo la pausa natalizia verrà fuori il vero carattere ed il cuore di questi ragazzi. Quindi: Tutto bene, tutto bello !! Questa è la Pallamano. Questi sono i JUMPERS.

AUGURI A TUTTI 



Il programma
02/12/2011

SERIE B
Sabato alle ore 18,00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelnovo
JUMPERS Vs CAMERANO
entrambe le squadre hanno tre punti in classifica. Dai Jumpers ci si attende una partita orgogliosa e intensa e, ovviamente, altri tre punti.

UNDER 16 Maschile
Domenica mattina trasferta a Ravarino (MO). Non dovrebbero esserci sorprese nel risultato ma, come sempre, le soddisfazioni vanno sudate.

UNDER 16 Femminile
Nel pomeriggio di domenica, trasferta a Casalgrande. La gara, con inizio alle ore 17,30, metterà di fronte le due squadre maggiormente accreditate ad aggiudicarsi il titolo regionale. E' la prima volta che si incontrano e quindi il pronostico è apertissimo.

UNDER 14 Maschile
Lunedì alle 18,30 al Palamolza di Modena, seconda gara di campionato. Dopo la vittoria di Casalgrande di una settimana fa, Mainini e compagni dovranno incontrare il forte Modena che nel primo turno ha riposato.



... magari a Natale...
29/11/2011

Godetevi questo trailer (Handball Challenge sur PS3 - Trailer) e fateci un pensierino per Natale.

www.youtube.com/watch?v=_iHC9zBYuK8&feature=related



SERIE B - Ancora uno stop
28/11/2011

La formazione di serie B incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Sette giorni fa era capitato in casa contro l'Imola, sabato scorso è toccata la medesima sorte contro la Pallamano Rubiera. Il derby era sentito sicuramente tra le fila rubieresi; evidentemente non lo era affatto tra quelle biancorosse se l'inizio disastroso ha portato la squadra di Palazov sotto di otto reti. Una volta stabilizzato il punteggio non c'è più stato nulla da fare. I jumpers sono arrivati anche a meno quattro a metà ripresa ma lo sforzo è stato vano. 27 a 19 il risultato finale.

UNDER 14 Debutto con vittoria.
Sempre sabato ha preso il via il campionato under 14 maschile. I ragazzi castelnovesi alla loro prima esperienza (provengono tutti dall'under 12 che lo scroso anno ha vinto il Grand Prix UISP) hanno debuttato in quel di Casalgrande. Presentatisi in campo con due assenze importanti, la squadra non si è disunita. Capitan Mattia Mainini si è caricato sulle spalle l'onere di tenere alta la tensione e non mollare mai. Quando le forze lo hanno abbandonato sono stati i compagni a prendersi le loro responsabilità conducendo in porto una vittoria tanto inaspettata quanto meritata. Chiuso il primo tempo sotto di due reti (5 a 7) il Casalgrande resta avanti fin sul 9 a 7. A questo punto un break importante ribalta la partita e consegna la vittoria ai Jumpers per 14 a 11.

Under 13 Grand Prix UISP
Domenica pomeriggio a Rubiera era in programma un altro concentramento del torneo. Sconfitta iniziale di misura contro il Secchia (i ragazzi dovevano ancora smaltire i dolci del pasto festivo) poi nette vittorie su Nonantola, Ravarino e , per chiudere, vittoria sul Modena che consegna ai castelnovesi la seconda piazza dietro ai padroni di casa del Rubiera.



SERIE B - UNDER 14 M - UNDER 13 M
26/11/2011

Questo week-end pallamanistico è caratterizzato dal derby Secchia - Jumpers. E' una prima storica per le due squadre maggiori. Purtroppo questo scontro avviene in un campionato inferiore qual'è la serie B. Questo tuttavia non preclude nulla a successi futuri. L'augurioi è quello di trovare le due squadre in campionati più consoni alla loro storia e tradizione.L'altro augurio che ci facciamo è che sia una bella partita ma che, in ogni caso, veda prevalere i Jumpers. Rubiera viene da due successi consecutivi in altrettante partite mentre i Jumpers dopo il buon inizio con il Nonantola, sono caduti in casa contro l'Imola.
Per chi non potesse recarsi direttamente al Palabursi di Rubiera c'è la possibilità di ascoltare la radiocronca via internet collegandosi al sito
http://www.radiolunanelmondo.eu/diretta.html
Ricky p.jpg
Oggi c'è anche il debutto in campionato della nuova Under 14 maschile. Si tratta in effetti di una under 13 impegnata a fare tanta esperienza in vista del campionato prossimo che dovrà dirci se Mainini e Co. sono in effetti una squadra competitiva. Oggi il fischio di inizio è fissato per le 16,15 al Palakeope di Casalgrande.
Domani invece Grand Prix UISP under 13 a Rubiera con la partecipazione di Nonantola, Modena, Ravarino, Secchia e Jumpers.



UNDER 16 FEMMINILE
21/11/2011
Jumpers U16F p.jpg

IL CAMPO
21/11/2011

Week-end ricco.
Cominciamo dalla partita di sabato pomeriggio che ha visto in campo la formazione di serie B opposta all'Imola. La squadra romagnola si è presentata a Castelnovo ben più attrezzata rispetto alla settimana precedente quando aveva incontrato il Rubiera. Cominciano subito bene i Jumpers che sembrano prendere facilmente il sopravvento. Purtroppo segue un lungo black-out che consente all'Imola di avvicinarsi sino ad una sola lunghezza alla chiusura della prima frazione. L'inizio del secondo tempo vede gli ospiti prima pareggiare e poi passare in vantaggio. Vantaggio che rimane sino al termine nonostante i Jumpers abbiano provato in tutti i modi a recuperare. Troppi gli errori commessi.
Domenica mattina è stato il turno delle ragazze dell'Under 16 che  hanno affrontato la trasferta a Lagaro contro il Tre Valli. Vittoria netta per 39 a 19. Prossimo incontro martedì 22 Novembre alle 18,30 contro il Bazzano. Vittoria altrettanto netta dell'Under 16 maschile che domenica pomeriggio ha battuto i pari età del Riale. 50 a 13 il risultato finale dopo che la prima frazione si era chiusa con i jumpesr in vantaggio 25 a 6. In contemporanea all'U16 maschile, i piccoli dell'Under 12 hanno disputato il concentramento di San Matteo della Decima (BO). Otto le squadre iscritte suddivise in due gironi. Dopo avere battuto nettamente Ravarino e Riale hanno conseguito l'ultima vittoria nel girone regolando i padroni di casa del Decima 7 a 1 conquistando la finalissima contro il Modena. Partita combattuta che ha visto i piccoli Jumpers prevalere per 5 a 4. 



CIAO PAOLO
15/11/2011
Paolo.jpg

CIAO PAOLO
15/11/2011

Paolo.jpg
PAOLO, IL "KUKKO" CI HA LASCIATI...........



E adesso..............
13/11/2011

E adesso pedaliamo! Tante squadre, tanto lavoro. Sabato ha preso il via il primo calendario dei Jumpers: Serie B maschile. La squadra biancorossa era impegnata a Nonantola. Si è trattato di un buon esordio nonostante la squadra castelnovese non abbia potuto disputare amichevoli nella fase di precampionato. Inizio di gara, come lecito attendersi, dedicato allo studio reciproco. I Jumpers vanno subito avanti 4 a 1 (dopo 6'). Il Nonatola si fa sotto (4 a 5 al 14') ma è solo un episodio. Improvvisamente la partita comincia a incanalarsi verso la logica conclusione. I biancorossi realizzano e difendono. Il primo tempo termina 8 a 16. La seconda frrazione della gara non cambia gli equilibri in campo e la partita si chiude 18 a 31. Tutti i ragazzi a disposizione di mister Palazov hanno preso parte all'incontro . da segnalare il debutto di Albin Sulejmani e il gol, proprio negli ultimi secondi, dell'ala Shravan Magnani. Questi i marcator: Romano Meozzi 7, Nikola Palazov 6, Giovanni Novelli 5, Marco Cantoni 5, Emanuele Dall'Aglio 2, Luca Bertolini 2, Stefano Chiari 1, Riccardo Della Noce 1, Maurizio Tedeschi 1, Shravan Magnani 1, Paolo Concas, Gianluca Poli, Mattia Lauri, Albin Sulejmani. All. Pietro Palazov, Dir. Vanni Chiesi
E passiamo all'Under 16 maschile: Il debutto ci vedeva opposti alla formazione maggiormente accreditata alla vittoria finale; la Scuola Pallamano Modena. Primo tempo equilibrato fino a 6 minuti da termine quando il Modena allunga chiudendo la prima frazione in vantaggio 16 a 12. Il secondo tempo sembra proseguire sulla medesima falsariga del primo ma, nonostante l'infortunio occorso alla amno destra per Albin Sulejmani e l'esclusione definitiva di Marcello Borghi, i Jumpers trovano il modo di recuperare punto su punto e, a quaranta secondi dalla fien ilpunteggio risulta inchiodato sul 26 pari. Una rete roccambolesca (in pratica una palla buttata via che assume una traiettoria beffarda) regala agli ultimi istanti la vittoria alla squadra canarina. Peccato. Rimane comunque la soddisafzioen di avere messo alle corde quella sembra essere la squadra più completa e tosta del girone. Prossimo appuntamento domenica prossima, sempre alle ore 15 tra le mura amiche, contro il Riale. Questi i marcatori dei Jumpers: Marcello Borghi 9, Albin Sulejmani 1, Maicol Granata 5, Giovanni Grasso 3, Matteo Mainini 4, Simone Scapinelli 4, Giuseppe Durante, Lorenzo Fiorito, Nilujan Murugesu, Francesco Villa. All. Pietro Palazov. Dir. Vanni Chiesi



Si riparte !!
09/11/2011

Sabato 12 novembre 2011 prende il via la stagione agonistica dei Jumpers con la gara del campionato di serie B, Rapid Nonantola-Marconi Jumpers. C'è molta attesa in casa biancorossa; da più di due mesi i ragazzi di mister Palazov si allenano con assiduità ed impegno. Dopo diversi anni di A2, la serie B si prospetta come una grossa incognita in quanto, di anno in anno cambia molto il valore delle formazioni. Questo può generare sorprese tali da cambiare le prospettive di inizio stagione. Questa è la difficoltà maggiore che dovranno affrontare i Jumpers. Comunque, se pronostico si deve fare, azzardiamo il nuovo Rubiera ed il Faenza tra le squadre candidate alla promozione. Per il resto risulta difficile mettere in fila le altre squadre. La nostra squadra è composta in buona parte da ragazzi che hanno alcuni anni di A2 sulle spalle ai quali vanno aggiunti alcuni giovani promettenti under 18 e under 16.
Domenica pomeriggio toccherà invece all'under 16 debuttare con l'incontro casalingo contro la Pallamano Modena.
Poli Gianluca.jpg



...Siamo alle solite...
31/10/2011

Perdonatemi il titolo ma vedere che i ragazzi più piccoli continuano a vincere e divertirsi è una gran bella soddisfazione. Dovreste esserci durante la settimana agli allenamenti. I ragazzi dell'under 12-13 che ridono e sudano tutti insieme ascoltando mister Pietro nell'apprendimento dei fondamentali della Pallamano, danno soddisfazione. Vedere i passi avanti che fanno nel gesto tecnico, nei movimenti e nella consapevolezza dei propri mezzi ci rassicura tantissimo sul loro futuro. I fondamentali che apprendono oggi rimarranno per sempre e, più avanti, sarà facile allenarli. Anche ieri, presenti in tredici, hanno dato dimostrazione del proprio valore nel concentramento UISP di Ravarino. Nulla da fare per Decima e Ravarino; troppa la differenza. Altri punti importanti si sono aggiunti nella classifica del Grand Prix. Verso la fine di novembre intraprenderanno il cammino nel campionato Under 14 avendo modo di  misurarsi con ragazzi più grandi (nessuno dei nostri è in età di categoria) per fare esperienza e prepararsi per la stagione prossima. Forza Ragazzi siete solo all'inizio.
uisp_sportpertutti.jpg



UNDER 12 CHI BEN COMINCIA...
26/10/2011

Ancora una volta l'Under 12 si è distinta nel Grand Prix UISP e precisamente in occasione della tappa di san Matteo della Decima (BO). Domenica pomeriggio, nonostante qualche assenza, i ragazzi di Palazov hanno combattuto 4 battaglie conquistando tre vittorie ed un pareggio. Superato Ravarino (16 a 6), Faenza (13 a 4) ed i padroni di casa del Decima (10 a 4) i giovani biancorossi hanno impattato con il Modena 6 a 6. Alla fine sono arrivati i primi dieci punti valevoli per la classifica generale del Grand Prix che, come tutti gli anni, verrà assegnato nel prossimo mese di maggio. Dietro ai jumpers troviamo nell'ordine Modena, decima, Ravarino e Faenza.
Domenica prossima invece in quel di Ravarino (MO) si terrà il concentramento under 13. Queste lke gare in programma: ore 15,25 ravarino-Jumpers, ore 15,50 Decima- Jumpers, ore 16,40 Jumpers-Ravarino, ore 17,05 Jumpers-Decima.
mattia



CALENDARI
26/10/2011

Sono prossimi all'uscita i calendari Regionali dei vari campionati. Come Jumpers siamo interessati a ben cinque, ovvero: Serie B maschile, Under 16 maschile e femminile, Under 14 maschile e femminile. Anche l'Under 14 parteciperà ad un proprio "campionato" ma, non sotto l'egida della FIGH, bensì quella della UISP. Pretendere che un campionato con Ragazzi così piccoli si svolga come quello delle categorie superiori con trasferte estese a tutta l'Emilia Romagna, è pura follia. L'UISP consente di partecipare ad un campionato aperto, a concentramenti in cui viene premiata anche la partecipazione ovvero viene premiata anche la presenza. L'importante è partecipare,; l'importante è giocare. La prima gara per la serie B è in programma sabatao 12 Novembre a Nonantola mentre per l'Under 16 il debutto casalingocontro il Modena è per Domenica 13 Novembre.alle ore 15 al Palazzetto di Castelnovo. 



UNDER 13 PARTENZA SPRINT
10/10/2011
Si è giocato domenica 9 ottobre a Granarolo Faentino il torneo "Memorial Manuel Brusi" organizzato dalla società Fiori Faenza. Il torneo era anche valido per il Grand Prix Under 13 UISP. I ragazzi di Pietro Palazov dopo aver perso di una sola rete con la Pallamano Modena si sono ripresi battendo nettamente la squadra locale del Faenza e prendendosi la rivincita in modo netto con la stessa pallamano Modena. Infatti mentre nella prima gara i piccoli jumpers sono sembrati incerti, nella seconda sono scesi in campo agguerriti più che mai. Da segnalare anche il premio a Roberto Rossi quale miglior giocatore.
U13_1Jumpers.jpg

20/09/2011
Come già scritto, per l'under 16 maschile c'è  in programma domenica 25 settembre 2011 il Torneo di Nonantola. I Jumpers, inseriti nel girone B, saranno impegnati alle ore 9,10 con il Bologna Handball, alle 10,30 affronteranno il Seregno ed infine alle ore 11,50 i toscani del Tavarnelle. Nel pomeriggio sono in programma, a partire dalle 15,40 le semifinali e le finali del torneo. Nel girone A ci saranno i padroni di casa del Rapid Nonantola, i bolognesi del Riale, i toscani dello Scarperia (FI) ed i veneti del Malo. Semifinali e finali saranno incrociate. Anche se non conosciamo appieno il valore di tutte le formazioni, crediamo di poterci sbilanciare affermando che il girone B sembra molto più difficile del girone A. Comunque, sarà come sempre, il campo (piazza Alessandrini) a dare i verdetti giusti.
Nicola Peluso
NICOLA PELUSO HA DIFESO CON BRAVURA
LA PORTA DEI JUMPERS A CARRARA

UN PO' DI LARDO E ... UN PO' DI MARMO
19/09/2011

Una vittoria ed una sconfitta. Questo l'esito delle due gare disputate a Carrara nel Torneo organizzato dalla Pallamano Apuania Farmigea riservato alla categoria under 16. Si è trattato di un test molto valido perchè, al di là dei risultati, le squadre in campo hanno onorato l'impegno giocando a pallamano non risparmiandosi energie. Le partite infatti erano impostate su due tempi da trenta minuti (così come sarà in campionato) che, ad inizio preparazione sono una bella fatica. La prima gara ci ha visti prevalere sui padroni di casa del Farmigea mettendo in evidenza buone cose ma che, a tratti, sono state accompagnate da distrazione e confusione. Nel pomeriggio la finale contro il Cologne ci ha visti sempre sotto ma si è trattato di una gara molto utile anche perchè sollecitati da mister Palazov, i ragazzi non hanno mai mollato.  Evidente la superiorità della squadra bresciana che, due anni fa con i ragazzi schierati ieri in campo, ha conquistato il titolo italiano della categoria Under 14. L'estremo Nicola Peluso è stato premiato quale miglior portiere del torneo. Il torneo toscano, ben organizzato dalla Pallamano Farmigea grazie anche al lavoro dell'instancabile "Giampa", è il primo di una lunga stagione che ci vedrà impegnati su più fronti. Domenica prossima sarà ancora di scena l'under 16 in quel di Nonantola (MO).  



SI COMINCIA IN ALLEGRIA...
12/09/2011
Sabato 10 settembre presso l'Handroccafè si è tenuta la presentazione della stagione 2011-2012 dei Jumpers. Sul palco si sono succedute le formazioni maschili e femminili che parteciperanno ai vari campionati Federali e UISP: Under 14, Under 16 e Serie B. Sono stati illustrati anche i diversi corsi di attività motoria e di pallamano. Si tratta di una attività impegnativa che accompagnerà i bambini/e ed i ragazzi/e fino alla fine del mese di maggio. I corsi per i più piccoli avranno inizio da martedì 20 mentre i corsi di pallamano dall'under 12 in poi, sono già iniziati il 1° settembre. Tutti i corsi si terranno preso il palazzetto ed il Palascuola di castelnovo. I prossimi impegni vedranno l'under 16 maschile partecipare ai tornei "Lardo & Marmo" in programma domenica 18 a Carrara ed al classico torneo di Nonantola domenica 25 settembre.
Festa4p.jpg

ALTRA PARTENZA
02/09/2011
Giovedì primo settembre ha avuto inizio la stagione 2011-2012 dei Jumpers. Under 14 e under 16 maschile e femminile si sono succedute nel pomeriggio per quella che è stata la prima seduta di allenamento della nuova stagione sportiva. Alle 20,00 è toccato alla formazione maggiore che quest'anno disputerà il 29° campionato federale consecutivo. Sarà serie B e non A2 come qualcuno poteva pensare. Ma tutta una serie di incertezze legate a questo tipo di campionato, in primis la gestione e, aspetto non secondario la necessità di avere qualche tassello in più per completare una rosa già competitiva, ci hanno portato a scegliere la serie B. Non conosciamo ancora le formazioni che andranno a comporre il girone emiliano-romagnolo-marchigiano ma, di certo, ci sarà l’avvincente sfida con Rubiera. Non tanto per il valore delle formazioni in campo ma, sicuramente, per il blasone della Società rosso-blu. L’appuntamento di ieri sera è stato particolarmente affollato nonostante che alcuni ragazzi non si siano potuti presentare perchè impegnati a smaltire le ferie residue. Lavorare con tante persone è sempre una bella cosa per un allenatore ed infatti Mister Palazov è sembrato soddisfatto del buon inizio. Adesso occorre lavorare bene nonostante non sia possibile sapere la data di inizio del campionato che, come si presume, non potrà avere inizio prima del 22 ottobre.Primo appuntamento sabato 5 settembre alle 20,00 all’handroccafè con la cena di tutte le squadre e l’illustrazione del programma stagionale. Per gli altri appuntamenti si può attendere

BUONE FERIE A TUTTI
22/07/2011

E' difficile farlo capire a chi non segue lo Sport ma, anche noi abbiamo bisogno di ferie. E sono sacrosante!! I giocatori hanno "staccato la spina" da un paio di mesi. Dirigenti ed allenatori si apprestano a farlo in questo mese di agosto. Dopo le fatiche di Misano (un sesto posto positivo, ma non esaltante) e dopo avere cercato di programmare la prossima stagione con i pochi elementi certi in nostro possesso, mi sento di dire che "adesso tocca  a noi". La partenza per la serie B maschile, Under 16 maschile e femminile, Under 14 maschile e femminile è fissata per il 1° settembre presso le palestre di Castelnovo. Cinque squadre da subito al lavoro per raggiungere quei successi che si meritano e che spesso sono stati sfiorati. Ci saranno volti nuovi? Si saprà il primo settembre! Ci sarà ancora la Pallamno italiana? Si saprà il primo settembre! Buone ferie.  Ci sentiamo Giovedì primo settembre 2011! AS Marconi Jumpers
Misano Adriatico Under 14 Femminile 2011



PRONTE PER MISANO
03/07/2011
Inizia questa settimana l'avventura delle finali del campionato italiano Under 14 femminile. La nostra squadra è stata inserita nel girone B unitamente a PDO Salerno, Meusburger Brunek e Pontinia. Proprio con queste ultime è in programma la gara di inizio mercoledì 6 luglio alle ore 11,00. Seguirà, nel pomeriggio alle 17,00, l'incontro con le altoatesine del Brunico per concludere giovedì 7 luglio alle ore 10,00 contro PDO Salerno. In base alla classifica nel girone verranno fatti gli accoppiamenti per le gare di finale. Nel girone A sono state inserite: Pallamano Malo, Amatori Conversano, Torelli Teramo e Pallamano Leno.
Foto pre p.jpg
Sotto la guida di mister Pietro Palazov formeranno la squadra: Vercalli Martina, Sulejmani Albina, Mita Irina, Bassoli Marta, Artoni Elisa, Loukili Selma, Contini Emma, Contini Laura, Bara Asmao, El Habchi Mariam.

