cocomero

Finalmente ESTATE !!!

Rilassiamoci. Dopo l’ennesima pesante stagione a campionati ultimati, concediamoci un po’ di relax. Alla prossima stagione ci stiamo pensando ma, per favore, con calma. Lunedì 4 settembre, anche se in modo diverso, daremo il via alla nuova stagione. Per adesso: Tutti in Vacanza !! La Pallamano può attendere.

marco

La Pallamano non invecchia…..!!!!

Stagione che volge al termine. Terminato il campionato di serie B che è servito ai giovani per arricchire la loro esperienza, anche il campionato maggiore femminile concluderà presto il suo cammino: domenica 23 aprile sul campo neutro del Palayuri di San Lazzaro di Savena alle 16,30, ultima gara contro il Tushe Prato. Proseguono invece le gare della fase finale (riservata allemigliori quattro squadre) nel campionato under 18 e under 14 maschile (che andrà ad iniziare il 22 aprile). Ultima gara anche per l’under 16 femminile che il 20 aprile, sul parquet del PalaSocrate, affronterà l’under 18 dell’Ariosto Ferrara.
Mentre tutto “sembra finire”, c’è chi “ricomincia”. Il nostro Presidente Onorario, Marco Menozzi, sta affrontando un grande viaggio nelle lontane terre del Perù alla ricerca della “gioventù” smarrita dimenticando che la vera gioventù si mantiene solo tra i Jumpers. !!! A presto Marco !!

Locandina Seconda Divisione Femminile Jumpers Cingoli 110317

Week-end in casa….nonostante il bel tempo!

In questo week-end le nostre squadre maggiori saranno impegnate entrambe sul parquet di Castelnovo Sotto. Iniziano sabato alle 18,00 le ragazze della Seconda Divisione Femminile che dovranno vedersela con la capolista Cingoli. Gara tutta da vedere e…da giocare. Domenica pomeriggio, nell’inconsueto orario delle 15,30 la serie B maschile affronterà il derby contro il Secchia Rubiera. Al mattino invece, ore 11,00 l’unica trasferta spetta all’under 14 che in quel di Faenza affronterà la formazione A. Buona Pallamano a tutti !!!

jumpers ravarino (2)

Serie B torna alla vittoria !!!

Gara combattuta dl primo all’ultimo minuto farcita da parecchi errori da entrambe le parti. Il punteggio basso infatti non sta ad indicare difese forti e attacchi lunghi bensì errori su errori in fase offensiva. Comunque l’importante era vincere e i Jumpers hanno raggiunto l’obiettivo. Prossima gara in quel di Castellarano in cui il fattore ambientale si farà senz’altro sentire e occorrerà molta calma e lucidità nonché nervi saldi. La prossima settimana tornerà a giocare anche la Seconda Divisione femminile impegnata, Domenica 5 marzo, a Prato alle ore 9,30. Nel pomeriggio l’Under 16 femminile sarà impegnata alle 15,30 in quel di Ferrara contro la locale formazione Under 18 mentre, quasi in contemporanea (ore 15,00) l’Under 14 sarà impegnata al PalaSocrate contro il forte Nonantola. Tutte queste gare saranno precedute dall’ultimo incontro della fase regolare del campionato Under 18 maschile, tra Faenza e Jumpers. Fischio di inizio alle ore 18,15 al PalaCattani di Faenza. Buona Pallamano a tutti !!

Locandina Serie B Maschile Jumpers Ravarino 250217p

Finalmente torna a casa la B !!!

Dopo più di due mesi torna a giocare al PalaSocrate la formazione di serie B maschile. Sabato 25 febbraio, al consueto orario delle 18,00 i Jumpers affronteranno la Pallamano Ravarino. All’andata la formazione modenese prevalse di una sola rete contro i biancorossi decimati da assenze importanti. L’occasione è quindi propizia per rifarsi dalla sconfitta e lasciare dietro, in modo definitivo, la formazione modenese. Domenica mattina toccherà invece ai piccoli dell’under 14 affrontare la difficile trasferta di Modena. Come sempre Forza Jumpers e Buona Pallamano a tutti !!!!

Locandina Seconda Divisione Femminile Jumpers Bazzano 110217p

Week end di Carnevale

Non saprei proprio dirvi qual è il giorno in cui cade la festa di carnevale (a Castelnovo lo si festeggia per un mese…) ma noi ci adeguiamo con il primo dei quattro week-end previsti. Lasciamo ad altri il compito di nascondersi dietro alle maschere; noi, gente di sport, non possiamo e non dobbiamo permettercelo. Quando si vince ci sono dei meriti da evidenziare e quando si perde ci sono dei demeriti e, soprattutto, dei meriti degli avversari che vanno riconosciuti. Nello scorso week en d solo la formazione dell’under 14 maschile è stata in grado di conquistare una vittoria netta. Tutte le altre formazioni hanno perso. Dimentichiamo il passato e concentriamoci sulle prossime gare a cominciare da giovedì quando, a Castelnovo Sotto alle ore 19,30, arriverà il Romagna per una gara valevole per il campionato under 18 maschile. Sabato pomeriggio sempre a Castelnovo Sotto, alle ore 18,00 per il campionato di Seconda Divisione Femminile arriverà il Bazzano (BO). Praticamente alla stessa ora, 18,30, in quel di Zola Predosa, la formazione di serie B maschile affronterà il 2 Agosto Bologna. Domenica mattina a Castelnovo Sotto alle ore 11,00 Jumpers Vs Ferrara per il campionato under 14 maschile chiuderà le gare di questo fine settimana. Nel pomeriggio di domenica sarebbe dovuta scendere in campo anche la formazione dell’under 16 femminile ma, a causa del ritiro della formazione della Pallamano 2 Agosto Bologna, le nostre atlete osserveranno un turno di riposo.