Week-end di tornei
05/06/2011
Bene le UNDER 14
Week-end denso di impegni per le squadre giovanili. A Rubiera tra sabato e domenicasi si è svolto il secondo torneo Nello Corradini. I jumpers erano impegnati con la formazione under 18 femminile (ultimo posto ma spiegabile in parte con la giovane età delle ragazze - in pratica under 14) e la formazione Under 14 maschile che ha ceduto in finale di misura (22 a 25) contro i campioni regionali del Savena. Partita combattuta ma le assenze tra le file biancorosse, alla lunga, si sono fatte sentire e, ancora una volta, giungiamo secondi. L'Under 14 femminile è andata a vincere il torneo Sportassieve  che si è svolto a Pontassieve.......

..... nei pressi di Firenze. Dopo tre ore di viaggio (le ragazze sono partite alle sette di mattina) il via alle gare di qualificazione con tre vittorie su tre. La semifinale giocata dopo la pausa pranzo ha visto le jumpers faticare più del solito propio a causa della digestione lenta. Ultima vittoria in finale contro il Bastia Umbra e conseguente aggiudicazione del primo posto nel torneo (otto le squadre partecipanti). Da segnalare che alcune delle formazioni avversarie si sono presentate, come consentito dal regolamento, con due "fuori età" under 16. Le jumpers erano invece tutte in età under 14 proprio per consentire loro di fare esperienza in vista delle finali di Misano Adriatico in programma dal 5 al 10 luglio 2011.


Magnifici UNDER 12 !! 
23/05/2011

Si è concluso, domenica 22 maggio 2011, il Grand Prix under 12 di Pallamano a cui hanno preso parte molte formazioni emiliano-romagnole (Modena, Secchia, Felino, Decima, Ravarino, Faenza, Nonantola e altre ancora). L'organizzazione a cura della UISP di Modena è stata impeccabile disegnando un campionato adatto alla categoria. Tanti concentramenti con punteggi che tenevano conto dei risultati ma anche della partecipazione. Niente multe o provvedimenti. Nessun problema con arbitri o tifosi. Insomma quello che tutti noi vorremmo per questi Ragazzi: gioco e soltanto gioco. Certo la competizione c'è stata e ci doveva essere; al bando però tutte quelle regole assurde che sono proprie di campionati maggiori. Ma qui non si vuol far polemica. Così ci è sembrato giusto e così abbiamo fatto. Vogliamo solo segnalare che far giocare i ragazzi con uno spirito diverso, è possibile.
Ed ora rendiamo onore ai nostri giovani campioni che tanto impegno hanno profuso in campo e fuori per raggiungere la vittoria. Tanto impegno e sofferenza alla fine sono stati premiati. Bravi Ragazzi !!
Under 12 Marano



...E' FINITA !!!!....

13/05/2011

La stagione 2010-2011 è finita . Con la disputa dell'ultima gara di finale per il 3°-4° posto, under 14 mashile, vinta contro il Modena, sono terminate le gare per questa ennesima stagione pallamanistica. Rimangono da disputare le finali di Misano dell'Under 14 femminile ad inizio Luglio e qualche torneo che ci accompagnerà nella stagione calda. Sono 78 le gare ufficiali disputate (in effetti sarebbero 79 ma lasciamo perdere...). A queste vanno aggiunte tutte le gare (più di venti)dell'Under 12 che ha disputato il Grand Prix UISP e che portano il numero complessivo a superare quota cento. Senza contare i tornei.... Un lavoro massacrante che ha visto impegnarsi tanti giocatori e giocatrici ma anche una notevole mole organizzativa senza la quale non era possibile organizzare incontri, allenamenti e tutta la burocrazia che comincia ad invadere anche il nostro campo.
A2 2010-2011


Un grosso ringraziamento va a tutti coloro che si sono prodigati perchè la macchina potesse funzionare. In particolare vorremmo sottolineare l'impegno profuso dai ragazzi della prima squadra. Sapevamo e sapevano i Ragazzi, che raggiungere la salvezza (viste le squadre inserite nel nostro "anomalo" girone) sarebbe stato faticoso. E di vera e propria fatica si è trattato; psicologica e fisica. Purtroppo l'agognata salvezza non è arrivata e l'amarezza è tanta. Tuttavia la consapevolezza di averci provato sopra le proprie forze e di non aver mollato sino alla fine, deve alleviare la delusione per il mancato raggiungimento del traguardo sportivo. Senz'altro l'esperienza è stata importante per la loro crescita. Per il prossimo anno vedremo cosa fare. Che sia B o ancora A2, nulla importa. Cercheremo di onorare al meglio lo sport che ci accomuna. FORZA JUMPERS !!!!!!

ADDIO LUCA !!
02/05/2011
Anche se con immenso ritardo abbiamo sempre cercato di aggiornare il sito con commenti alle giornate pallamanistiche. Stavolta permettetemi di inserire un saluto del tutto personale ad uno dei "miei tanti ragazzi" che all'età di 32 anni, nella giornata di lunedì 2 maggio, ha cessato di vivere stremato da un tumore che non gli ha dato scampo.
Luca Tagliavini 1992p.jpg
LUCA TAGLIAVINI in una foto del 08/12/1992
a San Lazzaro di Savena (BO)

Luca Tagliavini faceva parte di quel nutrito gruppo di ragazzi del 78 provenienti da Campegine e che costituirono l'ossatura di quelli che allora si chiamavano Allievi di Eccellenza. Da quasi trent'anni seguo la Pallamano ma, permettetmi, il settore giovanile regala soddisfazioni soprattutto umane che nessun campionato senior può dare. Vivere assieme a loro le emozioni, le tensioni, le ingenuità e la sincerità che è caratteristica della loro età è come rimanere immersi nell'adolescenza anche se gli anni passano inesorabilmente. Ebbene Luca era uno di quei ragazzi che non si possono dimenticare. Corretto, educato, ironico e con il sorriso melanconico sempre pronto a punzecchiarti. Ala destra mancina molto veloce, grande tifoso del Torino Calcio. Tantissime le emozioni vissute insieme e che nessuno potrà mai cancellare. Tantissimo il dolore che ci lascia. Addio Luca !!!
Luca Tagliavini 1993p.jpg
Maggio 1993 - Torneo di Torri di Quartesolo (VI)

Maggio 93 Torri di Quartesolo
Maggio 1993 - Torneo di Torri di Quartesolo
Squadra Ragazzi 1992p_1.jpg
08/12/1992 San Lazzaro di Savena (BO) Torneo quadrangolare Cadetti


Chi è più forte di un leone???
22/04/2011
Se nell'ultimo week-end serviva giocare come dei leoni, per le gare del 30 aprile serve di più. Se sia possibile non è dato sapere però.... La squadra maggiore, per continuare a sperare nella salvezza dovrebbe addirittura vincere a Carpi contro la capolista che, sul campo, non ne ha persa nemmeno una. Analogamente l'Under 14 maschile, per conquistare la finalissima, dovrebbe andare a vincere a Bologna di sei reti. Fantascienza o Follia....?

SERVE UN “WEEK-END DA LEONI”
05/04/2011
Comincia, sabato pomeriggio alle 16,15, l’Under 18 femminile che conclude il suo campionato ricevendo fra le mura amiche il Dorvan Rubiera. Chiudere in bellezza fa sempre piacere. A seguire, alle 18,00, la supersfida della giornata tra Jumpers e Firenze La Torre. Chi vince ipoteca la salvezza a soli due turni dal termine. Non è cosa da poco. Domenica pomeriggio alle 17,00 in quel di Castellarano si svolgerà l’ultima gara stagionale per l’Under 14 femminile che, vincendo, potrà portarsi a casa il titolo regionale. Occorrerà essere concentrati e determinati.

L'ULTIMO WEEK-END

28/03/2011
Un week-end intenso con soddisfazioni, delusioni e recriminazioni.
Ragazze p.jpg
Le Ragazze che hanno partecipato alle finali nazionali 2009/2010

Un week-end intenso con soddisfazioni, delusioni e recriminazioni. Il fine settimana ha avuto inizio venerdì alle 18,15 quando le ragazze dell’under 18 hanno affrontato “le pari età” del Bazzano. Partita senza storia, a parte le battute iniziali, che termina 15 a 38 a favore delle ospiti. Il sabato pomeriggio ci vede impegnati in quel di Pisa contro il forte Apuania Farmigea nel campionato di A2 maschile. L’arcinota altezzosità della squadra toscana ci aveva convinti che avrebbero preso la gara “sottogamba”. Così è stato ma, purtroppo, non è stato sufficiente a farci vincere una gara che ci avrebbe dato tre punti d’oro. Per vincere serve una serie di combinazioni positive che non sempre si verificano. Mercoledì abbiamo capito che per fare trenta goal avremmo dovuto farne quarantacinque. Non ci siamo riusciti. Pazienza; ci saranno altre occasioni. Risultato finale: Farmigea 30 – Jumpers 29. Quasi nello stesso momento l’under 18 femminile conquistava la vittoria a Casalgrande con una prestazione un po’ opaca. Spallanzani 20 – Jumpers 25. Domenica pomeriggio  Under 15 maschile in trasferta a Ravarino nel Gran Prix UISP che ci vedeva impegnati con Secchia (vittoria per 18 a 5) e Modena (sconfitta per 9 a 12). La finalina per il terzo posto ci vedeva dilagare 14 a 5 contro i padroni di casa del Ravarino. Nel frattempo, a Castelnovo, si giocava la delicatissima gara Under 14 femminile, Jumpers Vs Savena. Due squadre separate da un solo punto (26 Savena e 25 Jumpers) ad un solo turno dal termine. La partita dopo il 2 a 0 iniziale sembra rimettersi sulla carreggiata dell’equilibrio con un ritorno del Savena che accorcia sul 3 a 2. Un break di tre goal porta le giovani Jumpers sul 6 a 2 con la prima frazione che si chiude 7 a 4. Nella ripresa la partita rimane in mano alle biancorosse che vanno subito sul 10 a 4 e proseguono sino al 19 a 8 finale. Se non ci saranno scivoloni nell’ultima gara con il Castellarano, il titolo regionale approderà a Castelnovo Sotto e, anche quest’anno, saremo alle finali di Misano.


Ferma l'A2 vanno avanti i giovani

13/03/2011

Under 12 130311p.jpg
Aspettando che l'A2 riprenda il proprio cammino affrontando la difficile trasferta di Modena, in questo week-end ha vinto l'under 14 femminile a Ferrara mentre, sullo steso campo, l'under 18 femmminile, in una partita "farsa" ha ceduto come da pronostico contro la prima della classe ovvero i padroni di casa dell'Ariosto Ferrara. Finchè continueremo a privilegiare le carte e non si darà prevalenza al gioco, la pallamano rimarrà uno sport minore. Ma torniamo alla pallamano giocata. Per chiudere il ciclo di partite, citiamo l'ottima performance dell'under 12 che nel concentramento di Granarolo Faentino ha regolato la locale squadra del Faenza per 18 a 16 e il Secchia Rubiera per 19 a 18. Un bravo a questi ragazzi che hanno disputato due gare di buon livello dimostrando che il gioco di squadra alla fine paga. Questi i risultati:
Faenza-Jumpers 16-18
Jumpers-Secchia 19-18
Faenza-Secchia 14-15


PALLAMANO UISP CLASSIFICA GRAND PRIX 3° tappa UNDER 12

ClassificaSquadraPuntiReti Segn.
1JUMPERS33118
2Secchia Rubiera2494
3Pall. Modena2065
4HB Faenza1550
5HC Felino626
6Nonantola516
7Ravarino46
8Pall. Decima (FC)2351


L'A2 torna alla vittoria !!!!
26/02/2011

Firenze la Torre - Jumpers 23 - 27 (PT 7-16)
Dopo 10 sconfitte consecutive, la formazione di A2 dei Jumpers, torna alla vittoria in una gara importante ai fini della classifica. Di gare ce ne sono ancora tante e di punti da conquistare anche, ma vincere a Firenze permetet ai biancorossi di raggiungere la squadra toscana in classifica e mantenere speranze di salvezza.


L'incontro si mette subito bene per i Jumpers che poco alla volta incrementano il vantaggio fino a metà tempo in cui il punteggio indica 3 a 11 a favore della squadra emiliana. Grazie ad una attenta difesa il tempo si chiude 7 a 16 per i Jumpers. Il secondo tempo non potrà mai essere come il primo. Infatti si soffre per tutta la seconda frazione rispondendo colpo su colpo alle azioni del Firenze che, giustamente non ci sta a perdere. Nemmeno i Jumpers ci stanno a perdere una partita chge si sono conquistati e nonostante le tante situazioni difficili, stringono i denti e si portano a casa tre punti importanti. Sabato c'è la capolista Carpi ma il morale in casa biancorossa è alto. Siamo pronti alla lotta.

week-end ..giovane
20/02/2011
Ferme le squadre di A2 maschile e l'under 14 femminile, sono scese sul terreno amico nell'ordine: sabato, l'Under 18 maschile che, dopo una dura lotta, ha ceduto 25 a 30 contro il Carpi. Domenica mattina l'Under 14 maschile ha superato sempre il Carpi con un perentorio 32 a 19: nel pomeriggio l'Under 18 femminile ha battuto le pari età dell'Handball Romagna con un 20 a 13 maturato dopo un inizio molto equilibrato. Tutte le partite hanno visto i contendenti in campo lottare strenuamente dando vita a gare molto intense e coinvolgenti. Un bravo a tutti/e gli/le atleti/e in campo.

JUMPERS: Meno male che ci sono le Ragazze !!
14/02/2011
Nel week-end appena trascorso i Jumpers hanno offerto prestazioni differenti. Male l'A2 che è incappata in una giornata storta soccombendo contro un forte Castenaso per 30 a 15. Altra sconfitta per l'Under 18 maschile che a causa delle innumerevoli defezioni ed infortuni ha ceduto per 28 a 18 al Nonantola. Come si diceva le ragazze hanno invece dato soddisfazioni pareggiando nell'Under 14 sul difficle campo del Savena (17 a 17 il risultato finale) e vincendo con l'Under 18 sul Casalgrande per 36 a 18. Nel pomeriggio di domenica ottime prove vincenti dell'Under 12 nel concentramento UISP di Rubiera.
Maicol 2011p.jpg

ABBUFFATA PALLAMANISTICA

24/01/2011

I primi mesi del nuovo anno sono sempre pieni di gare. Gennaio e Febbraio vedono un'alta percentuale di gare perchè i campionati giovanili devono finire entro termini ben precisi e quindi le gare si susseguono freneticamente. Under 14 e Under 18 maschile e femminile nonchè under 12, hanno riempito una settimana alquanto intensa che ha visto anche l'A2 disputare un quadrangolare amichevole a Parma. Mercoledì si ricomincia con l'under 18 maschile in quel di Parma per poi proseguire sabato con l'U14 femminile (tre Valli) e domenica con due gare casalinghe U18 femminile (ore 9,30 contro Ferrara) e Under 14 maschile (ore 11,00 contro Casalgrande). Domenica pomeriggio ancora un concentramento Under 12 di scena a Ravarino (MO). E così sarà per tanto tempo ancora.....Per fortuna l'A2 ricomincia il 5 febbraio!!!


Questi i risultati dell'ultima settimana:


UNDER 12 concentramento a Nonantola (Domenica 16 Gennaio)
JUMPERS-Modena 9-13
Nonantola-JUMPERS 1-15
Felino-JUMPERS 8-8

UNDER 14 Maschile
15/01/11 Secchia-JUMPERS 18-36
18/01/11 Parma-JUMPERS 30-30

UNDER 14 Femminile
22/01/11 Castellarano-JUMPERS 16-23
23/01/11 JUMPERS-Ferrara 15-6

UNDER 18 Maschile
16/01/11 Modena-JUMPERS 41-33
23/01/11 JUMPERS-Casalgrande 19-27

UNDER 18 Femminile
16/01/11 Romagna-JUMPERS 31-14
20/01/11 JUMPERS-Dorvan 15-25

A2 Maschile - Torneo a Parma (Domenica 23 Gennaioo 2011)
Parma - JUMPERS 19-17
Grosseto - JUMPERS 24-21
Apuania - JUMPERS 28-29

....quattordici gare in una settimana!!!!!!!!!


GRAND PRIX UISP
12/01/2011

uisp_sportpertutti.jpg
Domenica 9 gennaio si è tenuto a Castelnovo Sotto una tappa del Trofeo Grand Prix di Pallamano UNDER 15 organizzato da UISP. La nostra formazione si è classificata al secondo posto alle spalle del Modena. Questi i risultati:
GIRONE A
Castellarano-Marconi 3-12
Ravarino-Castellarano 9-3
Marconi-Ravarino 17-4
GIRONE B
Modena-Nonantola 14-3
Nonantola-Pall. Secchia 6-11
Pall. Secchia-Modena 7-7

FINALE 5° POSTO: Castellarano-Nonantola 7-9
FINALE 3° POSTO: Pall. Secchia-Ravarino 12-9
FINALE 1° POSTO: Marconi-Modena 7-8

Domenica 16 gennaio è invece in programma un concentramento UNDER 12 a Nonantola (MO).  Questo il programma:
Rubiera-Decima
Nonantola-Faenza
Rubiera-Modena
Decima-Felino
Marconi-Modena ore 17,05
Felino-Faenza
Nonatola-Rubiera
Decima-Faenza
Nonantola-Marconi ore 18,45
Felino-Marconi ore 19,10
Durata di ciascun incontro: minuti 20



Un'altro anno se n'è andato...

23/12/2010

L'anno si chiude con nette vittorie delle squadre giovanili sia maschili che femminili. Questo è positivo anche perchè sappiamo che il lavoro di Mister Palazov comincia a dare i suoi frutti  migliori nell'anno nuovo. Pertanto aspettiamocene delle belle. Per il momento Auguriamo a tutti un ottimo 2011 pieno di successi con l'impegno nostro di tenere maggiormente aggiornato il sito.



SARANNO CAMPIONI !!!
26/11/2010

Album Figurine.jpg
Prende il via, Domenica 28 Novembre 2010, la distribuzione delle figurine degli 800 atleti che costituiscono 20 società sportive presenti sul nostro territorio. Si tratta di una raccolta fondi che, ci auguriamo, possa dare un contributo economico a tutte le società aderenti e, non da meno, momenti di allegria agli appassionati collezionisti.


In questo album saranno presenti tutti gli atleti delle nostre squadre: Serie A2, Under 18 maschile, Under 14 maschile, Under 18 femminile, Under 14 femminile, Under 12, Jumpers Anch'io e Jumpers begins. Ce n'è per tutte le età.

 15.jpg

22/11/2010
Il 21 Novembre 1995 veniva pubblicato, per la prima volta, il sito dei Jumpers.
Grazie all’aiuto e alla intraprendenza di due Jumpers laureati in Ingegneria, Maurizio Fontanesi e Andrea Benassi, pubblicavamo le prime immagini e le prime notizie sulla Pallamano castelnovese. Erano poche allora le Società di Pallamano che disponevano di questo efficace mezzo di divulgazione. Ancora una volta possiamo dire di averci visto bene. Però non dimentichiamo che senza l’aiuto e la passione di tutti coloro che ci stanno vicini, non avremmo potuto e non potremmo fare nulla. Un ringraziamento quindi va rivolto, per rimanere nell’ambito del web, anche ai mitici Casolaro brothers che ci supportano nel funzionamento del nostro sito. In questi ultimi giorni un “hacker” si è divertito a distruggere il nostro sito; con pazienza e tanto lavoro il tutto è stato ricostruito. Abbiamo chiesto ai giocatori di non mollare nei momenti di difficoltà; noi dirigenti, tifosi e simpatizzanti abbiamo l’obbligo di dare l’esempio. Forza Jumpers e grazie a tutti !!! (escluso l’hacker, ovviamente)

..Carattere....
10/11/2010
ANCHE QUANDO LE COSE VANNO MALE, NOI, "RANE" JUMPERS ,  ABBIAMO UN MOTTO DA RISPETTARE....
non mollare mai p.jpg


PALLONE ETICO
20/10/2010

Agli inizi di Ottobre si è svolto, in Piazza della Vittoria a Reggio Emilia, la manifestazione denominata Pallone Etico. Pubblichiamo alcune delle foto tratte dal sito della Pallamano Spallanzani che ne ha curato l'organizzazione.
Jumpers u14F pallone etico r.jpg
Jumpers U14M pallone etico r.jpg


Premiazione U14F pallone etico r.jpgPremiazione U14M pallone etico r.jpg

PRIMA VITTORIA
09/10/2010
Castenaso 28 - Jumpers 29
Alla seconda di campionato i Jumpers conquistano la prima vittoria stagionale andando ad espugnare il campo dei Pirati Castenaso. I biancorossi, dopo un primo tempo equilibrato condotto punto a punto e chiuso in parità 13 a 13, hanno sempre condotto la ripresa con tre/quattro reti di scarto; a pochi minuti dalla fine il vantaggio era di quattro reti quando un errore di precipitazione al tiro e la susseguente esclusione per due minuti, hanno costretto la squadra di Palazov a dover sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa l'intera posta in palio. Tre punti importantissimi che danno morale e che aiuteranno ad affrontare la prossima trasferta di Firenze, con più tranquillità e maggiormente consci delle proprie possibilità. In terra toscana dovrebbero far rientro anche Cantoni e Tedeschi che erano invece assenti a Bologna.

Tabellino Gara

Castenaso BO - Marconi JUMPERS 28-29 (p.t. 13-13)
CASTENASO BO: Negrini - Melis - Merli (2) -Ansaloni (1) -Paltrinieri (5) - Calzolari - Massari (3) - Mei L. (6) - Valentini - Odorici - Ladinetti (3) - Mei D. (1) - Pernici (5) - Gottardi (2) - All.: Cremonini - Jelich - Dirig. Gualandi

JUMPERS: Begotti M. (1) - Menozzi R. (2) - Concas (2) - Bellopede (5) - Chiari S. (2) - Novelli (3) - Bertolini M. - Gherman - Magnani - Manzotti (4) - Della Noce - Menozzi D. 10 - All. Palazov

Arbitri: Birra Bruno - Pasciuto Francesco


Prima di Campionato
04/10/2010
Prima gara della nuova stagione e prima sconfitta interna dei Jumpers. Nulla da fare contro l'attrezzatissima squadra toscana. La differenza si è vista in campo. Inizio costellato di errori da entrambe le parti che però, grazie alla buona vena dei portieri, inchioodano il risultato su un punteggio basso: 4 a 1 per l'Apuania al 16°. Il primo tempo termina con i toscani avanti 10 a 7. Nella seconda frazione i biancorossi non riescono a tenere il ritmo e, soprattutto, commettono una serie di errori che puntualmente vengono puniti dalla squadra avversaria. Dopo 10' i Jumpers sono sotto di undici reti e a nulla servono gli innumerevoli tentativi di portarsi sotto; troppi errori e troppo in vena il portiere toscano. Sabato prossimo trasferta a Castenaso (Bologna) alle ore 21,00.  

...A difesa dei Jumpers...
25/09/2010

La stagione 2010-2011, per i Jumpers, avrà inizio sabato 2 ottobre alle ore 18,00 al PalaSocrate. A difendere la porta della squadra biancorossa inserita nel girone C della Serie A2, ci sarà un volto nuovo: Gherman "Stefan". 31 portiere di nazionalità rumena con diversi trascorsi in A1 e A2 a Nonantola, Formigine e Casalgrande, cercherà di dare il suo contributo alla squadra impegnata a conseguire un obbiettivo impegnativo quale è la salvezza. Infatti il girone dei Jumpers comprende anche Castenaso (retrocesso dopo diversi anni in serie A1), Modena (squadra ambiziosa), Carpi (che schiera diversi atleti reduci da campionati di Elite), Apuania (squadra toscana al secondo campionato di A2) e Firenze La Torre (sempre ai vertici dei campionati a cui ha preso parte). Con queste premesse l'obbiettivo salvezza appare molto impegnativo da raggiungere ma, come sempre, sarà il campo a dire quale sarà il reale valore delle squadre. Per ora benvenuto Stefan e,.... cerchiamo di mettercela tutta!!!!
Ghermanp.jpg



... prima che finisca l'estate...
13/09/2010

maratona
Per saperne di più scegli "continua"


     PRE-ISCRIZIONE                        REGOLAMENTO MARATONA pag.1
pre iscrizione                 regolamento maratona 1


REGOLAMENTO MARATONA pag.2      REGOLAMENTO MARATONA pag.3
regolamento maratona 2                 regolamento maratona 3


SI RIPARTE !!!!
25/08/2010

Inizia lunedì 30 Agosto la nuova stagione per la squadra maggiore di A2 dei Jumpers. Alle 19,30 presso il Palascuola, A2 e under 18, cominceranno a sudare in vista dell'impegnativo campionato che andrà a cominciare sabato 2 ottobre con l'incontro casalingo contro l'Apuania. Mercoledì 1° settembre alle 14,30 toccherà alle ragazze dell'Under 14 e, a seguire alle ore 16,00, ai ragazzi under 14/16. Martedì 14 settembre prendeeranno il via gli altri corsi riservati all'Under 12 ed i corsi Jumpers Anch'io per i più piccolini. Ci attendono 10 mesi intensi, pieni e snervanti che, ci auguriamo, ci regalino anche qualche soddisfazione.
Bertolini Luca p.jpg



ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
19/07/2010
pallone adidas.jpg   pallone adidas.jpg   pallone adidas.jpg   pallone adidas.jpg   pallone adidas.jpg   pallone adidas.jpg   pallone adidas.jpg   pallone adidas.jpg
La squadra di serie A2 e l'under 18 si ritroveranno, per la ripresa degli allenamenti, Lunedì 30 Agosto mentre, under 14 maschile e femminile, inizieranno giovedì 2 settembre. Dal 13 settembre prenderanno poi il via i corsi under 12 e Jumpers Anch'io per i ragazzi/e più piccoli in collaborazione con la Società Anni Magici.
Misano 2010p.jpg


TORNEO DI CAMPO TURES
04/07/2010

JUMPERS UNDER 14 MASCHILE SECONDA A CAMPO TURES

Piazzamento importante al 25° torneo di Campo Tures (BZ). La nostra squadra si è classificata al secondo posto alle spalle dello Zagabria. 7 a 5 il risultato della finale che ha visto i Jumpers dominare buona parte della gara. Questi i Ragazzi che hanno preso parte al prestigioso torneo altoatesino (113 le squadre iscritte quest'anno): Peluso Nicola - Begotti Samuele - Coccolini Andrea - Durante Giuseppe - Grasso Giovanni - Mainini Matteo - Borghi Marcello - Sulejmani Albin - Cucconi Dario - Petito Francesco - Granata Maicol - All. Pietro Palazov - Rossano Chiari
Under 16 p.jpg



UNDER 14 FEMMINILE
29/06/2010
Ragazze pronte per l’avventura. Mancano pochi giorni alla partenza per  Misano Adriatico. Le ragazze in questo week-end prenderanno parte al 25° Torneo di campo Tures (BZ) per entrare in clima gara che sarà fondamentale la prossima settimana nel torneo che eleggerà le campionesse d’Italia 2009-2010. La nostra squadra è stata inserita nel girone A comprendente CUS UDINE, AMATORI CONVERSANO, PALL. FEMM. CASSANO MAGNAGO E PALLAMANO GUARDIAGRELE
Nell’altro Girone sono state inserite: USC ATELLANA, CASSA RURALE PONTINIA, MEUSBURGER BRUNECK E PALL. OLIMPICA DOSSOBUONO.
Questo il calendario delle gare per la nostra squadra.
Mercoledì 07-lug-10ore 9,00CUS UDINEAS MARCONI JUMPERS
07-lug-10ore 16,30AS MARCONI JUMPERSCASSANO MAGNAGO
Giovedì08-lug-10ore 10,00AS MARCONI JUMPERSPALL. GUARDIAGRELE
Venerdì09-lug-10ore 10,00AS MARCONI JUMPERSAMATORI CONVERSANO

Under 14 Femminile
21/06/2010
UNDER 14 FEMMINILE ALLE FINALI NAZIONALI DI MISANO
La squadra Under 14 femminile parteciperà alle finali nazionali di Misano Adriatico in programma dal 6 all’ 11 luglio 2010. Le ragazze, molto giovani, cercheranno di ben figurare e fare tesoro di una esperienza unica ed importante per la loro crescita.
Under 14 misano


... la stagione continua...

13/06/2010
giovani 0910p.jpg

GRAND PRIX UISP 2009-2010
24/05/2010

Vittoria dei giovani Under 13 nel primo Grand Prix UISP di Pallamano. In tutte le gare disputate il divario tra la nostra formazione e quelle avversarie è sempre stato netto. Rubiera, Ferrara, Modena, Ravarino, Castellarano, Nonantola, Parma e Casalgrande si sono dovute inchinare di fronte alla supremazia biancorossa.
Premiazione Capitano Samuele Begotti


Nelle finali di domenica 23 maggio, a Marano sul Panaro, i Jumpers si sono presentati con una squadra improvvisata composta da ragazze e ragazzi under 12 in quanto gli artefici delle vittorie erano impegnati dalla Cresima. Tre sconfitte di cui due molto onorevoli ma che non hanno pregiudicato la vittoria finale. La prima edizione del Grand Prix va in archivio con successo. Per il prossimo anno squadra nuova e magari una tappa anche a Castelnovo Sotto.
Marano 1p.jpg 
Marano 2p.jpg
Marano 3p.jpg
Marano 5p.jpg
                       ATTIVI  NELLO  SPORT - UN FIUME IN  FESTA     CON LA UISP

    

Tanta gente festosamente sportiva non si era mai vista  in quel di  Marano , il piccolo paese  adagiato sulle sponde del panaro   divenuto per due giorni  capitale sportiva  con la grande manifestazione   ATTIVI NELLO  SPORT organizzata dalla UISP nell’ambito  di MODENA SPORT PER TUTTI 

A partire da sabato 22,una Marano colorata  più che mai ,  ha accolto  oltre 1500 persone  nell’appuntamento  centrale  della  tradizionale kermesse UISP ,  dove  la festa  di  tutti  e per tutti  gli  sportivi di  ogni età ha preso via nel centro  caratteristico  di Marano

La manifestazione eco-sportiva ha visto  da prima scendere in campo  i piccoli  cestisti  ed  i  giovani pallavolisti , e subito  dopo alle  16, il via per  i camminatori del  benessere  insieme agli  appassionati  escursionisti  di  mountain  bike.

Gettonatissimi per tutta la giornata,  il  tennis, i tornei  di ping pong e biliardino  e tanto altre piccole grandi  attività  aperte a tutti.

Alla sera, l’accogliente piazzetta di Marano, si è  trasformata in teatro sotto le stelle  per ospitare  le esibizioni  esilaranti    degli 8 mani,. un   gruppo  comico molto  apprezzato  che è  riuscito a far recitare anche il disponibile  sindaco Muratori.

Alla Domenica  il momento  culminante  con  l’invasione della zona sportiva  per una  vera e propria grandinata  di  partite  di  calcio a  7,di   pallamano, di rugby,  di prove di  atletica, di  giochi  per le scuole , di  salite a cavallo  per i piccini,ed una esibizione emozionante di pattinaggio con  i fratelli   Enrica  e Gabriele  Gasparini ed Elis Carriero,  campioni  mondiali  delle nostre società,  travolti  dall’ovazione del pubblico. 

Il sole che ha  letteralmente    baciato l’intera manifestazione,  il sorriso   della gente  serena, giocosa  e consapevole di  far parte di una festa tra amici, sono  stati il premio più grande per le  oltre  30 persone tra volontari, insegnanti, e appassionati che hanno dato vita all’edizione 2010.

Un ringraziamento  particolare ad   Ulderico Casolari,  Maurizio Bussoli,  Raffaele Ballotti  della polisportiva   di Marano,   Paolo Muratori  assessore ai lavori  pubblici,  Roberto Savigni   assessore allo  sport, e tanti  altri   instancabili  lavoratori.

Centinaia e centinaia  di partecipanti   e oltre   40  tra  società, polisportive associazioni, a dar vita  attivamente  ad una giornata storica per la uisp.

Un grazie di  cuore a tutti ……………..  vi  aspettiamo  nel 2011  !!!


I CAMPIONATI VOLGONO AL TERMINE

16/04/2010
Da dieci giorni è terminato il campionato Under 16 maschile con un 5° posto nel girone che, anche se non sufficiente a disputare la fase finale, promette bene in vista della prossima stagione. Sabato 17 termina il campionato di serie B con la gara contro il già retrocesso Vigevano. Martedì a Parma l'ultima gara dell'Under 14 che ha ben figurato conquistando il terzo posto e, infine sabato 24 Aprile, ultima gara casalinga e di campionato per l'Under 14 femminile che giunge seconda alle spalle del Dorvan Rubiera. Rimangono ancora aperti il campionato Under 12 (terminerà il 9 maggio) e la partecipazione a vari tornei per i ragazzi e le ragazze del settore giovanile.
Loukili Selma.jpgSulejmani Albina.jpg
            SELMA                          ALBINA

Comincia bene il Grand Prix UISP
02/04/2010
L'Under 13 dei Jumpers comincia bene il Torneo Grand Prix promosso dalla UISP.
Under 13 JUMPERS
 Quattro vittorie in altrettanto gare e primo posto dopo la prima tappa. Questi i risultati:

GIR A

SecchiaModena6/11
NonantolaCastellarano6/9
SecchiaNonantola6/5
CastellaranoModena6/6
ModenaNonantola9/5
CastellaranoSecchia4/4

Gir B

CasalgrandeJumpers324
RavarinoFerrara144
CasalgrandeRavarino18
JumpersFerrara244
CasalgrandeFerrara86
JumpersRavarino154

Finali
NonantolaFerrara128
CasalgrandeSecchia510
CastellaranoRavarino109
ModenaJumpers511
Classifica
JumpersPunti10
Modena8
Castellarano6
Ravarino5
Secchia4
Casalgrande3
Nonantola2
Ferrara2
Felino Parma0

IL WEEK-END

19/02/2010
Comincia bene il week-end per i Jumpers. L'Under 14 femminile vince nettamente contro lo Spallanazni Casalgrande 34 a 16. Sabato pomeriggio, i maschi di pari età giocheranno a Castellarano per mantenere quel terzo posto che non serve a nulla se non ad alimentare le sperare di agganciare il secondo che permette la disputa dei play-off. Domenica mattina iniziano alle 10 a Modena i ragazzi dell'Under 16 machile e, nel pomeriggio, l'Under 12 disputa due gare nel concentramento di Felino. Per finire alle 18, tra le mura amiche del Palazzetto di Castelnovo, la squadra di serie B ospita il forte Bologna.  

LUCI E OMBRE
10/02/2010

Vincono under 16 e Serie B. Escono sconfitti under 14 maschile e femminile.
Sabato la squadra di serie B si è aggiudicata lo scontro con il Casale creando un maggiore margine di sicurezza dalla zona retrocessione. Sabato prossimo contro i  Derthona, si presenta l'occasione per porre una pietra fondamentale per la salvezza stagionale.
Domenica mattina l'Under 14 Femminile ha perso di misura (24 a 26) contro il Dorvan Rubiera. Le biancorosse castelnovesi ce l'hanno messa tutta ma non c'è stato nulla da fare contro la superiorità fisica delle rubieresi.
Al Pomeriggio l'Under 16 maschile conquista una vittoria importante contro il Carpi che all'andata si era aggiudicato l'incontro vincendo di due reti. Prossimo turno a Castellarano.
Martedì sera l'Under 14 maschile non riesce a conquistare i tre punti contro un forte Secchia che si avvia a vincere il girone.
Fantesini Elena.jpg  
Elena Fantesini



En-Plain
25/01/2010
Tutte vittoriose le squadre dei Jumpers. Mancava solo la serie B a completare la serie positiva dell'ultimo turno dei diversi campionati e, con la vittoria a Vigevano, l'en plain è stato raggiunto. La formazione di serie B ha faticato per avere ragione del Vigevano (ultimo ad un punto) ma, se ben si vanno a vedere i risultati delle altre squadre sul quel campo tutti hanno penato per conquistare punti. Anche quelli che oggi si stupiscono per la nostra vittoria risicata troveranno pane per i loro denti quando dovranno giocarsela su quel campo. Tre punti d'oro per i Jumpers  che spezzano in due tronconi la classifica. Prossimo turno riposo; poi si riprenderà con la prima di ritorno con l'incontro casalingo con Casale Monferrato.
little_lauri_mattia.jpg
Mattia Lauri

ULTIMO TURNO: TRIS DI VITTORIE
24/01/2010
In attesa del "posticipo" della serie B a Vigevano, nell'ultimo turno dei rispettivi campionati vincono le squadre del settore giovanile. L'under 14 espugna Parma 14 a 25  (il commento del sito parmigiano sul link  http://prpallamanou14.blogspot.com/2010/01/nulla-da-fare-contro-i-jumpers-14-25.html); vince l'Under 16 allo sprint finale per 30 a 27 nell'incontro casalingo contro il Casalgrande e, infine, vincono anche le ragazze dell'Under 14 femminile a Castellarano per 26 a 6. Non resta che attendere buone nuove da Vigevano....
Logo Rana.JPG

UNDER 14 e UNDER 16
due sconfitte
11/01/2010
Il passato week-end ha portato due sconfitte in casa dei piccoli Jumpers. Sabato pomeriggio l'under 14 si è dovuta piegare alla forza della Pallamano Modena (15 a 18) nonostante avesse chiuso in vantaggio la prima frazione di tre reti. Domenica mattina invece l'Under 16, nonostante l'assenza di un vero portiere di ruolo, ha ceduto 32 a 39 di fronte all'altra compagine modenese del Formigine. Ci sarà tempo per riprendersi per entrambe le formazioni; sabato l'under 16 rende visita al Secchia mentre, domenica 17 l'under 14 affronta la Pallamano Parma in trasferta.

AUGURI
31/12/2009
Under 16 p.jpg
A TUTTI I JUMPERS
(giocatori, genitori, dirigenti, tecnici, tifosi,
appassionati ed amici)
E AI PALLAMANISTI
(quelli che lavorano per il bene della Pallamano)
TANTI AUGURI DI BUON LAVORO E ALLEGRIA
Il lavoro è alla base di ogni risultato e l’allegria aiuta a superare le fatiche ed i momenti difficili.I Jumpers non hanno fretta e credono nel lavoro fatto giorno dopo giorno.Per salutare il 2010 mettiamo la foto di una formazione giovanile per rappresentare una parte dei 100 ragazzi che dai 4 ai 16 anni frequentano i nostri corsi tenuti da istruttori preparati e capaci di trasmettere passione ed allegria.
BUON 2010

L'ultimo week-end
14/12/2009

Vittoria importante per i Jumpers serie B. Vittoria per 25 a 19 contro la formazione milanese del Ferrarin che, per quanto dimostrato sabato scorso a Castelnovo Sotto, merita ben più dell'attuale posizione in fondo alla classifica. Domenica mattina le piccole Jumpers dell'Under 14 affrontavano la loro prma gara stagionale; nonostante che per molte di loro fosse la prima esperienza, si sono fatte valere ed hanno battuto 13 a 9 la formazione della Pol. Tre Valli di San Benedetto Val di Sambro. Domenica pomeriggio l'under 16 maschile ha dovuto chinarsi di fronte alla superiorità della Pallamano modena. 24 a 15 il risultato finale a favore dei canarini.
Artoni Elisa p.jpg                       Gobetti Giulia p.jpg
       Elisa Artoni                                   Giulia Gobetti



UNDER 14 al via
03/12/2009

Iniziano con una vittoria in scioltezza il proprio campionato. 46 a 8 il risultato contro la giovane formazione del Rapid Nonantola. Martedì prossimo, 8 Dicembre, altra gara interena contro la Pallamano Castellarano. Questi i tabellini della gara:

AS MARCONI JUMPERS-RAPID NONANTOLA  46 - 8 (pt 22 - 2)
 
JUMPERS. Incannella Alessio - Brozzi Alberto - Mainini Matteo (5) - Khasbi Leonardo - Granata Maicol (8) - Scapinelli Simone (4) - Borghi Marcello (12) - Grasso Giovanni (6) - Cucconi Dario (6) - Petito Francesco (1) - Durante Giuseppe (2) - Curcio Domenico - Anastasi Domenico - Sulejmani Albin (2) - All. Pietro Palazov - Dirig. Paolo Cucconi

RAPID NONANTOLA: Ignoto Lorenzo - Franceschini Marco - Gaglioti Andrea - Gervasio Stefano (3) - Lambertini Federico - Guagnano Samuele - Giagnorio Vincenzo - Aveta Davide - Tuccillo Giuseppe (1) - Sallista Massimiliano - Di Gregorio Giuseppe - Carbone Riccardo - All.: Paride Fava



SERIE B e UNDER 16 - Due vittorie

30/11/2009
Sabato la squadra di serie B batte clamorosamente la forte Pallamano Modena 26 a 21; domenica l'Under 16 conquista i primi punti battendo di misura il Castellarano 20 a 19.
Under 16 p.jpg

CALENDARI CAMPIONATI GIOVANILI

20/11/2009

Finalmente varati i calendari di campionati giovanili. I Jumpers si presentano al via in tre competizioni ovvero: UNDER 16 Maschile Girone A, Under 14 Maschile Gir. A e Under 14 Femminile.Nel mese di dicembre verrà stilato anche il calendario del campionato Under 12 che, con tutta probabilità, prenderà il via nel 2010.