Locandina Seconda Divisione Femminile Jumpers Mugello 040217

Si riparte anche con i campionati maggiori.

Questa settimana vedrà tutte le squadre Jumpers impegnate nei rispettivi campionati. Inizia giovedì l’under 16 femminile impegnata a Casalgrande contro la formazione locale Under 18. Sabato alle ore 18,00 riprende il campionato di Seconda Divisione Femminile con l’ultima gara del girone di andata: Jumpers – Mugello in programma alle ore 18,00 al PalaSocrate di Castelnovo Sotto. Domenica mattina, 5 febbraio, alle ore 11,30 trasferta a Rubiera per l’Under 18 maschile; alle 16,00 la formazione di Serie B maschile riprende il proprio cammino nel girone di ritorno andando ad affrontare il Bologna al Palayuri. Più tardi, alle ore 20,00 presso la palestra Moratello, sempre a Bologna, l’Under 14 maschile affronterà la Pallamano Savena. Buona Pallamano a tutti!!

Under 10 Jumpers e Parma

Ottimo week end per i jumpers !!

Le gare di questo fine settimana, tutte casalinghe, sono cominciate giovedì con l’under 18 che ha superato nettamente la Pallamano Riale per 45 a 25.  Nella giornata di sabato l’under 14, decimata dall’influenza, riusciva ad imporsi sullo Sportinsieme Castellarano per 19 a 3. Nella giornata di oggi, domenica 29 gennaio, debutto per la formazione under 10 che ha affrontato i pari età della Pallamano Parma. Il risultato finale ha premiato i piccoli Jumpers ma questo poco importa; quello che conta è che tutti i ragazzi si sono impegnati, hanno corso, hanno sudato ed hanno gioito per ogni rete, parata o occasione fallita di poco. Alla pari dei ragazzi si sono impegnati anche i genitori che dalla tribuna hanno partecipato a tutte le azioni dei loro piccoli eroi. L’augurio è che per tutti questi ragazzi al debutto odierno facciano seguito tanti e tanti anni ancora nella pallamano.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le gare della settimana

La settimana agonistica dei Jumpers si apre Giovedì alle ore 18,00 al PalaSocrate dove le Under 16 affronteranno la formazione dell’Under 18 dell’Ariosto Ferrara. Sabato 21 alle ore 17,00, sempre tra le mura amiche, l’Under 14 maschile affronterà i pari età del Faenza Sq B. Domenica mattina sarà la volta dell’Under 18 maschile fare visita alla Pallamano Parma. Gara in programma alle 11,00. Domenica pomeriggio, con inizio alle ore 15,30, triangolare amichevole con Felino e Pallamano 2 Agosto categoria Under 13, sempre al Palazzetto di Castelnovo Sotto.

Buona Pallamano a tutti !!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

2017 – Si riparte !!!

Il compito di riprendere le “ostilità” sul campo per il 2017, spetta alla formazione Under 18 maschile che nella giornata di giovedì 12 gennaio affronterà, tra le mura amiche del PalaSocrate, la formazione dello Spallanzani Casalgrande. Si ricomincia con un derby che coincide con la seconda giornata di ritorno del campionato di categoria. La gara appare molto delicata e nulla vale l’aver vinto il match dell’andata. La formazione di Casalgrande ha tutto quel che serve per mettere in difficoltà i Jumpers e per conquistare l’intera posta in palio. Vedremo se i biancorossi avranno ancora voglia di ricavarsi un posto tra le prime quattro per poter partecipare alla final four. Fischio di inizio alle 19,30 !!

IMG-20161220-WA0001

AUGURI !!!!

E’ giunto anche quest’anno il momento di fermarsi un attimo con l’attività in occasione delle festività natalizie. Non è certo questo il momento di fare bilanci dell’attività ( se mai può avere un senso farne) ma certamente ci possiamo rilassare e ragionare serenamente. Dal nostro rinnovato sito vogliamo fare arrivare a tutti i Jumpers (che sono tanti) e alle loro famiglie i nostri Auguri per un 2017 ricco di soddisfazioni e tanta serenità. Accompagniamo i nostri Auguri con una foto che incarna il nostro spirito. Mai mollare, lavorare sempre per migliorare e crescere. L’Under 16 femminile ha colto dopo tanti sacrifici la prima vittoria stagionale contro la Pallamano Ariosto Ferrara. E non sarà l’ultima……!
AUGURI !!!

Locandina Partita Jumpers Faenza 171216 p

Ultimo week-end di partite per il 2016

Ultimo week-end agonistico per il 2016. Si inizia sabato 17 alle ore 18,00 con i Jumpers Serie B che affrontano la capolista Faenza. Più tardi, alle 21,00, le ragazze della Seconda Divisione Femminile, faranno vista al Cingoli squadra con la quale condividono la vetta della graduatoria. Domenica 18 alle 15,00 gara interna per l’Under 14 maschile che affronterà il Modena e, per concludere, alle 20,15 in quel di Ferrara la formazione Under 18 maschile affronterà i pari età dell’Estense Ferrara. Buona Pallamano a tutti !!!