Nel campionato Under 16 maschile sono 16 le squadre al via; Parma, Modena, Secchia, Castellarano, Carpi, Casalgrande, Formigine e Jumpers nel girone A. Nel girone B troviamo: Riale, 1985 Pallamano Bologna, Romagna, Highlanders San Donato, Bologna Handball, faenza, Carpi e Pallamano 2 Agosto Bologna. Le prime quattro classificate si incontreranno con gare incrociate in base alla classifica dei gironi fino a determinare le finaliste che si contenderanno il titolo regionale.

Nel campionato Under 14 maschile Girone a troviamo: Parma, secchia, Modena, castellarano, Nonantola e Jumpers. Nel girone B, Romagna, Bologna Handball, Pall. 2 agosto Bologna, 1985 Pallamano Bologna, Riale, Carpi. le prime due classificate dei due gironi si incontreranno a gare incrociate per determinare le finaliste.

Nel campionato under 14 Femminile oltre a Jumpers troviamo Casalgrande, Castellarano, Dorvan Rubiera e Polisposrtiva Tre Valli di Castiglion de' Pepoli (Bologna). La prima classificata verrà decretata Campione Regionale.


UNDER 16 MASCHILE PRONTA A PARTIRE
31/10/2009

little_dellanoce_riccardo.jpg                little_bertolini_luca.jpg
RICCARDO DELLA NOCE               LUCA BERTOLINI

Inizia il 19 Novembre, per i Jumpers, il Campionato regionale Under 16 maschile. Al via ci sono 16 squadre divise in due gironi. Dopo essere miseramente naufragata l'ipotesi del campionato nazionale Under 16 anche le quattro squadre emiliano romagnole che vi si erano iscritte sono state convogliate nel campionato regionale che, come sempre, sarà molto combattuto ed interessante.


Dopo la prima fase (calendario riportato nell'apposita sezione del sito) le prime quattro di ciascun girone si incontreranno per determinare le finaliste. I Jumpers inseriti nel Girone A, si presentano con una sqaudra molto giovane, praticamente tutti Under 14, ad eccezzione di Daniele Bertani, Luca Bertolini e Riccardo Dalla Noce. Questi ultimi fanno parte della Rappresentativa Regionale che, sotto la guida del Tecnico Andrea Fabbri, ha effettuato diversi stages a Zocca (MO)

OTTIMA PARTENZA !!!
26/10/2009
Due partite, due vittorie. Meglio di così non si poteva fare. E' ovvio che il campionato è ancora lungo e non mancheranno le difficoltà, tuttavia meglio avere sei punti che neanche uno. Dopo il Casale è toccato al Derthona soccombere ai biancorossi. Una settimana di pausa e poi, il 7 Novembre alle ore 16,30, trasferta in quel di Bologna.
Marconi Jumpers

PRONTI A PARTIRE
12/10/2009
Dopo una lunga serie di amichevoli, i Jumpers si apprestano a vivere l'ultima settimana che li separa dal via del campionato di serie B. Domenica 11 Ottobre a Massa Marittima i ragazzi di Palazov hanno incontrato il Petrarca Arezzo, il Bastia Umbra ed i padroni di casa del Massa Marittima.
Igor Ricci p.jpg
IGOR RICCI - UNA SICUREZZA TRA I PALI

Tre gare, tre vittorie; ma, mentre la prima con l'Arezzo (vinta per 19 a 17) e la seconda contro il Bastia Umbra (squadra di serie C - vittoria per 25 a 15) potevano essere considerate possibili, la terza contro il Massa è stata una sorpresa. La formazione di casa parte coi favori del pronostico nel Girone C della serie B unitamente al Firenze La Torre, essendo dotata di un organico completo e molto valido sotto il profilo tecnico e fisico. Contro i Jumpers però c'è stato equilibrio sino a 10 minuti dalla fine quando Stefano Chiari e compagni hanno piazzato in rapida sequenza alcuni contropiedi e seconde fasi che hanno tagliato le gambe alla squadra toscana. 25 a 17 il risultato finale che non lascia dubbi sull'efficacia del gioco biancorosso. Da segnalare, tra l'altro, che alla trasferta non hanno preso parte Cantoni, Giglioli e Poli alle prese con diversi acciacchi. Tra una partita e l'altra c'è stato anche il tempo di disputare una amichevole tra la formazione Under 16 Femminile dei Jumpers e del Massa Marittima. 11 a 6 il risultato finale a favore delle biancorosse che hanno chiuso una giornata vittoriosa che si è andata ad aggiungere a quella di sabato ove i ragazzi under 14 hanno vinto abbastanza nettamente contro i pari età del Castellarano.  
Under 16 Fem p.jpg


UNDER 14
21/09/2009
Anche l'Under 14 ha iniziato la preparazione per la prossima stagione. Il 2 settembre, dopo un solo giorno ha preso parte a FestaReggio disputando una amichevole con la Pallamano Secchia. Domenica 6 ha partecipato al torneo di Felino (PR) in occasioen della fiera del Prosciutto di Parma disputando alcuni incontri amichevoli che hanno messo in mostra la voglia di far bene anche in questa stagione. Per vedere le foto del torneo cliccare sulla foto
Marcello al tiro.jpg

MARTEDI’ 1°SETTEMBRE  si riparte
26/08/2009
Martedì primo settembre, prenderà il via la 27° stagione sportiva dei Jumpers. Alle ore 15 si inizierà con  l’Under 12 per poi proseguire con l’Under 14 e l’Under 16 sino alle 19,30 quando toccherà alla squadra maggiore chiamata a disputare il quarto campionato consecutivo di Serie B maschile. La guida della squadra è affidata anche quest’anno a Pietro Palazov che lo scorsa stagione ha saputo cogliere una meritata salvezza nel campionato maggiore e ha conseguito ottimi risultati nel settore giovanile.

GIRONE A !!!
06/08/2009

La Federazione Handball ha finalmente reso noti i gironi della serie B. Per i Jumpers ci sarà il Girone A. Dopo un solo anno facciamo ritorno al girone in cui abbiamo militato due stagioni. Queste le squadre: Bologna, Carpi, Ferrarin MI, Vigevano, Derthona, Crenna, Città Giardino TO, Casale, Molteno, Modena e Jumpers. 11 squadre che si contenderanno l'unico posto valido per la promozione e cercheranno di evitare i due posti riservati alle retrocessioni. Bologna e Carpi (quest'ultima doveva finire nel girone trentino-veneto ed ha allestito una vera e propria corazzata) sembrano essere le favorite. Da non perdere d'occhio anche Modena e Città Giardino. Comunque queste sono solo ipotesi; il campo e tutt'altra cosa... Si comincia sabato 17 Ottobre con Casale - Jumpers.



UNDER 14 - TRIONFO AL TORNEO DI PARMA
03/06/2009
Under 14 Vincitrice Torneo di Parma
Anche l'Under 14 si prende le proprie soddisfazioni vincendo il Torneo giovanile di Parma riservato alla categoria disputato nella giornata del 2 giugno 2009. Un Torneo a cui hanno preso parte anche la locale squadra del Parma Pallamano, Petrarca Arezzo,GS Povegliano, Quinto Verona e Pallamano 2 Agosto Bologna. I Jumpers hanno conquistato la finale battendo 9 a 4 il GS Povegliano e 9 a 7 il Quinto Verona. In Finale vittoria per 13 a 6 sul Petrarca Arezzo.

Cat.Under 14 M

1° Marconi Jumpers Castelnovo sotto (RE)

2° Petrarca Arezzo

3° Povegliano (VR)

4° Parma Pallamano

5° ASD Quinto (VR)

6° Handball Club Felino


Ancora vincente l'Under 12
01/06/2009
Trionfo anche nel 5° Trofeo GiovanileHandball Green di Parma

L’Under 12 si aggiudica anche il 5° Trofeo AZetaUfficio di Parma superando le formazioni del Felino, Secchia, Apuania Farmigea  e Scuola Pallamano Modena. Vittorie nette  che hanno permesso ai giovani biancorossi di portare a casa l’ambito Trofeo.  

U12 vittoriosa al Torneo Parma

Cat.Under 12 M

1° Marconi Jumpers Castelnovo sotto (RE)

2° Pallamano Secchia Rubiera (RE)

3° Parma Pallamano

4° Scuola Pallamano Modena

5°Apuania Carrara (MS)

6° Handball Club Felino


UNDER 12 Vittoria nel torneo di Marano
25/05/2009
Battendo 21 a 10 il Modena e 26 a 16 il Parma Pallamano i Jumpers conquistano il primo posto nel Torneo di marano di Vignola. Al secondo posto il Modena che batte Parma. Per domenica prossima è in programma il 5° Trofeo Handball Green di Parma che vedrà la partecipazione, oltre che dell'Under 12, anche dell'Under 14 e Under 16 maschile oltre all'Under 16 Femminile.

UN SOGNO INFRANTO

16/05/2009

Davanti ad un folto e caloroso pubblico i Jumpers non riescono a sovvertire il pronostico. La Pallamano Savena conquista il titolo regionale battendo i biancorossi per 18 a 15. Tanto l'impegno messo in campo e tanti gli errori da entrambe le parti. Partita equilibrata e combattuta dal primo all'ultimo minuto. I felsinei forse non si aspettavano tanta voglia e determinazione da parte dei giovani biancorossi ma a Castelnovo c'era tanta voglia di fare bene. Peccato. Un plauso al lavoro di mister Palazov che ha creato dal nulla la squadra portandola al secondo gradino regionale in pochi mesi. Da parte di tutta la Dirigenza un bravo anche ai genitori che hanno seguito i loro ragazzi con tanta passione. BRAVI JUMPERS....siete piccoli ma crescerete!!!


TABELLINO GARA
AS MARCONI JUMPERS-PALLAMANO SAVENA 15-18 (p.t. 6-9)

JUMPERS: Begotti - Khasbi-Manco-Borghi (1)-Cucconi (9)-Scapinelli-Granata (4)-Benassi (1)-Turrà - Durante - Incannella A.

SAVENA: Vita Finzi - Todisco(1)- Manfrone(5)- Bettacchi - Aiello (2)- Banzi(5)- Bazzani(2)- Tedesco(5)- D'Alessandro - Cesari - Bullita


UNDER 12 - APPUNTAMENTO FINALE
12/05/2009
Si disputerà Sabato 16 maggio, al Palasport di Castelnovo Sotto, alle ore 17 l'attesa gara tra JUMPERS e Pallamano SAVENA che in pratica assegnerà il titolo regionale Under 12.
little_turra_maicol.jpg
MAICOL TURRA'

Le due squadre sono appaiate al comando della classifica e il risultato dello scontro diretto risulterà determinante al fine dell'assegnazione del titolo. Se pensiamo che la squadra è stata formata ed inscritta all'ultimo momento c'è da essere felici per i risulatti sin qui conseguiti. Ma, davanti al titolo regionale, così a portata di mano, non possiamo considerarci appagati. L'ostacolo Savena è duro ma, si sa, la volontà a volte può fare miracoli.

RISULTATI PLAY-OFF UNDER 2008-2009
n° garaData in calendarioSquadra 1Squadra 2Risultato
69719/04/2009Parma Pallamano-AS Romagna Handball12-13
69819/04/2009Sc. Pall. Modena-Pallamano Savena9-22
69910/05/2009AS Marconi Jumpers-1985 Pall. Bologna19-9
70019/04/2009AS Romagna Handball-AS Marconi Jumpers4-18
70119/04/2009Pallamano Savena-Parma Pallamano24-9
70210/05/20091985 Pall. Bologna-Sc. Pall. Modena16-20
70310/05/2009Parma Pallamano-1985 Pall. Bologna13-13
70419/04/2009AS Marconi Jumpers-Sc. Pall. Modena12-9
70510/05/2009Pallamano Savena-AS Romagna Handball35-9
70610/05/2009Sc. Pall. Modena-Parma Pallamano14-15
70716/05/2009AS Marconi Jumpers-Pallamano Savena - 
70816/05/20091985 Pall. Bologna-AS Romagna Handball - 
70916/05/2009Parma Pallamano-AS Marconi Jumpers - 
71016/05/2009AS Romagna Handball-Sc. Pall. Modena - 
71116/05/2009Pallamano Savena-1985 Pall. Bologna - 


UNDER 12 FASE FINALE
20/04/2009

Si è tenuto Domenica 19 Aprile a Castelnovo Sotto, il primo concentramento Under 12  di gare Play-Off del campionato regionale. Parma e Modena sono uscite battute in entrambe le gare, Romagna Handball è riuscita a battere di misura il Parma mentre, Savena e Jumpers hanno vinto le proprie gare. Prossimo appuntamento Domenica mattina 10 maggio a Bologna. Di seguito i risultati delle cinque gare disputate.

Parma Pallamano-AS Romagna Handball12-13
Sc. Pall. Modena-Pallamano Savena9-22
AS Romagna Handball-AS Marconi Jumpers4-18
Pallamano Savena-Parma Pallamano24-9
AS Marconi Jumpers-Sc. Pall. Modena12-9


UNDER 12
Primato nel Girone A
06/04/2009
Si è conclusa ieri la prima fase del girone di qualificazione del campionato regionale under 12 maschile. I piccoli Jumpers hanno conquistato la decima vittoria consecutiva e chiudono a punteggio pieno. Dietro di loro il Parma Pallamano e la Pallamano Modena. Nelle ultime due gare i Jumpers hanno superato proprio queste ultime due squadre con il punteggio di 13 a 10  e 12 a 9. Per il 19 Aprile sono in programma a Castelnovo Sotto le prime gare della fase finale il cui calendario verrà reso noto a giorni.

JUMPERS Vs PARMA 3 a 0
16/03/2009
Nell’ultimo week-end tre delle nostre squadre giovanili hanno affrontato i pari categoria del Parma. Tutti vittoriosi i Jumpers.Sabato l’Under 16 nel girone di consolazione ha vinto fuori casa 19 a 13 contro il Felino. Domenica mattina le ragazze dell’Under 16 hanno battuto per 17 a 7 le ragazze del Green Handball mentre, nel pomeriggio, i ragazzi dell’Under 14 hanno iniziato nel migliore dei modi il girone finale per l’assegnazione del titolo regionale, battendo 29 a 15 il Parma Pallamano.Complimenti !!!

UNDER 14 IN CRESCITA
04/03/2009
JUMPERS 28 – SECCHIA 28
Jumpers: Grasso Giovanni (1)-Begotti Samuele-DellaNoce Riccardo (6)-Incannella Alessio-Cucconi Dario (5)-Khasbi Leonardo-Granata Maicol (1)-Bertolini Luca (9)- Bertani Daniele-Turrà Maicol-Sulejmani Albin-Incannella Fabio-Lesignoli Lorenzo-Mainini Matteo (6)

L’ultima gara del girone A prevedeva lo scontro al vertice tra Secchia e Jumpers. Gara emozionante fino alla fine con il risultato quasi sempre in mano ai Jumpers che complice anche un po’ di emozione da parte di alcuni ragazzi non hanno potuto conquistare l’intera posta in palio. Nonostante il risultato non fosse determinante per la classifica (entrambe le formazioni erano da tempo qualificate alla fase successiva) nessuno ci stava a perdere. Il Secchia voleva terminare imbattuto ed i Jumpers volevano dimostrare che il lavoro svolto in questo ultimo mese è stato importante. Ne è scaturita una partita avvincente e bella ben diretta dall’arbitro Tommaso Paone. Alla fine tutti contenti compresi i numerosi genitori che hanno accompagnato con grossi applausi tutti i protagonisti in campo. Adesso si attende di conoscere il calendario della seconda fase che, con gare di sola andata, incoronerà la squadra campione regionale. Le sei squadre pretendenti risultano essere: Secchia, Parma, Savena (BO), Modena, 1985 Bologna e Jumpers.


27-28 Febbraio
JUMPERS imbattibili

02/03/2009

Sabato 27 Febbraio i Jumpers pareggiano a Firenze contro il Firenze La Torre 34 a 34 nella quarta gara del campionato di Serie B Gir. C. Domenica 28 l’Under 16 maschile supera i pari età del Felino per 29 a 21 nell’ultima gara della prima fase del campionato. Domenica 15 marzo alle ore 16,00 si disputerà la prima gara della seconda fase ancora una volta contro la squadra parmigiana del Felino. Nel pomeriggio di ieri l’Under 12 ha superato per 11 a 8 il Parma guadagnandosi il primo posto solitario in vetta al girone. Nella seconda gara del concentramento di Ravarino i Jumpers hanno battuto il Castellarano per 21 a 4.

little_turra_maicol.jpg

MAICOL TURRA'
autore di 5 reti



JUMPERS, VITTORIA ALLO SPRINT!!
21/02/2009

JUMPERS 28 – PRATO 27 (p.t. 16-14)
Jumpers: Casoli – Cantoni (6) – Giglioli (2) – Novelli – Menozzi Romano (1) – Menozzi Demetrio (11) – Poli – Chiari Stefano (3) – Casoni – Rasori (1) – Bellopede (1) – Palazov Nikola (3) – Begotti – All.: Palazov Pietro – Vice All. Chiari Rossano – Dirig. Chiesi Vanni
little_rasori_giuseppe.jpg
Giuseppe Rasori
...una rete da cineteca nell'ultimo minuto...


Partita bella ed avvincente combattuta in modo assai corretto da entrambe le squadre. Comincia bene il Prato che riesce a portarsi sul 5 a 11 a metà della prima frazione. Cambio di difesa per i Jumpers che recuperano chiudendo in vantaggio di due reti (16 a 14). Nella ripresa in più di una occasione i biancorossi falliscono la possibilità di portarsi a più 4 e la partita fila nell’equilibrio totale fino al 26° quando il Prato riesce a pareggiare e a portarsi in vantaggio nel minuto successivo. Fallisce il pareggio in contropiede Romano Menozzi e la partita sembra chiusa. Il Prato però anziché amministrare il vantaggio, forza l’azione e perde un paio di palloni importantissimi. L’ala Rasori con la prima riesce a pareggiare e con la seconda si guadagna un rigore contestatissimo a due secondi dal termine che Demetrio Menozzi trasforma. Grande amarezza e rabbia tra le fila toscane; gioia immensa per i ragazzi di Palazov.

UNDER 16 FEMMINILE-VITTORIA CONVINCENTE
11/02/2009

Nell'ultima gara del girone d'andata le ragazze dell'Under 16 vincono a Casalgrande contro la locale squadra con il risultato di 3 a 30 (p.t. 1-13). Una vittoria netta dove ben sette giocatrici sono andate a rete. Questo il tabellino Jumpers: Gobetti Giulia (1) - Manghi Chiara (5) - Donelli Alessia (13) - Ferrari Stefania (1) - Grasso Carla (6) - Migliaccio Tania - Cucchi Alessandra (2) - Torreggiani Federica - Cavandoli Martina - Bertani Valeria (2). All. Pietro Palazov. L'inizio del girone di ritorno per le giovani biancorosse è previsto per il 25 febbraio.
little_donelli_alessia.jpg
ALESSIA DONELLI FESTEGGIA
CON 13 RETI IL SUO
16° COMPLEANNO



BENE U14 E U16M-MALE SERIE B

09/02/2009
Nel week-end appena concluso si sono messe in mostra, ancora una volta, le formazioni giovanili. Nel doppio incontro tra Jumpers e Castellarano, sia l'Under 16 che l'Under 14 escono vittoriose rispettivamente per 41 a 12 e 26 a 24. Mentre per l'U14 la vittoria è una abitudine, per la formazione under 16 si tratta di un risultato importante perchè va a confermare i notevoli progressi fatti in questi mesi. Purtroppo è andata male alla formnazione di serie B che ha perso contro il Grosseto (terza forza del campionato) la prima gra del girone di ritorno (27 a 29).
little_benassi_davide.jpg
DAVIDE BENASSI PORTIERE UNDER 16

UNDER 12 IMPLACABILE
02/02/2009

Quattro vittorie nette nelle prime quattro gare regalano il primo posto in coabitazione con il Parma. Il primo di marzo ci sarà lo scontro diretto per stabilire chi è veramente la più forte del girone.
little_incannella_alessio.jpg
ALESSIO INCANNELLA
PORTIERE DELL'UNDER 12



UNDER 14
29/01/2009

OBIETTIVO PLAY-OFF CENTRATO !!
under 14p.jpg
La formazione Under 14 che ha conquistato con largo anticipo l’accesso ai play-off  regionali
Sette vittorie in otto gare sinora disputate, secondo posto in classifica. Le prime tre del girone A (al quale appartengono i Jumpers) formeranno un girone con gare di sola andata con le prime tre del Girone B. La vincente sarà proclamata Campione Regionale. Da sottolineare che la squadra è composta in buona parte da under 12 che si stanno ben comportando anche in questo campionato.



BRILLA SOLO l'UNDER 14
26/01/2009
Solo l'Under 14 riesce a conquistare tre punti in trasferta contro il Parma (13 a 23). Sconfitta con buona prestazione per l'Under 16 maschile contro il Formigine (14 a 19) mentre perdono malamente l'Under 16 femminile contro la Pallamano Dorvan (16 a 20) e la squadra maggiore di serie B ad Arezzo (28 a 22).
Giovanni Grasso U16.jpg
Giovanni Grasso U14/U16

LE GARE DEL WEEK-END

19/01/2009

Bene la squadra di serie B che espugna il campo di La Spezia 21 a 26
Perdono l'Under 16 femminile e l'Under 16 maschile contro le capoliste dei propri gironi e precisamente contro il Ferrara per 7 a 18  e contro il Parma Pallamano per 10 a 37.
Debutto vincente invece per l'Under 12 maschile che batte per 9 a 2 e 9 a 1 rispettivamente il Castellarano e l'ARCI UISP Ravarino.
Maicol Granata classe 1997
Maicol Granata (Under 12) autore di 13 reti
Aggiungiamo anche il risultato di Martedì 20 Gennaio dell'Under 14 che ha piegato il Casalgrande 36 a 11.



Ottimo Saluto al 2008 !!
22/12/2008
under 16 0809.jpg
UNDER 16 Maschile - Prima Vittoria stagionale
Un fine settimana positivo per tutte le formazioni dei Jumpers impegnate su diversi fronti. La squadra di serie B impatta con la capolista Farmigea (31 a 31) davanti al proprio pubblico con una bella e convincente prestazione. L'Under 16 machile conquista tre preziosi punti in quel di Felino vincendo 16 a 12 ed abbandonando il fondo classifica. L'Under 14, dopo un primo tempo incerto, conquista tre punti a Castellarano (31 a 18) mantenendo il primo posto in classifica a pari merito con il Secchia. Proprio a Rubiera si disputerà la prima gara del 2009. La gara, ultima del girone d'andata, sarà valida per l'assegnazione del primato.

UN WEEK-END "GIOVANE"...
07/12/2008

 Vincono l'Under 14 maschile (22 a 12 contro il Parma) e l'Under 16 femminile (21 a 19 contro il Nonantola. Perde la squadra di serie B (24 a 33 contro il Bologna)
under 14p.jpg

UNDER 16 FEMMINILE
JUMPERS - NONANTOLA 21 - 19 P.T. 9-7
JUMPERS: GOBETTI GIULIA-MANGHI CHIARA-DONELLI ALESSIA (5)-FERRARI STEFANIA (1)-MIGLIACCIO TANIA-CUCCHI ALESSANDRA (2)-FERRARI MARTINA (5)-TORREGGIANI FEDERICA-BERTANI VALERIA (8)-ARTONI ELISA. ALL. PIETRO PALAZOV
Vedi Foto fine gara        1    2  

UNDER 14 MASCHILE
JUMPERS-PARMA PALLAMANO 22-12 P.T. 13-8
JUMPERS: CORRADI FABIO-INCANNELLA FABIO-INCANNELLA ALESSIO-CUCCONI DARIO (3)-TOSINI MATTEO-GRANATA MAICOL-BERTOLINI LUCA (7)-BERTANI DANIELE (1)-TURRA' MAICOL-DELLA NOCE RICCARDO (9)-LESIGNOLI LORENZO-BROZZI ALBERTO (1)-SCAPINELLI SIMONE (1) - ALL. PIETRO PALAZOV



UNDER 14
Spallanzani 26
JUMPERS 27
(p.t. 12-12)

26/11/2008

Ai Jumpers il derby d'andata in casa del Casalgrande.
JUMPERS: Grasso Giovanni (4) - Incannella Fabio (4) - Incannella Alessio - Cucconi Dario (9) - Tosini Matteo - Granata Maicol (3) - Bertani Daniele (7) - Turrà Maicol - All.: Pietro Palazov
bertani daniele capitano.jpg
DANIELE BERTANI
(Capitano dei Jumpers)


Bella partita dei giovani biancorossi che mantenendo alto il ritmo della gara hanno combattuto punto a punto contro un'ottima formazione con alcune grosse individualità. Il gioco di squadra e nessun timore riverenziale hanno consentito ai jumpers di conquistare la vittoria nella prima di campionato. Molti degli atleti castelnovesi erano alla loro prima gara ufficiale. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 6 dicembre, al palasport di Castelnovo Sotto alle ore 16,15, contro il Parma. La gara farà da preambolo alla successiva gara di B che vedrà opposti i Jumpers al Bologna.

JUMPERS -FIRENZE LA TORRE 31-35
(p.t. 12-18)
15/11/2008
Jumpers: Folloni-Corradini-Bellopede (5) – Casoli (1) – Rasori (2) – Casolaro – Cottafava – Menozzi Demetrio (7) – Giglioli (2) – Raso – Palazov Nikola (3) – Dall’Aglio (2) – Novelli (1) – Cantoni (8) -
Firenze La Torre: Nannotti – Parivir – Tagliaferri (2) – Baldi (2) – Romanelli (5) – Ruberto (5) – Puccini (11) – Tonti (7) – Iotti – Verlmighieri (3) – Di Staso – Sieni – Tacchi – Sabatini
Arbitri: Comello - Zorzetto

Vittoria meritata del Firenze che ha sempre condotto la gara. Solo all’inizio del secondo tempo i Jumpers hanno dato l’impressione di potere concludere l’aggancio (22 a 23 all’ 11°). Firenze stringe i denti e porta a termine una gara combattuta vinta con grinta e orgoglio
 

JUMPERS 27
Montecarlo 17

25/10/2008
P.T. 13-8
JUMPERS: Bellopede-Casoli (2)-Menozzi Romano (4)-Casolaro Alessandro-Cottafava (1)-Chiari Stefano(4)-Menozzi Demetrio(3)-Giglioli (1)-Novelli(3)-Romanelli-Palazov Nikola (4)-Dall'Aglio-Cantoni (5)-Corradini - All. Palazov Pietro - Dir. Marco Menozzi
MONTECARLO: Galligani-Travischini-Messina (3)-Van Aspere (1)-Guidi-Di Cesare (1)-Luongo (4)-Mormile-Lucchesi (1)-Sollazzi (3)-Paluello (1) -Frediani Tommaso-Lenci (2)-Frediani Giacomo (1)- All.Daghbaji-Airig:Mormile Gaspare

JUMPERS, SI PARTE !!
14/10/2008
Serie B 2008-09

PER I JUMPERS IN PROGRAMMA
DUE TORNEI
18/09/2008

Il 27 e 28 Settembre a La Spezia nel sesto trofeo “Bertone” e il 5 Ottobre a Tortona in un quadrangolare dove parteciperanno anche Molteno, Derthona e Bologna.
Questo il programma delle gare dei Jumpers al Trofeo Bertone
Sabato: ore 17,00 SG Spezia-Jumpers
              ore 19,30 Jumpers-Ferrarin
Domenica: ore 9,30 Jumpers-Città Giard.
                    ore 11,30 Apuania-Jumpers
                   ore 17,00 Jumpers-Casale
Programma quadrangolare TROFEO DEL 25° - TORTONA
Domenica 5 Ottobre
ore 10,45 Derthona-Jumpers
ore 12,30 Molteno-Bologna
ore 14,45 Finale 3°-4° posto
ore 16,30 Finale 1°-2° posto


Alcuni dei risultati del 6° Trofeo Bertone tratti dal sito della "Farmigea Apuania"
Farmigea – Ferrarin 18 – 17
Farmigea – Casale 26 – 21
Farmigea – Marconi J. 20 – 19
Farmigea – Torino 19 – 23
Farmigea – SG Spezia 24 – 23


Inizio stagione 2008-2009
1° Settembre ore 20,00
Palazzetto dello Sport
01/09/2008
Atleti Convocati: Corradini Emanuele – Folloni Paolo – Romanelli Alessandro- Tedeschi Maurizio – Menozzi Romano – Giglioli Filippo – Rasori Giuseppe – Casolaro Alessandro – Lauri Mattia – Dall’Aglio Emanuele – Bellopede Domenico – Cottafava Alberto – Giglione Giuseppe – Casoli Marco – Chiari Stefano – Cantoni Marco – Menozzi Demetrio – Novelli Giovanni – Palazov Nikola
Allenatori: Palazov Pietro (All.) – Chiari Rossano (Aiuto All.) – Dirigente Resp.: Chiesi Vanni

CALENDARIO SERIE B
STAGIONE 2008-2009
30/07/2008
JUMPERS INSERITI NEL GIRONE C CON LE SQUADRE TOSCANE
BOLOGNA-PETRARCA AREZZO-PRATO-SCARPERIA-MASSA MARITTIMA-GROSSETO-FIRENZE LA TORRE-MONTECARLO-LA SPEZIA-APUANIA-FIORENTINA E JUMPERS QUESTE LE 12 SQUADRE CHE COMPONGONO IL GIRONE. DEBUTTO IL 18 OTTOBRE A GROSSETO

Calendario SERIE B MASCHILE Girone C

1^ Giornata di Andata

2401 sabato 18-ott-08 GROSSETO 18.30 GROSSETO MARCONI JUMPERS

2402 sabato 18-ott-08 SCARPERIA 17.30 SCARPERIA APUANIA FARMIGEA2403 sabato 18-ott-08
PRATO 15.30 PRATO PETRARCA
2404 sabato 18-ott-08 LUCCA 18.00 MONTECARLO FIORENTINA
2405 sabato 18-ott-08
FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE GINN. SPEZIA
2406 sabato 18-ott-08 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA MASSA MARITTIMA

2^ Giornata di Andata

2407 sabato 25-ott-08 AREZZO 17.30 PETRARCA BOLOGNA
2408 sabato 25-ott-08 MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA FIRENZE LA TORRE
2409 sabato 25-ott-08
CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA GROSSETO 2410 sabato 25-ott-08 BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA PRATO
2411 sabato 25-ott-08
LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA SCARPERIA
2412 sabato 25-ott-08 CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI
JUMPERS MONTECARLO

3^ Giornata di Andata

2413 sabato 8-nov-08 LUCCA 18.00 MONTECARLO GINNASTICA SPEZIA 2414 sabato 8-nov-08 PRATO 15.30 PRATO MARCONI JUMPERS
2415 sabato 8-nov-08
SCARPERIA 17.30 SCARPERIA PETRARCA
2416 sabato 8-nov-08 FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE APUANIA FARMIGEA
2417 sabato 8-nov-08
GROSSETO 18.30 GROSSETO MASSA MARITTIMA 2418 sabato 8-nov-08 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA FIORENTINA

4^ Giornata di Andata

2419 sabato 15-nov-08 AREZZO 17.30 PETRARCA MONTECARLO
2420 sabato 15-nov-08 LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA GROSSETO
2421 sabato 15-nov-08
CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA BOLOGNA 2422 sabato 15-nov-08 CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS FIRENZE LA TORRE
2423 sabato 15-nov-08
BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA MASSA MARITTIMA
2424 sabato 15-nov-08 SCARPERIA 17.30 SCARPERIA PRATO

5^ Giornata di Andata

2425 sabato 22-nov-08 BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA APUANIA FARMIGEA
2426 sabato 22-nov-08 LUCCA 18.00 MONTECARLO SCARPERIA
2427 sabato 22-nov-08 MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA MARCONI JUMPERS
2428 sabato 22-nov-08 FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE PRATO
2429 sabato 22-nov-08
GROSSETO 18.30 GROSSETO PETRARCA
2430 sabato 22-nov-08 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA GINNASTICA SPEZIA

6^ Giornata di Andata

2431 sabato 6-dic-08 SCARPERIA 17.30 SCARPERIA GROSSETO
2432 sabato 6-dic-08 CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS BOLOGNA
2433 sabato 6-dic-08 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA MASSA MARITTIMA
2434 sabato 6-dic-08 LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA FIORENTINA
2435 sabato 6-dic-08 AREZZO 17.30 PETRARCA FIRENZE LA TORRE 2436 sabato 6-dic-08 PRATO 15.30 PRATO MONTECARLO

7^ Giornata di Andata

2437 sabato 13-dic-08 BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA MARCONI JUMPERS
2438 sabato 13-dic-08 GROSSETO 18.30 GROSSETO MONTECARLO
2439 sabato 13-dic-08
FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE SCARPERIA
2440 sabato 13-dic-08 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA GINNASTICA SPEZIA
2441 sabato 13-dic-08
MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA PETRARCA
2442 sabato 13-dic-08 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA PRATO

8^ Giornata di Andata

2443 sabato 20-dic-08 LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA MASSA MARITTIMA
2444 sabato 20-dic-08 SCARPERIA 17.30 SCARPERIA BOLOGNA
2445 sabato 20-dic-08
PRATO 15.30 PRATO GROSSETO
2446 sabato 20-dic-08 AREZZO 17.30 PETRARCA FIORENTINA
2447 sabato 20-dic-08
LUCCA 18.00 MONTECARLO FIRENZE LA TORRE
2448 sabato 20-dic-08 CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS APUANIA FARMIGEA

9^ Giornata di Andata

2449 sabato 17-gen-09 MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA PRATO
2450 sabato 17-gen-09
BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA SCARPERIA
2451 sabato 17-gen-09 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA PETRARCA
2452 sabato 17-gen-09
LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA MARCONI JUMPERS
2453 sabato 17-gen-09 FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE GROSSETO 2454 sabato 17-gen-09 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA MONTECARLO

10^ Giornata di Andata

2455 sabato 24-gen-09 GROSSETO 18.30 GROSSETO BOLOGNA
2456 sabato 24-gen-09 AREZZO 17.30 PETRARCA MARCONI JUMPERS
2457 sabato 24-gen-09
FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE FIORENTINA 2458 sabato 24-gen-09 PRATO 15.30 PRATO GINNASTICA SPEZIA
2459 sabato 24-gen-09 LUCCA 18.00 MONTECARLO APUANIA FARMIGEA 2460 sabato 24-gen-09 SCARPERIA 17.30 SCARPERIA MASSA MARITTIMA

11^ Giornata di Andata

2461 sabato 31-gen-09 CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS SCARPERIA
2462 sabato 31-gen-09 BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA GROSSETO
2463 sabato 31-gen-09
MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA MONTECARLO
2464 sabato 31-gen-09 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA PRATO
2465 sabato 31-gen-09
LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA PETRARCA
2466 sabato 31-gen-09 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA FIRENZE LA TORRE

1^ Giornata di Ritorno

2467 sabato 7-feb-09 CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS GROSSETO
2468 sabato 7-feb-09 LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA FIRENZE LA TORRE
2469 sabato 7-feb-09
BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA MONTECARLO
2470 sabato 7-feb-09 AREZZO 17.30 PETRARCA PRATO
2471 sabato 7-feb-09
MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA BOLOGNA
2472 sabato 7-feb-09 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA SCARPERIA

2^ Giornata di Ritorno

2473 sabato 14-feb-09 FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE MASSA MARITTIMA
2474 sabato 14-feb-09 GROSSETO 18.30 GROSSETO APUANIA FARMIGEA
2475 sabato 14-feb-09
LUCCA 18.00 MONTECARLO MARCONI JUMPERS
2476 sabato 14-feb-09 PRATO 15.30 PRATO FIORENTINA
2477 sabato 14-feb-09
SCARPERIA 17.30 SCARPERIA GINNASTICA SPEZIA
2478 sabato 14-feb-09 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA PETRARCA

3^ Giornata di Ritorno

2479 sabato 21-feb-09 MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA GROSSETO
2480 sabato 21-feb-09 AREZZO 17.30 PETRARCA SCARPERIA
2481 sabato 21-feb-09
LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA MONTECARLO
2482 sabato 21-feb-09 BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA BOLOGNA
2483 sabato 21-feb-09
CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS PRATO
2484 sabato 21-feb-09 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA FIRENZE LA TORRE

4^ Giornata di Ritorno

2485 sabato 28-feb-09 MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA FIORENTINA
2486 sabato 28-feb-09 PRATO 15.30 PRATO SCARPERIA
2487 sabato 28-feb-09
GROSSETO 18.30 GROSSETO GINNASTICA SPEZIA
2488 sabato 28-feb-09 LUCCA 18.00 MONTECARLO PETRARCA
2489 sabato 28-feb-09
FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE MARCONI JUMPERS
2490 sabato 28-feb-09 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA APUANIA FARMIGEA

5^ Giornata di Ritorno

2491 sabato 7-mar-09 SCARPERIA 17.30 SCARPERIA MONTECARLO 2492 sabato 7-mar-09 LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA BOLOGNA
2493 sabato 7-mar-09
CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA FIORENTINA
2494 sabato 7-mar-09 AREZZO 17.30 PETRARCA GROSSETO
2495 sabato 7-mar-09
PRATO 15.30 PRATO FIRENZE LA TORRE
2496 sabato 7-mar-09 CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS MASSA MARITTIMA

6^ Giornata di Ritorno

2497 sabato 28-mar-09 BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA GINNASTICA SPEZIA
2498 sabato 28-mar-09 FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE PETRARCA
2499 sabato 28-mar-09
LUCCA 18.00 MONTECARLO PRATO
2500 sabato 28-mar-09 GROSSETO 18.30 GROSSETO SCARPERIA
2501 sabato 28-mar-09
MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA APUANIA FARMIGEA
2502 sabato 28-mar-09 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA MARCONI JUMPERS

7^ Giornata di Ritorno

2503 sabato 4-apr-09 PRATO 15.30 PRATO BOLOGNA
2504 sabato 4-apr-09
CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS FIORENTINA
2505 sabato 4-apr-09 LUCCA 18.00 MONTECARLO GROSSETO
2506 sabato 4-apr-09 SC
ARPERIA 17.30 SCARPERIA FIRENZE LA TORRE 2507 sabato 4-apr-09 LA SPEZIA 21.00 GINNASTICA SPEZIA APUANIA FARMIGEA
2508 sabato 4-apr-09 AREZZO 17.30 PETRARCA MASSA MARITTIMA

8^ Giornata di Ritorno

2509 sabato 18-apr-09 GROSSETO 18.30 GROSSETO PRATO
2510 sabato 18-apr-09 FIRENZE 16.00 FIRENZE LA TORRE MONTECARLO
2511 sabato 18-apr-09
MASSA MARITTIMA 21.00 MASSA MARITTIMA GINNASTICA SPEZIA
2512 sabato 18-apr-09 BORGO SAN LORENZO 17.00 FIORENTINA PETRARCA
2513 sabato 18-apr-09
CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA MARCONI JUMPERS
2514 sabato 18-apr-09 SAN LAZZARO DI SAVENA 15.30 BOLOGNA SCARPERIA

9^ Giornata di Ritorno

2515 sabato 25-apr-09 LUCCA 18.00 MONTECARLO BOLOGNA
2516 sabato 25-apr-09 GROSSETO 18.30 GROSSETO FIRENZE LA TORRE
2517 sabato 25-apr-09
PRATO 15.30 PRATO MASSA MARITTIMA
2518 sabato 25-apr-09 CASTELNOVO DI SOTTO 18.00 MARCONI JUMPERS GINNASTICA SPEZIA
2519 sabato 25-apr-09
SCARPERIA 17.30 SCARPERIA FIORENTINA
2520 sabato 25-apr-09 AREZZO 17.30 PETRARCA APUANIA FARMIGEA

10^ Giornata di Ritorno

2521 sabato 2-mag-09 CARRARA 18.30 APUANIA FARMIGEA MONTECARLO
2522 sabato 2-mag-09 MASSA MARITTIMA 18.30 MASSA MARITTIMA SCARPERIA
2523 sabato 2-mag-09
LA SPEZIA 18.30 GINNASTICA SPEZIA PRATO 2524 sabato 2-mag-09 BORGO SAN LORENZO 18.30 FIORENTINA FIRENZE LA TORRE
2525 sabato 2-mag-09
CASTELNOVO DI SOTTO 18.30 MARCONI JUMPERS PETRARCA
2526 sabato 2-mag-09 SAN LAZZARO DI SAVENA 18.30 BOLOGNA GROSSETO

11^ Giornata di Ritorno

2527 sabato 9-mag-09 GROSSETO 18.30 GROSSETO FIORENTINA
2528 sabato 9-mag-09 AREZZO 18.30 PETRARCA GINNASTICA SPEZIA
2529 sabato 9-mag-09
LUCCA 18.30 MONTECARLO MASSA MARITTIMA 2530 sabato 9-mag-09 PRATO 18.30 PRATO APUANIA FARMIGEA
2531 sabato 9-mag-09
FIRENZE 18.30 FIRENZE LA TORRE BOLOGNA 2532 sabato 9-mag-09 SCARPERIA 18.30 SCARPERIA MARCONI JUMPERS

LA PALLAMANO ANCHE  A CAMPEGINE

03/07/2008

DA SETTEMBRE INIZIA LA COLLABORAZIONE CON LA SOCIETA' CLORURI CHE GESTISCE LA PALESTRA DI CAMPEGINE.
VERRANNO ORGANIZZATI CORSI PER
BAMBINI/E E RAGAZZI/E.
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO
CLORURI.IT
cloruri.jpg 



GRAZIE CEZAR !!
CEZAR HANTAU GHEORGHE

10/06/2008
Dopo due anni ci lascia Mister Cezar. Il Mister che ci ha consentito di raggiungere due meritate e prestigiose salvezze, ritorna al suo lavoro, all'Università di Bucarest . Non era un compito facile il suo; prendere una squadra proveniente dalla serie C e proiettarla in un campionato difficle come la serie B nazionale (in particolare il nostro girone) significava affrontare quotidiane difficoltà che andavano superate. Con pazienza e costanza ha saputo trasmettere a tutti i ragazzi il modo giusto di affronatare le gare e la consapevolezza nei propri mezzi. Ragazzi giovani, da convincere "al sacrificio e all'impegno costante" ancor prima che spiegare loro tante tattiche; è stato questo il lavoro principale che ha dovuto affrontare. Un lavoro svolto con successo sino in fondo, premiato anche dai risultati sul campo. Chi ci ha affrontato e anche battuto, sul campo ha dovuto riconoscere il valore e la tenacia della squadra. I Jumpers, pur non ambendo ai vertici della classifica, potevano cogliere qualsiasi risultato e si sono guadagnati rispetto. Una squadra orgogliosa e caparbia e non più rassegnata. GRAZIE CEZAR. BUONA FORTUNA !! E non è detto che le nostre strade non possano incontrarsi di nuovo.....

UN WEEK-END DA .."QUARTO POSTO"..
04/06/2008
Quello di Domenica 1 e Lunedì 2 Giugno 2008 è stato un week-end particolare. Le squadre giovanili hanno concluso la loro lunga stagione con la disputa di due tornei: Under 12 mista e Under 16 femminile a Parma e Under 14 maschile a Leno (BS). Tutte  etre le formazioni hanno chiuso al quarto posto nelle rispettive categorie prendendosi qualche soddisfazione. Nei prossimi giorni tutte le formazioni parteciperanno alla cena sociale dandosi l'arrivederci per il 2 settembre.
little_under_16.jpg

S A L V I !!!

17/05/2008
Nonostante la sconfitta con il Leno, i Jumpers rimangono in serie B grazie alla sconfitta del Biella contro il Città Giardino.
little_menozzi_demetrio.jpg
DEMETRIO MENOZZI
AUTORE DI 14 RETI CONTRO IL LENO

PUBBLICATO IL VADEMECUM 2008-2009
16/05/2008
PER LA SERIE B PREVISTI 6 GIRONI DA 12 SQUADRE. INIZIO IL 18.10.08 E TERMINE IL 09.05.09.
OBBLIGO DEL MINIMO DI 10 GIOCATORI A REFERTO. I GIOCATORI ECCEDENTI I PRIMI DIECI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ITALIANI NATI DAL 01.01.1989

28/04/2008

Destina il Tuo 5x1000 ai JUMPERS

Aiuterai lo Sport più alternativo a Castelnovo di Sotto !!!

P.IVA 01512580356



Concluso il Campionato UNDER 16 Femminile

21/04/2008

Under 16 femminile - Ultima gara del campionato 2007/2008
Sabato 19 aprile 2008 si è conclusa, sul campo del Bancole, la seconda stagione ufficiale per le ragazze castelnovesi. Quattro punti conquistati e qualche buona prestazione hanno consentito alla giovane formazione castelnovese di raccogliere qualche soddisfazione. L'ultimo incontro è terminato 23 a 18 a favore della squadra mantovana ma il punteggio, soprattutto nel primo tempo, è sempre stato altalenante. Da segnalare la prima rete di Carla Grasso che proprio sul finire ha saputo trasformare un tiro di rigore.



UNDER 16 MASCHILE

Tante sconfitte ma il futuro è nostro!!

 

20/03/2008

UNDER 16 Stagione 2007/2008
Nonostante le tante sconfitte patite sui campi di squadre ben più attrezzate e di età superiore, i giovani Jumpers continuano ad allenarsi e ad impegnarsi gara dopo gara consci che presto i risultati positivi giungeranno.



UNDER 16 FEMMINILE
SFIORATA LA VITTORIA

25/02/2008
under 16 femminile 24/02/2008
JUMPERS 7-Grenn Handball PARMA 7
Nell'incontro casalingo contro le cugine parmensi le biancorosse hanno accarezzato a lungo il sogno di conquistare altri tre punti da aggiungere alla propria classifica. In vantaggio di due reti (7 a 5) a sette minuti dal termine, negli ultimi concitati istanti sono state raggiunte dalle gialloblu d'oltre Enza. Per le biancorosse tre reti a testa per Valeria Bertani e Martina Ferrari ed una rete per Alessia Donelli. Per le parmiggiane quattro reti per Ludovica Ape, due per Sara Petrone ed una per Federica Ape.

FIN CHE C’E’ CASOLARO C’E’ PALLAMANO !!!
18/02/2008
Nei giorni scorsi sono nati Diego e Thomas Casolaro, figli di Mauro. Dopo Michele, Mauro e Alessandro, tra qualche anno altri due Casolaro potranno vestire le maglie dei Jumpers. A Castelnovo fervono i preparativi per il loro tesseramento che dovrà avvenire in tempi brevi prima che la concorrenza si faccia avanti. A Mauro e alla mamma dei due gemellini, gli auguri di tutti i Jumpers.
little_casolaro_mauro.jpg
MAURO CASOLARO


FANTASTICO!!
20/01/2008

 JUMPERS 30 - COLOGNE 28
I JUMPERS CHE NON TI ASPETTI BATTONO, SORPRENDENTEMENTE, LA PRIMA DELLA CLASSE. CONTRO UN OTTIMO COLOGNE I RAGAZZI DI CEZAR HANTAU SONO RIUSCITI A RECUPERARE LO SVANTAGGIO INIZIALE E, LOTTANDO SU OGNI PALLA, A SUPERARE GLI AVVERSARI ANDANDO IN VANTAGGIO ANCHE DI TRE RETI.
30 A 28 IL RISULTATO FINALE CHE CONSEGNA AI BIANCOROSSI TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI  PER LA SALVEZZA. I LOMBARDI HANNO DIMOSTRATO, GIOCANDO UNA BELLA PALLAMANO, DI MERITARE LA TESTA DELLA CLASSIFICA CHE PRESTO SAPRANNO RIPRENDERSI.



CLAMOROSO!
09/01/2008
Comunicato Ufficiale FIGH n° 24 del 19/01/2008 - RIVOLUZIONATA LA CLASSIFICA
AL FERRARIN MILANO INFLITTE 4 SCONFITTE A TAVOLINO PER 0-5 CONTRO LENO, COLOGNE, APUANIA, VIGEVANO.
Ecco la nuova Classifica: Vigevano (21) - Cologne (21) - Città Giardino (18) - Apuania (18) - Spallanzani (18) - JUMPERS (12) - Leno (12) - Biella (9) - Crenna (9) - Imperia (4) - Ferrarin (1) - Spezia (0).
Casolaro Alessandro.jpg
ALESSANDRO CASOLARO


JUMPERS VINCENTI !!
JUMPERS 25   CRENNA 22

22/12/2007

Con un superbo secondo tempo, i Jumpers riescono a conquistare tre punti d'oro contro una diretta concorrente alla salvezza finale.


JUMPERS VINCENTI
Con un superbo secondo tempo, i Jumpers riescono a conquistare tre punti d'oro contro una diretta concorrente alla salvezza finale. Il Crenna ha disputato una bella gara riuscendo a condurre per tutto il primo tempo. Al rientro dagli spoglatoi, sotto di tre reti (10 a 13), i Jumpers piazzano un disarmante break di 6 a 0. Il time out chiesto dall'allenatore della sqaudra ospite, sortisce l'effetto sperato solo in parte; i biancorossi continuano a condurre con un vantaggio che oscilla da una a tre reti grazie ad una difesa aggressiva che costringe la squadra ospite ad errori in fase offensiva. Gli ultimi minuti consegnano la vittoria e tanta serenità alla squadra di Cezar Hantau. Al rientro, a Gennaio, supersfida a Milano contro il Ferrarin.
JUMPERS: Folloni - Romanelli - Cantoni (1) - Casolaro A. - Menozzi Romano (4) - Lauri - Tassoni - Chiari S. (8) - Menozzi Demetrio (7) - Tedeschi (1) - Giglioli (2) Novelli (2) - All: Cezar Hantau
CRENNA: C
avallin -Moalli - Di Marchi (2) - Migotto - Occhipinti (3) - Bertoldi (1) - Introini (6) - Bulgheroni (3) - Tessari - Cetramgolo (7) - Calandrino - All.: Cemmano Francesco

I Jumpers tornano dalla prima trasferta in Liguria con tre punti importanti. Nonostante alcune assenze importanti, i Ragazzi di Cezar Hantau riescono a conquistare l'intera posta in palio contro una diretta contendente alla salvezza. Tra i protagonisti dell'incontro il Play Giovanni Novelli autore di ben 10 reti.
Novelli.jpg
GIOVANNI NOVELLI
17/12/2007


STORICA VITTORIA DELL'UNDER 16 FEMMINILE
PRIMA VITTORIA DELLA GIOVANE SQUADRA CASTELNOVESE.
PARMA 10 - JUMPERS 12.
02/12/2007

Under 16 2007-2008
Da sinistra: Cezar Hantau (All.)-Bertani Valeria-Migliaccio Tania
Saccani Irene-Gobetti Giulia-Donelli Alessia-Ruspaggiari Jessica
Grasso Carla-Denis Donelli (Aiuto All.)


Prima storica vittoria per le ragazze di Castelnovo Sotto che presentano sul parquet una squadra molto giovane per la categoria. Quasi tutte hanno quattordici anni e alcune addirittura 12. Di fronte alle pari età del HandballGreen Parma, sono riuscite ad imporsi grazie alla forte determinazione e ad un pizzico di esperienza in più. Il punteggio, nella prima frazione di gioco era arrivato sul 6 a 1 per la squadra di Mister Hantau. Poi, anche per la necessità di ruotare maggiormente le ragazze in campo, il Parma si fa sotto e si va all'intervallo sul 5 a 6 a favore dei Jumpers. Inizio con il freno tirato ma con il passare dei minuti si ricomincia a mavùcinare gioco e a gettare la palla nella porta parmigiana. Quando mancano 5 minuti al termine il punteggio è sul 8 a 12. Nei rimanenti minuti le reggiane tirano un po' il fiato e l'Handball Green si fa sotto di nuovo ma non in modo da impensierire le biancorosse. Da segnalare l'ottima prestazione di tutte le giocatrici e la buona vena realizzatrice di Stefania Ferrari (8 reti).
JUMPERS- Bertani Valeria (2) - Donelli Alessia (2) - Ferrari Stefania (8) - Grasso Carla - Migliaccio Tania - Saccani Irene - Gobetti Giulia - Ruspaggiari Jessica - All.: Cezar Hantau
HandballGreen Parma - Saccani Irene - Sandei Melania (1) - Ape Federica (3) - Ape Ludovica (3) - Braglia Marika (1) - Cortopasso maria (1) - Petrone Sara Carmela - Rivaldi Greta - Semeraro Francesca - Kercani Elisa All.: Piletti Erika 


Importante vittoria dei Jumpers contro il Biella.
25 a 24 il risultato finale di una gara combattuta punto a punto per tutti i sessanta minuti. Tre punti importanti per la squadra di Mister Cezar.
Nella foto Paolo Folloni autore,anche in questa gara, di parate importanti.
Paolo Folloni.jpg
01/12/2007


Prima Vittoria dei JUMPERS
Jumpers-San Camillo Imperia 32-23


29/10/2007
JUMPERS: Folloni- Casolaro Alessandro- Lauri 1 - Giglione 1 - Bellopede - Chiari S. 6 - Menozzi demetrio 10 - Tedeschi 2 - Giglioli - Borghi 4 - Dall'Aglio - Novelli 6 - Cantoni 2 - Romanelli A. - All. Cezar Hantau Gheorghe - Rossano Chiari - Dir. Chiesi Vanni
SAN CAMILLO IMPERIA: Masieri- Labozzetta 3 - Tamatto - Rossi 1 - Lurgio n- Capezio - Ugo - Pappalardo 5 - Riamo 2 - Bianchi 7 - Ventura 1 - Sambusida 4

Studio 20 - JUMPERS stagione 07-08



TROFEO B.f.R.A.
I Risultati

12/10/2007


manifesto torneo P.jpg


TROFEO B.f.R.A. Quadrangolare di Pallamano - Castelnovo di Sotto 13-14 Ottobre 2007
        
Sabato 13/10/2007ore 17,00Pallamano Castrellarano-HC La Torre Firenze29-25
Sabato 13/10/2007ore 18,30JUMPERS-Handball Carpi23-22
        
Domenica 14/10/2007ore 9,00JUMPERS-Pallamano Castellarano21-19
Domenica 14/10/2007ore 10,15HC La Torre Firenze-Handball Carpi17-26
Domenica 14/10/2007ore 11,45Handball Carpi
Pallamano Castellarano25-25
Domenica 14/10/2007ore 13,00JUMPERS
HC La Torre Firenze24-29
        
        
Classifica       
        
JUMPERSp.ti 6      
Handball Carpip.ti 4      
Pallamano Castellaranop.ti 4      
HC La Torre Firenzep.ti 3

SERIE B GIRONE A
L'UNICO A DODICI SQUADRE!
ECCO LA MAPPA DELLE SQUADRE ISCRITTE AL CAMPIONATO

07/09/2007

trasferte 2007-2008.jpg



logo_handroccafe_light.jpg
21/07/2007
L’Handroccafè ha chiuso i battenti per il 2007
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO
Europei di calcio, Olimpiadi, Cinema, Concerti e tante altre sorprese attendono i frequentatori del Parco Rocca nel 2008.

HRC pro.jpg


CALENDARIO SERIE B GIR. A

21/07/2007
Diramato dalla F.I.G.H. il calendario del prossimo campionato di serie B
Ed è subito derby: 20/10/2007:
JUMPERS-Spallanzani Casalgrande.
FUORI LA GRINTA !!
.. voglia di Goal...


 CALENDARIO SERIE B MASCHILE GIRONE A  

1^ Giornata di Andata
2001 sabato 20 ott 2007 BIELLA 21.00 BIELLA APUANIA FARMIGEA
2002 sabato 20 ott 2007 CASTELNOVO DI S. 18.00  JUMPERS -  SPALLANZANI CASALGRANDE
2003 sabato 20 ott 2007 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA S. CAMILLO IMPERIA
2004 sabato 20 ott 2007 GALLARATE 20.30 CRENNA COLOGNE
2005 domenica 21 ott 2007 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN LENO
2006 sabato 20 ott 2007 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO CITTA GIARDINO  
2^ Giornata di Andata
2007 sabato 3 nov 2007 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA VIGEVANO
2008 sabato 3 nov 2007 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO - MARCONI JUMPERS
2009 domenica 4 nov 2007 GOTTOLENGO 17.30 LENO GINNASTICA SPEZIA
2010 sabato 3 nov 2007 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA CRENNA
2011 sabato 3 nov 2007 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE BIELLA
2012 sabato 3 nov 2007 COLOGNE 17.30 COLOGNE FERRARIN  
3^ Giornata di Andata
2013 sabato 10 nov 2007 GALLARATE 20.30 CRENNA SPALLANZANI CASALGRANDE
2014 domenica 11 nov 2007 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN APUANIA FARMIGEA
2015 sabato 10 nov 2007 CASTELNOVO DI S. 18.00 JUMPERS - S. CAMILLO IMPERIA
2016 sabato 10 nov 2007 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA CITTA GIARDINO
2017 sabato 10 nov 2007 BIELLA 21.00 BIELLA VIGEVANO
2018 sabato 10 nov 2007 COLOGNE 17.30 COLOGNE LENO  
4^ Giornata di Andata
2019 sabato 17 nov 2007 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA COLOGNE
2020 sabato 17 nov 2007 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO - MARCONI JUMPERS
2021 sabato 17 nov 2007 BIELLA 21.00 BIELLA LENO
2022 sabato 17 nov 2007 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA GINNASTICA SPEZIA
2023 sabato 17 nov 2007 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO CRENNA
2024 sabato 17 nov 2007 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE FERRARIN
5^ Giornata di Andata
2025 domenica 2 dic 2007 GOTTOLENGO 17.30 LENO S. CAMILLO IMPERIA
2026 domenica 2 dic 2007 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN CITTA GIARDINO
2027 sabato 1 dic 2007 GALLARATE 20.30 CRENNA APUANIA FARMIGEA
2028 sabato 1 dic 2007 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA VIGEVANO
2029 sabato 1 dic 2007 CASTELNOVO DI S. 18.00 MARCONI - JUMPERS BIELLA
2030 sabato 1 dic 2007 COLOGNE 17.30 COLOGNE SPALLANZANI CASALGRANDE  
6^ Giornata di Andata
2031 sabato 8 dic 2007 BIELLA 21.00 BIELLA GINNASTICA SPEZIA
2032 sabato 8 dic 2007 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO COLOGNE
2033 sabato 8 dic 2007 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA FERRARIN
2034 sabato 8 dic 2007 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA - MARCONI JUMPERS
2035 sabato 8 dic 2007 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO CRENNA
2036 sabato 8 dic 2007 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE LENO  
7^ Giornata di Andata
2037 domenica 16 dic 2007 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN VIGEVANO
2038 sabato 15 dic 2007 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA - MARCONI JUMPERS
2039 sabato 15 dic 2007 GALLARATE 20.30 CRENNA BIELLA
2040 sabato 15 dic 2007 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA SPALLANZANI CASALGRANDE
2041 domenica 16 dic 2007 GOTTOLENGO 17.30 LENO CITTA GIARDINO
2042 sabato 15 dic 2007 COLOGNE 17.30 COLOGNE APUANIA FARMIGEA  
8^ Giornata di Andata
2043 sabato 22 dic 2007 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO S. CAMILLO IMPERIA
2044 sabato 22 dic 2007 CASTELNOVO DI S. 18.00 MARCONI JUMPERS - CRENNA
2045 sabato 22 dic 2007 BIELLA 21.00 BIELLA FERRARIN
2046 sabato 22 dic 2007 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA LENO
2047 sabato 22 dic 2007 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO COLOGNE
2048 sabato 22 dic 2007 CASALGRANDE 16.00 SPALLANZANI CASALGRANDE GINNASTICA SPEZIA 
9^ Giornata di Andata
2049 sabato 12 gen 2008 GALLARATE 20.30 CRENNA GINNASTICA SPEZIA
2050 domenica 13 gen 2008 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN - MARCONI JUMPERS
2051 sabato 12 gen 2008 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA APUANIA FARMIGEA
2052 domenica 13 gen 2008 GOTTOLENGO 17.30 LENO VIGEVANO
2053 sabato 12 gen 2008 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE CITTA GIARDINO
2054 sabato 12 gen 2008 COLOGNE 17.30 COLOGNE BIELLA  
10^ Giornata di Andata
2055 sabato 19 gen 2008 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA FERRARIN
2056 sabato 19 gen 2008 GALLARATE 20.30 CRENNA LENO
2057 sabato 19 gen 2008 CASTELNOVO DI S. 18.00 MARCONI JUMPERS - COLOGNE
2058 sabato 19 gen 2008 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA CITTA GIARDINO
2059 sabato 19 gen 2008 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO SPALLANZANI CASALGRANDE
2060 sabato 19 gen 2008 BIELLA 21.00 BIELLA S. CAMILLO IMPERIA  
11^ Giornata di Andata
2061 sabato 26 gen 2008 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO BIELLA
2062 domenica 27 gen 2008 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN CRENNA
2063 domenica 27 gen 2008 GOTTOLENGO 17.30 LENO - MARCONI JUMPERS
2064 sabato 26 gen 2008 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA VIGEVANO
2065 sabato 26 gen 2008 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE APUANIA FARMIGEA
2066 sabato 26 gen 2008 COLOGNE 17.30 COLOGNE GINNASTICA SPEZIA    

1^ Giornata di Ritorno
2067 sabato 2 feb 2008 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA BIELLA
2068 sabato 2 feb 2008 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA GINNASTICA SPEZIA
2069 domenica 3 feb 2008 GOTTOLENGO 17.30 LENO FERRARIN
2070 sabato 2 feb 2008 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO VIGEVANO
2071 sabato 2 feb 2008 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE - JUMPERS
2072 sabato 2 feb 2008 COLOGNE 17.30 COLOGNE CRENNA    
2^ Giornata di Ritorno
2073 domenica 10 feb 2008 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN COLOGNE
2074 sabato 9 feb 2008 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO APUANIA FARMIGEA
2075 sabato 9 feb 2008 BIELLA 21.00 BIELLA SPALLANZANI CASALGRANDE
2076 sabato 9 feb 2008 CASTELNOVO DI S. 18.00 MARCONI JUMPERS - CITTA GIARDINO
2077 sabato 9 feb 2008 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA LENO
2078 sabato 9 feb 2008 GALLARATE 20.30 CRENNA S. CAMILLO IMPERIA  
3^ Giornata di Ritorno
2079 domenica 2 mar 2008 GOTTOLENGO 17.30 LENO COLOGNE
2080 sabato 1 mar 2008 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA FERRARIN
2081 sabato 1 mar 2008 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO GINNASTICA SPEZIA
2082 sabato 1 mar 2008 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA - MARCONI JUMPERS
2083 sabato 1 mar 2008 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO BIELLA
2084 sabato 1 mar 2008 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE CRENNA 
4^ Giornata di Ritorno
2085 sabato 8 mar 2008 CASTELNOVO DI S. 18.00 MARCONI JUMPERS - VIGEVANO
2086 sabato 8 mar 2008 GALLARATE 20.30 CRENNA CITTA GIARDINO
2087 sabato 8 mar 2008 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA APUANIA FARMIGEA
2088 domenica 9 mar 2008 GOTTOLENGO 17.30 LENO BIELLA
2089 domenica 9 mar 2008 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN SPALLANZANI CASALGRANDE
2090 sabato 8 mar 2008 COLOGNE 17.30 COLOGNE S. CAMILLO IMPERIA  
5^ Giornata di Ritorno
2091 sabato 15 mar 2008 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA LENO
2092 sabato 15 mar 2008 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO FERRARIN
2093 sabato 15 mar 2008 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA CRENNA
2094 sabato 15 mar 2008 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO GINNASTICA SPEZIA
2095 sabato 15 mar 2008 BIELLA 21.00 BIELLA - MARCONI JUMPERS
2096 sabato 15 mar 2008 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE COLOGNE
6^ Giornata di Ritorno
2097 sabato 29 mar 2008 CASTELNOVO DI S. 18.00  JUMPERS - APUANIA FARMIGEA
2098 domenica 30 mar 2008 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN S. CAMILLO IMPERIA
2099 sabato 29 mar 2008 GALLARATE 20.30 CRENNA VIGEVANO
2100 sabato 29 mar 2008 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA BIELLA
2101 domenica 30 mar 2008 GOTTOLENGO 17.30 LENO SPALLANZANI CASALGRANDE
2102 sabato 29 mar 2008 COLOGNE 17.30 COLOGNE CITTA GIARDINO  
7^ Giornata di Ritorno
2103 sabato 5 apr 2008 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO FERRARIN
2104 sabato 5 apr 2008 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA COLOGNE
2105 sabato 5 apr 2008 CASTELNOVO DI S. 18.00  JUMPERS-GINNASTICA SPEZIA
2106 sabato 5 apr 2008 BIELLA 21.00 BIELLA CRENNA
2107 sabato 5 apr 2008 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO LENO
2108 sabato 5 apr 2008 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE S. CAMILLO IMPERIA       
8^ Giornata di Ritorno
2109 sabato 12 apr 2008 IMPERIA 19.00 S. CAMILLO IMPERIA CITTA GIARDINO
2110 sabato 12 apr 2008 GALLARATE 20.30 CRENNA - MARCONI JUMPERS
2111 domenica 13 apr 2008 SAN DONATO M. 17.00 FERRARIN BIELLA
2112 domenica 13 apr 2008 GOTTOLENGO 17.30 LENO APUANIA FARMIGEA
2113 sabato 12 apr 2008 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA SPALLANZANI CASALGRANDE
2114 sabato 12 apr 2008 COLOGNE 17.30 COLOGNE VIGEVANO  
9^ Giornata di Ritorno
2115 sabato 19 apr 2008 LA SPEZIA 20.30 GINNASTICA SPEZIA CRENNA
2116 sabato 19 apr 2008 CASTELNOVO DI S. 18.00 MARCONI JUMPERS - FERRARIN
2117 sabato 19 apr 2008 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO SPALLANZANI CASALGRANDE
2118 sabato 19 apr 2008 CARRARA 17.00 APUANIA FARMIGEA S. CAMILLO IMPERIA
2119 sabato 19 apr 2008 BIELLA 21.00 BIELLA COLOGNE
2120 sabato 19 apr 2008 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO LENO  
10^ Giornata di Ritorno
2121 sabato 3 mag 2008 SAN DONATO M. 18.30 FERRARIN GINNASTICA SPEZIA
2122 sabato 3 mag 2008 GOTTOLENGO 18.30 LENO CRENNA
2123 sabato 3 mag 2008 TORINO 18.30 CITTA GIARDINO APUANIA FARMIGEA
2124 sabato 3 mag 2008 IMPERIA 18.30 S. CAMILLO IMPERIA BIELLA
2125 sabato 3 mag 2008 CASALGRANDE 18.30 SPALLANZANI CASALGRANDE VIGEVANO
2126 sabato 3 mag 2008 COLOGNE 18.30 COLOGNE - MARCONI JUMPERS  
11^ Giornata di Ritorno
2127 sabato 10 mag 2008 CARRARA 18.30 APUANIA FARMIGEA SPALLANZANI CASALGRANDE
2128 sabato 10 mag 2008 BIELLA 18.30 BIELLA CITTA GIARDINO
2129 sabato 10 mag 2008 GALLARATE 18.30 CRENNA FERRARIN
2130 sabato 10 mag 2008 CASTELNOVO DI S. 18.30 MARCONI JUMPERS - LENO
2131 sabato 10 mag 2008 LA SPEZIA 18.30 GINNASTICA SPEZIA COLOGNE
2132 sabato 10 mag 2008 VIGEVANO 18.30 VIGEVANO S. CAMILLO IMPERIA


W GLI SPOSINI!!!
01/10/2006
Sabato 30 Settempre si è svolta la cerimonia nuziale di un di uno dei giocatori storici dei Jumpers. Stiamo infatti parlando di Stefano "cianuro" Chiari che ha deciso, insieme all'amata Silvia, di fare il grande passo.
Grande cerimonia, grande abbuffata, grande festa...insomma..una giornata dedicata ai due giovani piccioncini.
Ne approfittiamo quindi per mandare anche on-line i complimentoni e sopratutti gli auguri più sinceri per una vita serena all'insegna della felicità. BACIO..BACIO..BACIO...



[SCARICA IL VOLANTINO]


ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI!!!
LO SPORT E' VITA!

LA PALLAMANO PER TUTTI!
21/09/2006

Riapre la stagione sportiva a pieno regime con le attività sportive proposte dall'Associazione Marconi Jumpers.
Quest'anno oltre al ripescaggio nel campionato di SerieB della squadra ammiraglia potremo seguire anche le categorie minori dove militano le promesse della pallamano locale. Nel frattempo i Jumpers propongono ai più giovannissimi alcune iniziative per approcciare con lo sport e con il fantastico mondo della pallamano.



[SCARICA IL VOLANTINO]


ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI!!!
LO SPORT E' VITA!



RITORNA L'HANDROCCAFE'...E INIZIA L'ESTAROCCA'!
07/06/2006


HANDROCCAFE' compie 3 anni!! Dal 1 Maggio il chiosco gestito dall'Associazione Marconi Jumpoers non ha conosciuto sosta e si è ripresentato per contribuire all'esplosione di questa estate che fa ancora fatica a farsi vedere. Tante le iniziative anche quest'anno: Mostre fotografiche, Saggi, Videoproiezioni, Concerti, Cinema all'aperto e chi più ne ha più ne metta!
Allora non ci resta che invitarvi ancora una volta a bere un aperitivo in Rocca nell'HRC ed a degustarvi i numerosi eventi in programma.



SI RIPARTE CON L'HANDBALL!
21/09/2005

Riapre la stagione sportiva a pieno regime con le attività sportive proposte dall'Associazione Marconi Jumpers.
Quest'anno oltre alla promozione nel campionato di SerieB della squadra ammiraglia potremo seguire anche le categorie minori dove militano le promesse della pallamano locale. Nel frattempo i Jumpers propongono ai più giovannissimi alcune iniziative per approcciare con lo sport e con il fantastico mondo della pallamano.


[SCARICA IL VOLANTINO]



[SCARICA IL VOLANTINO]


ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI!!!
LO SPORT E' VITA!



L'ESTATE SALUTATELA INSIEME A NOI!
05/09/2005
VISUALIZZA IL PROGRAMMA

Allora non ci resta che invitarvi ancora una volta a bere un aperitivo in Rocca nell'HRC ed a degustarvi i numerosi eventi in programma.



L'ESTATE SALUTATELA INSIEME A NOI!
31/08/2005
VISUALIZZA IL PROGRAMMA

Allora non ci resta che invitarvi ancora una volta a bere un aperitivo in Rocca nell'HRC ed a degustarvi i numerosi eventi in programma.



VERSO AGOSTO CON HRC
21/07/2005
VISUALIZZA IL PROGRAMMA

"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni."

Paulo Coelho

vi ricordo anche che sabato sera per la rassegna di Mundus ci sarà un concerto di SEVARA NAZARKHAN (Uzbekistan)
Antonio Jumpers


Allora non ci resta che invitarvi ancora una volta a bere un aperitivo in Rocca nell'HRC ed a degustarvi i numerosi eventi in programma.



CONCERTO DI MEZZA ESTATE
14/07/2005
VISUALIZZA IL PROGRAMMA

"La ragione per cui gli angeli sanno volare
è che si prendono con tanta leggerezza."

G.K. Chesterton

Vi aspetto tutti Sabato sera
e poi se volete mangiare abbiamo anche il gnocco fritto con salumi

Antonio Jumpers

UN RINGRAZIAMENTO VIVISSIMO AGLI SPONSOR CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTA SERATA!


Allora non ci resta che invitarvi ancora una volta a bere un aperitivo in Rocca nell'HRC ed a degustarvi i numerosi eventi in programma.



De Andrè e Cortometraggi in Rocca!
27/06/2005
VISUALIZZA IL PROGRAMMA

Continuano alla grande le inziative offerte dall'Handroccafè durante questo caldo inzio estate. Il prossimo week-end siete invitati ad assaporare con noi le note e le emozioni di Fabrizio di Andrè riproposte dal gruppo Music & Memory (Sabato 2 Luglio). Domenica 3 Luglio seratona di proiezione dei migliori corti proposti da ReggioFilmFestival
Allora non ci resta che invitarvi ancora una volta a bere un aperitivo in Rocca nell'HRC ed a degustarvi i numerosi eventi in programma.



HANDROCC...ALE'!
16/06/2005


Partenza in quarta per l'HANDROCCAFE' 2005! Dal 3 Giungno il chiosco gestito dalla nostra Associazione non ha conosciuto sosta ed ha rinfrescato le ormai calde (anche se la giacchettina fa ancora comodo) serate castelnovesi. A prova di questo grande inzio estivo vi forniamo una raccolta degli articoli ricavati dai quotidiani locali!
Allora non ci resta che invitarvi ancora una volta a bere un aperitivo in Rocca nell'HRC ed a degustarvi i numerosi eventi in programma.



ADDIO PULMINO!!!
23/05/2005

SCARICA SUBITO LO SFONDO PER IL TUO PC!!

Anche quest'anno i Jumpers hanno voluto partecipare al piacevolissimo torneo di Faenza. Sicuramente una giornata da non dimenticare:

8.00 Partenza dal palazzetto di Castelnovo Sotto alla volta di Faenza. Questa voltà c'è una novità: Il furgone (marcio) dei Jumpers. Un ducato con più di un milione di km!!
8.30 Tappa nel parcheggio del palazzetto di Rubiera per unire al gruppo gli atleti Casolaro Mauro e Tassoni Marco ed Erika (Maura). Tassoni rimpilza la squadra con biolche e biolche di gnocco e prende la guida del furgone attivando da subito la modalità CROCE ROSSA PRONTO INTERVENTO. Rischia più volte di volare fuori dal posto di guida grazie alla portiera che in curva si apre da sola!
9.25 Avvertiti dagli abbaglianti di Pilo e sopratutto dai gestacci dei centauri accecati dalla nube oleosa avvertiamo un malfunzionamento a bordo. Dopo qualche minuto viene ufficialmente costatata la fusione del motore del furgone dei jumpers. A bordo 9 persone.Località: Borgo Panigale (zona sfigatissima)
10.00 Arrivo del presidente Menozzi per i primi trasporti d'emergenza. Rimangono nell'area di sosta i sopravissuti Tassoni Marco, Menozzi Demetrio, Casolaro Michele, Cavatorti Luca.
10.30 In 6 (gli unici arrivati in tempo) i Jumpers affrontano il bologna 85 che (ovviamente) stravince la partita. La cosa comica è che si incazzavano con tutti anche sui venti goal di vantaggio. Prima o poi vi ridiamo indietro quel che vi si deve...caro Bologna!
12.00 Arrivo della seconda scialuppa di salvataggio comandata dalla sig.na Federica Saccani (alias Pila) che così inaugura la sua prima guida in autostrada in solitario, nel bel mezzo del nodo autostradale bolognese, durante un week-end affollatissimo, alla guida di una macchina non sua! INCREDIBBBILE!
13.00 Pranzo al Rione Rosso a base di portate con un fattore di digestione di qualche mese! Nulla da fare...quest'anno il pranzo era meglio farselo da qualche altra parte...pasiinsa!
15.00 Secondo match (seminfinale) contro la squadra di sesto fiorentino. I Jumpers, questa volta al completo, danno sfogo alle loro capacità acaparrandosi la partita senza problemi. Maledetto ducato!
17.20 Finale contro il Faenza Senior per il quinto e sesto posto. Dopo un primo tempo scintillante ad alti ritmi e concluso con un punteggio di perfetta parità fra le squadre, nel secondo tempo i jumpers sono cascati nell'ormai noto girone dei disperati e si sono fatti sfuggire così anche il 5 posto. Vincere era possibile ed anche meglio...porcaccia di quella.
18.30 Rimane il problema del ritorno. Come facciamo? Ecco però che i 3 martini Antonio, Fabio e Romano si prestano per un esaltante viaggio in treno. Nel frattempo gli altri tornavano in autostrada con una colonna data da traffico intenso davvero odiosa. Daltronde siamo il popolo delle partenze "imbecilli" (altro che "intelligenti").

Comunque è andata è sempre un esperienza positiva un torneo come questo...o no?
Per vedere tutte le foto scattate clicca QUI!

 



E CHE SERIE B SIA!!!
26/04/2005

SCARICA SUBITO LO SFONDO PER IL TUO PC!!
I nostri beniamini conquistano anche l'ultimo Match "papale" sotterrando gli avversari del Formigine con uno schiacciante 42 a 27.
Non poteva che essere il giusto risultato per inziare i festeggiamenti per la nostra promozione ed il nostro ritorno in B.
Questo anno di purgatorio ha permesso alla squadra di affilare a dovere gli artigli per poter ottenere la giusta rivincita dopo i fallimenti della stagione scorsa.
Pensiamo ora a celebrare la vittoria e la promozione con una foto che ripercorre tutta la vittoriosa stagione. Questa è la dimostrazione che i Jumpers, oltre ad essere una squadra agonisticamente preparata è soprattutto un gruppo di buoni amici! Non ci resta che gridare a squarcia gola...
SON CONTENTO SOLO SEEEE...VEDO VINCERE I JUMPEEEERS....



ANCHE I JUMPERS CON IL LORO ALBERO!
14/12/2004

Natale è alle porte, oramai mancano pochi giorni ed il clima è proprio quello. Luci colorate, alberi addobbati, presepi in ogni dove....ma qualcosa non si era mai visto da queste parti fino ad ora. Stiamo parlando dello stravagante e all'avanguardissima albero dei Jumpers. Come potete notare sa soddisfare ogni età ed ogni palato ;D.
Guardate le altre foto qui (meglio vera o finta?).



AVANTI TUTTA
28/11/2004


4a vittoria consecutiva per l'ammiraglia Marconi Jumpers contro il Castello.
Eccoli durante i festeggiamenti a fine partita! Mi raccomando...vi aspettiamo per il solito tifo da stadio sabato 4 dicembre per incoraggiarci durante la partita contro il Forli!
FORZA JUMPERS!



RIPARTONO LE ATTIVITA' SPORTIVE
01/10/2004

JUMPERS 2004/2005

Corso di attività polisportiva per i Bambine e le Bambine nati negli anni 1998, 1997 e 1996 tutti i Martedì e Venerdì dalle ore 16,00 alle ore 17,00

Corso di attività polisportiva per i Bambini e le Bambine nati negli anni 1995 e 1994
tutti i Martedì e Venerdì dalle ore 17,00 alle ore 18,00.

Verranno proposti diversi sport quali Pallamano, Rugby, Baseball, Ginnastica Artistica, Tiro con l'Arco ecc...
Iscrivete i vostri bambini e le Vostre bambine.

Per informazioni 0522-682833 (Denis)

VI ASPETTIAMO!!! 



E STATE CON NOI!
01/09/2004

BALDINI DAY!!

Fantastica sorpresa del nostro "EROE NAZIONALE" Stefano Baldini che oggi pomeriggio si è presentato in Rocca accolto da una calorosissima folla di Castelnovesi. Ecco che vi proponiamo qualche momento del piacevole incontro:



Ma ecco gli appuntamenti dei giorni venturi:

dal 28 agosto al 12 settembre
mostra fotografica permanente (maggiori info)

sabato 4 settembre
ore 18,00 aspettando Focaccia musica da ballare in pista
Gnocco fritto
Concerto di Piero Focaccia e orchestra di canale 5 (maggiori info)
 
domenica 12 settembre
Inaugurazione del Informagiovani del Comune di Castelnovo di sotto
Festa degli operatori di strada con giochi per ragazzi, ping pong, bigliardino, calcetto ecc
Gnocco fritto
Festa di chiusura del Handroccafè con la sera delle ghitarre
 
venerdi 17 settembre
Festa di fine stagione dell' Handroccafè 
si balla al Classic di Poviglio
 

VI ASPETTIAMO!!! 



E STATE CON NOI!
24/08/2004

ULTIME SETTIMANE DI FINE ESTATE

Dopo gli europei di luglio anche queste olimpiadi di agosto si stanno avviando alla conclusione. Ad oggi siamo a quota 8 ori...un bel malloppo di medaglie che onora chi si sbatte per dare un significato anche agli sport minori.
Ma ecco gli appuntamenti dei giorni venturi:

dal 28 agosto al 12 settembre
mostra fotografica permanente (maggiori info)

sabato 4 settembre
ore 18,00 aspettando Focaccia musica da ballare in pista
Gnocco fritto
Concerto di Piero Focaccia e orchestra di canale 5
 
domenica 12 settembre
Inaugurazione del Informagiovani del Comune di Castelnovo di sotto
Festa degli operatori di strada con giochi per ragazzi, ping pong, bigliardino, calcetto ecc
Gnocco fritto
Festa di chiusura del Handroccafè con la sera delle ghitarre
 
venerdi 17 settembre
Festa di fine stagione dell' Handroccafè 
si balla al Classic di Poviglio
 

VI ASPETTIAMO!!! 



E STATE CON NOI!
19/07/2004

CONTINUANO LE SERATE IN ROCCA
ALL'INSEGNA DEL CINEMA

Spettatori alla finale da dimenticare dell'ITALIA!
Il cinema all'aperto in rocca propone altre proiezioni per grandi e per piccini.
Ecco quindi che vi segnaliamo i prossimi film in programma...naturalmente vi aspettiamo
per il consueto aperitivo da noi!

Lunedì 19 Luglio ore 21,45
Film : OPOPOMOZ di Enzo D'Alò
Fil per bambini e non - Durata 102' Ingresso € 3,00 - Bambini Gratuito

Venerdì 23 Luglio ore 21,45
Film: NO MAN'S LAND di Danis Tanovic
Durata 98' Ingresso € 3,00 - Bambini Gratuito

Martedì 27 Luglio ore 21,30
Mundus: "Arlecchino e Gengis Khan" (Italia-Mongolia)
La poesia del circo e la forza comica delle maschere - Ingresso libero

VI ASPETTIAMO!!!



E STATE CON NOI!
28/06/2004

FINALISSIME EUROPEI IN ROCCA!

Spettatori alla finale da dimenticare dell'ITALIA!
A casa le grandi ed i "campioni" strapagati per dare spazio al calcio vero, quello sudato e non da fichetto! Ci aspettano quindi delle finali davvero promettenti dal punto di vista sia sportivo che dal punto vista dello spettacolo! Noi dell'Handroccafè ribadiamo quindi il nostro invito a venire a sorseggiare qualche buona bevanda in nostra compagnia davanti al MEGA schermo dove proietteremo i match. Ecco i calendari:

MERCOLEDI 30 GIUGNO
1a Seminfinale

GIOVEDI 1 LUGLIO
2a Semifinale

SABATO 3 LUGLIO
Finale 3-4 posto

DOMENICA 4 LUGLIO
Finalissima!

VI ASPETTIAMO!!!



E STATE CON NOI!
11/06/2004

UNA SETTIMANA FA....

Beh...che dire....assolutamente ALLA GRANDE! Una settimana fa giusta giusta L'HANDROCCAFE' ha preso vita e a quanto pare è stato un gran successo. Nonostante il tempo non sia stato del tutto clemente con il giovane chiosco la risposta da parte dei partecipanti alle serate è stata assolutamente soddisfacente. Per non parlare poi dei pomeriggi con i giovanissimi....forse è quello che gli mancava a questi piccoli scalmanati ;D. In attesa quindi di qualche nuovo simpatico reportage che stiamo preparando (sull'inaugurazione..hihihihi!) vi continuiamo ad invitare al parco della Rocca per passare delle fresche (speriamo il più possibile) serate insieme! Vi ricordiamo che lunedi inizia l'avventura azzurra agli europei...ed il proiettore è già caldo per farci tremare con le azioni di Totti & c. Tenete naturalmente sempre sottocchio il calendario di Giugno! Allora ci vediamo al chiosco!!!!



CI SIAMO QUASI!!!
29/05/2004

ATTENZIONE!!!!
VENERDI 4 GIUGNO 2004 INAUGURAZIONE
HANDROCCAFE'.

Ecco in anteprima MONDIALE il calendario delle prime serate di Giugno. Restate online su queste pagine che vi aggiorneremo sia con foto che con articoli e news delle varie iniziative! Estate...arriviamo!!



SERIE B AL TORNEO DI FAENZA
17/05/2004
La squadra maggiore dei Jumpers parteciperà al Torneo di Faenza in programma Sabato 22 e Domenica 23 Maggio 2004
Per concludere la stagione, i Jumpers hanno deciso di partecipare al Torneo in programma a Faenza. L'elenco delle squadre partecipanti vede, oltre ai padroni di casa del Faenza, Pallamano 85 Bologna, Pallamano Scarperia, HC Imola, Pallamano Forlì, Pallamano Carpi, Jedinstvo Zagabria e Marconi Jumpers. Il Calendario dei Jumpers prevede il primo incontro Domenica mattina contro la Pallamano 85 alle ore 9,00 e la seconda gara alle 11,40 o 12,20. nel pomeriggio le diverse finali. Alle ore 19,00 sono previste le premiazioni.

UNDER 19 AL TORNEO DI TORRI DI QUARTESOLO (VI)
17/05/2004
Conclusione di stagione per la formazione dell'Under 19 con partecipazione al Torneo di Torri di Quartesolo (VI) in programma nella giornata di Domenica 6 Giugno. A giorni la pubblicazione del calendario delle gare.

FESTA DELLA SCUOLA A CASTELNOVO SOTTO - LA PALLAMANO IN PIAZZA
17/05/2004
Festa di chiusura dell'anno scolastico 2003-2004 a Castelnovo di Sotto in programma per Sabato 22 Maggio 2004.
Marconi Jumpers impegnati nella mattinata di sabato 22 maggio 2004 nella organizzazione dei giochi legati alla festa scolastica di fine anno. Per i ragazzi delle scuole medie sono previsti 4 incontri, due femminili e due maschili, riservati ai ragazzi delle classi terze mentre. I ragazzi delle terze elementari saranno impegnati, sempre in piazza Prampolini, in diversi giochi preparati dal Prof. Riccardo Aicardi. Si tratta di giochi con palla e senza, corsa e destrezza in generale misti per bambini e bambine.

Soste e Neve
08/03/2004
Solo la B gioca. Under 19, Under 16 e Under 14 non riescono a disputare nessuno degli incontro che costituiva il week-end pallamanistico castelnovese.
Solo la serie B riesce a disputare la propria gara di campionato affrontando la capolista Spallanzani e soccombendo per 22 a 32. Under 19 ancora ferma, stavolta per il ritiro del Castello, Under 16 e Under 14 non riescono a disputare le proprie gare interne rispettivamente con Bologna 85 e Castello a causa della intensa nevicata abbattutasi sulla nostra regione.

Gli incontri del prossimo turno
08/03/2004
Serie B: occorrono punti con il Rimini. Under 19 difficile trasferta a Mordano. Under 16 impegnata con la Pallamano 85. Under 14 passa a Martedì 16 marzo.

UNDER 16
08/03/2004
Fissato al 30 marzo alle ore 17,15 il recupero con il Castelfranco.

Week-end intenso per i Jumpers
23/01/2004
Tutti in trasferta ad eccezioen dell'Under 19 che, Domenica 25, alle ore 15,00, affronterà il Rapid Nonantola.
Serie B impegnata nel delicato match a Nonantola alle ore 15,00 di Sabato. Sempre sabato l'Under 14 renderà visita alla Pallamano Secchia al PalaMolza alle ore 15,30. Domenica sarà la volta dell'Under 16 recarsi in quel di Mordano - ore 11,00 per cercare di conquistare altri punti importanti. Infine, Domenica pomeriggio alle 15,00 al Palajumpers di Castelnovo scenderà il Rapid Nonantola Under 19 per disputare una gara che il pronostico vede a favore dei modenesi ma che, con la solita grinta ed il cuore, i Jumpers potranno far propria.

INIZIA IL CAMPIONATO DI SERIE B
12/12/2003
Jumpers al debutto stagionale, impegnati a Parma. L'under 16 impegnata a Castellarano e l'Under 19 a Ferrara
Tre trasferte per le formazioni dei Jumpers. La serie B ha inizio con la difficle trasferta di Parma. Per i ragazzi di Rossano Chiari l'inizio non è certo dei più abbordabili. Le assenze di due giocatori come Rivari Federico e Mauro Casolaro aumentano le preoccupazioni in casa Jumpers.Per l'Under 16 si prospetta il difficile derby di Castellarano dove Il Castello difficilmente cede punti sul proprio campo. L'Under 19 è invece impegnata, domenica, contro la corazzata Ferrara. Sulla carta un incontro proibitivo.

UNDER 14 - Definito il Girone dei JUMPERS
12/12/2003
Concordato a Bologna il Calendario dell'ultima manifestazione che prenderà il via il 10 Gennaio 2004.
Sono sette le squadre nel girone dei Jumpers e precisamente: Jumpers - Pallamano 85 Bologna - Nonantola - Pall. secchia - Ferrara - Parma - Pallamano Savena. I Jumpers debutteranno sabato 10 Gennaio a Bologna contro la Pallamano '85. A seguire le gare con Nonantola, Secchia, Ferrara, Parma e Savena. Il Campionato terminerà il 25 Aprile 2004. Prossimamente pubblicheremo, nell'apposita rubrica, l'intero calendario dlela manifestazione .

Direttori di Gara
12/12/2003
Elenco degli arbitri che dirigeranno i Jumpers in questo wwek-end
Under 16: Sgedoni - Esposito Serie B: Ferrai F. - Scarpa Under 19: Gentile-Genicco

WEEK-END PALLAMANISTICO
10/11/2003
Sconfitta in Coppa Emilia e Vittorie per l'Under 19 e Under 16
COPPA EMILIA: Parma 31-JUMPERS 28 - --------------Sconfitta per la formazione di Rossano Chiari in terra parmense. Con due assenze importanti quali quelle di Rivari Federico e Mauro Casolaro,la squadra castelnovese ha dovuto cedere i punti in palio alla Pallamno Parma. UNDER 19 - JUMPERS 31- Pallamano 85 BO 23 -----------------------------Contro la Pallamano 85 di Bologna, Poli e compagni hanno impiegato 15' per prendere le misure agli avversari. Poi il vantaggio è andato via via aumentando raggiungendo il riposo sul 16 a 6. La ripresa ha visto un lieve calo di tensione die Jumpers che hanno comunque chiuso avanti di 8. Tabellino: Poli - Cantoni (7) Manzotti (2) - Menozzi Romano (1) - Terenziani - Menozzi Demetrio (11) - Giglioli (8) - Borghi (1) - Cacia - Granata - Lauri. UNDER 16 - JUMPERS 22 - ARCI Castelfranco 15 -------------------- Debutto in campionato con una vittoria per i ragazzi di Giacomo Chiesi. Dopo un inizio timoroso il punteggio ha cominciato a prendere consistenza (5 a 0 al 15'), . Il primo tempo terminava con il punteggio di 12 a 4 a favoire dei Jumpers. Nella seconda frazione si aveva una reazione modenese che si avvicinava ai padroni di casa sul 15 a 11. Il distacco veniva subito ristabilito con un perentorio break di 5 a 0 che vedeva i Jumpers raggiungere il 20 a 11. Chiusura in tranquillità sul 22 a 15. Tabellino Jumpers: Cacia - Granata (2) - Imbriani (2) - Lauri (3) - Mercati (15) - Dall'Aglio - Giglione - Ravarani - Romanelli Ugo - Romanelli Alessandro - Casolaro A. - Caffarri - Bellopede.

28 a 20 - IL PRIMO DERBY DEI "CASTELLI" VA AI JUMPERS ! UNDER 19 A VALANGA SUL FORMIGINE
26/10/2003
Nette vittorie della squadra castelnovese.
COPPA EMILIA -JUMPERS _ IL CASTELLO 28-20 - I Jumpers si aggiudicano i primi tre punti della stagione ai danni dei cugini di Castellarano. Subito avanti di un paio di reti, (3 a 1), la squadra di Rossano Chiari si fa rimontare e superare (4 a 5) attorno al dodicesimo minuto. La reazione non si fa attendere e, grazie ad alcuni micidiali contropiedi, i Jumpers riescono achiedere il primo tempo in vantaggio di sei reti (14 a 8). La ripresa non presenta sorprese. Sempre avanti la squadra di casa di 6-9 reti, con il Castello che tenta di venirne a capo cambiando spesso tattica difensiva. Niente da fare: La partita termina 28 a 20 per i Jumpers. Prossima trasferta per Rasori & C. in terra parmigiana tra sette giorni. Sarà un valido test in vista dell'inizio del torneo cadetto fissato per il 13 dicembre, proprio contro la Pallamano Parma. UNDER 19 - JUMPERS - FORMIGINE 31 - 8 -Partita senza storie quella disputata dai Jumpers contro il Formigine. Primo tempo chiuso sul 24 a 1. Nella ripresa entravano in campo i ragazzi dell'Under 16 che impattavano con un parziale di 7 a 7. Da segnalare la rete, nel primo tempo, del portiere Gianluca Poli, autore anche di pregevoli parate che hanno generato lo svilupparsi di moltissimi contropiedi. Ottimo anche Demetrio Menozzi, autore di 9 reti in trenta minuti soprattutto su assist di Antonio D'Arelli. JUMPERS: POLI (1) - CANTONI (4) - MANZOTTI (2) - MENOZZI R. (3) - TERENZIANI (2) - D'ARELLI (1) - MENOZZI D. (9) - GIGLIOLI (4) - IMBRIANI (1) - NOVELLI - CACIA - MERCATI (2) - LAURI - ALL. AICARDI RICCARDO - DIRIG. MENOZZI MARCO

CALENDARI SERIE B E UNDER 16.
25/10/2003
Presto al via anche il campionato Under 16 e la Serie B maschile
Resi noti i calendari delle due manifestazioni. Al campionato di serie B, che andrà ad iniziare il 13 Dicembre, appena terminata la Coppa emilia, risultano iscritte le seguenti squadre: Jumpers - Nonantola - Carpi - Rimini - Pallamano 85 BO - Parma - Faenza - Spallanzani. Nel link della serie B, alla voce campionato, è disponibile il calendario della manifestazione. L'under 16 andrà ad iniziare il 2 novembre. A questo campionato risultano iscritte nove formazioni: Jumpers - Castello - Pallamano 85 BO - Nonantola - Spallanzani - Secchia - Ferrara - Castelfranco (new entry) e Faenza. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche questo calendario. Il debutto pe ri Jumpers è comunque fissato per Domenica 9 novembre a Castelnovo di Sotto (ore 9,30) contro il Castelfranco.

UNDER 19 ALL'ESORDIO. VITTORIA SFIORATA !
12/10/2003
Contro l'ambizioso Casalgrande, i Jumpers mostrano cuore e carattere.
La prima giornata del campionato under 19 metteva di fronte l'ambiziosa formazione di Casalgrande ed i Jumpers. Al Palasport di Castelnovo Sotto si è disputata una gara combattuta in tutte le sue fasi che ha visto i Jumpers buttare al vento, nel finale, la possibilità di prendersi la prima soddisfazione stagionale. Partita equilibrata per quasi tutta la prima frazione. Sul 9 pari il Casalgrande (complice anche una esclusione comminata in modo leggero) produce un allungo che lo porta a chiudere avanti di due reti: 12 a 14. La ripresa sembra consacrare la supremazia dello spallanzani ma, come era ovvio aspettarsi, i giovani Jumpers non sono stati a guardare e, una volta subito il massimo svantaggio (20 a 25) a metà ripresa, si sono prodotti in uno sforzo che li ha portati a meno due al 22°(25 a 27). Caqsalgrande tiene e cerca di staccarsi nuovamente (26 a 29). Jumpers inarrestabili nonostante le numerose occasioni da rete fallite in modo precipitoso. Il pareggio arriva a poco più di un minuto dalla fine. Rcupero della palla a trenta secondi dal termine che però non sono sufficienti a permettere l'ultima rete; quella della vittoria.Molto rammarico in casa castelnovese per le palle sciupate nel finale (veramente clamorose). Da segnalare, purtroppo la prestazione incolore del portiere Poli molto al di sotto delle proprie possibilità. Se fosse stato possibile schierare tutta la forza Jumpers ora non saremmo qui a recriminare....... TABELLINO GARA: JUMPERS - Poli - Cantoni (8) - Manzotti (4) - Menozzi R. - Terenziani - D'Arelli - Menozzi D. (9) - Giglioli (8) - Borghi (1) - Novelli - Cacia - Granata - Lauri - Dirig. Chiesi vanni - All. Denis Donelli SPALLANZANI: Acito (3) - Berardino (10) - Krivokapik - Marandino (1) - Trevisi (7) - Spenga (3) - Benci C. - Incerti - Braglia T. - Braglia M. (2) - Ruozzi (4) - Benci S. - Dirig. Ruozzi Ivan - All. Venturi Tarcisio ALTRI RISULTATI: Estense Ferrara- Secchia: 30 - 22 Il Castello-Formigine 33-18 Romagna H. - Parma Pallamano 32-16

CALENDARIO JUMPERS DI COPPA EMILIA E UNDER 19
07/10/2003
In attesa di inserire i calendari completi, delle due manifestazioni, pubblichiamo quello dei soli Jumpers
COPPA EMILIA
JUMPERS - Carpi
Sabato 
12/10/2003
18,00
Spallanzani - JUMPERS
Sabato 
18/10/2003
16,00
JUMPERS - HC Castello
Sabato 
25/10/2003
18,00
Parma - JUMPERS
Sabato 
08/11/2003
18,00
JUMPERS - Nonantola
Sabato 
15/11/2003
18,00
UNDER 19
JUMPERS - Spallanzani
Domenica
12/10/2003
15,00
Nonantola - JUMPERS
Domenica
19/10/2003
17,00
JUMPERS - Formigine
Domenica
26/10/2003
15,00
Faenza - JUMPERS
Sabato 
01/11/2003
16,00
JUMPERS - Pallamano 85 BO
Domenica
09/11/2003
15,00
HC Castello - JUMPERS
Domenica
23/11/2003
11,00
JUMPERS - Romagna
Domenica
30/11/2003
15,00
Ferrara - JUMPERS
Domenica
14/12/2003
18,00
JUMPERS - Parma
Domenica
21/12/2003
15,00
Secchia - JUMPERS
Domenica
11/01/2004
11,00
Spallanzani - JUMPERS
Domenica
18/01/2004
10,30
JUMPERS - Nonantola
Domenica
25/01/2004
15,00
Formigine - JUMPERS
Domenica
01/02/2004
11,00
JUMPERS - Faenza
Domenica
08/02/2004
15,00
Pallamano 85 BO - JUMPERS
Domenica
15/02/2004
18,00
JUMPERS - HC Castello
Domenica
07/03/2004
15,00
Romagna - JUMPERS
Domenica
14/03/2004
11,00
JUMPERS - Ferrara
Domenica
21/03/2004
15,00
Parma - JUMPERS
Sabato 
27/03/2004
18,00
JUMPERS - Secchia
Domenica
04/04/2004
15,00

Sabato 11 e Domenica 12 al via la Coppa Emilia e il Campionato U19
04/10/2003
Lunedì 6 Ottobre a Bologna verranno stilati i calendari ufficiali delle due manifestazioni.
In fretta e furia partiranno le due manifestazioni in cui saranno impegnate le formazioni maggiori dei Jumpers. Debutto Sabato 11 Ottobre a Castelnovo Sotto, in Coppa Emilia, per la squadra di Rossano Chiari; alle 18 al Palasport di via S.Andrea arriverà il Carpi. Domenica pomeriggio, alle ore 15,00, sarà subito derby di fuoco. Jumpers - Casalgrande darà il via alla intensa stagione dei giovani castelnovesi.

STAGIONE 2003-2004
21/08/2003
Presto riprenderà l'attività per i Jumpers
Nelle giornate di Lunedì 08 e Martedì 09 settembre 2003 è prevista la ripresa per tutte le squadre dei Jumpers. Lunedì 8 settembre alle ore 19,00 toccherà all'under 16, all'under 19 ed alla formazione di serie B, iniziare a sudare le fatidiche sette camice per potersi presentare al meglio all'inizio dei rispettivi campionati. Martedì 9 settembre, alle ore 18,00, toccherà invece alla formazione degli under 14. In previsione la partecipazione a diversi tornei. La serie B sarà impegnata sin da subito nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre a Casalgrande mentre, under 19 e under 14, parteciperanno a fine mese al torneo di Nonantola. Sul versante mercato non ci sono grosse novità da sottolineare. Diverse sono le ipotesi e le soluzioni su cui la Società sta lavorando. Nella giornata di Lunedì 8 settembre verranno rese note tutte le novità (poche o tente che siano) in casa Jumpers.

PASQUA COI JUMPERS
13/04/2003
I risultati del Torneo di Szeged in Ungheria
Buone dei Jumpers in Ungheria. Due partite vinte una pareggiata ed una sola sconfitta hanno permesso alla squadra castelnovese di conquistare la settima piazza subito a ridosso dello Spallanzani Casalgrande giunto sesto. Purtroppo l'inizio incerto, terminato con una netta sconfitta e qualche errore di troppo nella seconda gara pareggiata ha relegato i Jumpers nel girone delle terze classificate. In questo girone, superato agevolmente l' Algyo K.K., i Jumpers si sono dovuti impegnare parecchio per superare il forte Sagvari DSK. Partita ad alta tensione che ha appassionato il pubblico presente e che è terminat con un rigore parato a tempo scaduto dal portiere Poli. E proprio Guianluca Poli, ha ricevuto il premio di miglior portiere del Torneo. In ogni caso vanno sottolineate le prestazioni di tutti i componenti della squadra,che hanno sempre lottato per conquistare la vittoria. Questi i componenti della spedizione in terra magiara:
- Poli
- Guidetti
- Casoli
- Cantoni
- Terenziani
- D'Arelli
- Dall'Aglio
- Menozzi Demetrio
- Giglioli
- Imbriani
- Borghi
- Lauri
- Manzotti
- Granata
- Verrascina


Nei prossimi giorni pubblicheremo anche i tabellini delle partite con i relativi marcatori.


18° GABOR DENES KUPA - VAROSI SPORTCSARNOK SZEGED - UNGHERIA 19-20 APRILE 2003

  • GARE DI QUALIFICAZIONE

CSONKA DSK - ALGYO K.K. 24 - 13
C.ZVEZDA - SAGVARI DSK 21 - 9
JUMPERS - GABOR DSK 21 - 31
CASALGRANDE - ALGYO K.K. 19 - 17
BEKES DSK SAGVARI DSK 27 - 17
CSONKA DSK - CASALGRANDE 10 - 8
GYONK DSK - GABOR DSK 18 - 27
C. ZVEZDA - BEKES DSK 27 - 18
JUMPERS - GYONK DSK 16 - 16


GARE DI FINALE

ALGYO K.K. - JUMPERS 18 - 22
CASALGRANDE GYONK DSK 19 - 22
C.ZVEZDA - CSONKA DSK 11 - 14
ALGYO K.K. - SAGVARI DSK 16 - 24
BEKES DSK - CASALGRANDE 27 - 11
CSONKA DSK - GABOR DSK 15 - 19
JUMPERS - SAGVARI DSK 17 - 16
GYONK DSK - BEKES DSK 13 - 23
C.ZVEZDA - GABOR DSK 15 - 26

  • CLASSIFICA FINALE

    1° classificata C.ZVEZDA
    2° classificata CSONKA DSK
    3° classificata GABOR DSK
    4° classificata BEKES DSK
    5° classificata GYONK DSK
    6° classificata CASALGRANDE
    7° classificata JUMPERS
    8° classificata SAGVARI DSK
    9° classificata ALGYO K.K.
  • CLASSIFICA A PUNTI

    1° classificata C.ZVEZDA 6
    2° classificata CSONKA DSK 6
    3° classificata GABOR DSK 6
    4° classificata BEKES DSK 6
    5° classificata JUMPERS 5
    6° classificata GYONK DSK 3
    7° classificata SAGVARI DSK 2
    8° classificata CASALGRANDE 2
    9° classificata ALGYO K.K. 0


RITORNO AL FUTURO!
17/02/2003
Quest'anno i Jumpers fanno le cose in grande e cambiano completamente veste grafica sotto tutti gli aspetti! Tute, borse, palloni....e secondo voi poteva mancare il nuovo sito?? nooooo...ed ecco dopo un attesa quasi idilliaca riapparire il sito NSJ rivisto in toto! Ora tocca a voi capire cos'è cambiato! Buona navigazione e benvenuti!



visite dal
15/02/1999


utenti ON-LINE
utente anonimo
U:
P:

Non sei ancora registrato?
 

Ultima
discussione:

mCaDgSOzeuKYF

Cosa ne pensi dell'idea dell'Handroccafe?
E' quello che ci mancava!
Si può fare di meglio
Non mi piace
Pensate solo a giocare!