img-20181117-wa0005

Serie A2 femminile: Jumpers Ariosto 29 – 21

Quinta di campionato e quinta vittoria per le ragazze della serie A2 femminile che superano in casa l’Ariosto Ferrara in una gara che ha avuto uno sviluppo molto particolare.
Le Jumpers partono a razzo e dopo 10 minuti si trovano in vantaggio 10 a 0 grazie alla buona difesa e ad un gioco veloce con buone soluzioni in seconda fase.
Coach Britos è costretto a chiedere ben due time out per cercare di rimettere in carreggiata le ragazze estensi, che si svegliano dal torpore iniziale ed evitano che il distacco aumenti; all’intervallo si va negli spogliatoi sul 17 a 6 per le Jumpers.
Nella ripresa la gara è più equilibrata, le ragazze castelnovesi “tirano i remi in barca” e non riescono a ripetere il buon primo tempo mantenendo il vantaggio e chiudendo vittoriose per 29 a 21.
Le Jumpers continuano a guidare il loro girone nel campionato di Serie A2
L’ala biancorossa Emma Contini commenta così il risultato: abbiamo portato a casa i 2 punti che ci servivano per mantenere la vetta della classifica e arrivare alla partita contro Mestrino a punteggio pieno e questo è molto importante. Non si possono però dimenticare i molti errori compiuti sia in attacco che in difesa, dove sono mancate la continuità e la fluidità che avevamo conquistato durante le ultime partite. Questa settimana lavoreremo molto intensamente per prepararci al big match della settimana prossima.

Sabato prossimo infatti le biancorosse affronteranno a Padova il Mestrino: una partita di fondamentale importanza che deciderà la squadra al vertice della classifica provvisoria. Ricordiamo infatti che le Jumpers dopo le prime cinque partite sono ancora a punteggio pieno.

Forza Jumpers!

img-20181115-wa0000

Jumpers weekend: 17 Novembre

Vediamo nel dettaglio il programma delle squadre jumpers nel prossimo fine settimana.
Gara casalinga per le ragazze di serie A2 che incontrano l’Ariosto Ferrara in una gara valida per la quinta giornata di campionato. Le ragazze di coach Stefano Dardi affrontano una gara da giocare al massimo per portare a casa i due punti.
Pausa nel campionato di Serie B maschile, che riprende il prossimo sabato 24 novembre con la difficile trasferta di Casalgrande.
Prime partite casalinghe per i ragazzi dell’Under 13 maschile allenata da Barbara Schmied. Domenica 18 novembre alle 9.30 al Palasocrate di Castelnovo di Sotto ha inizio il primo concentramento con le gare Greenhandball e HC Felino
Gara in trasferta per i ragazzi dell’Under 17 maschile che dopo la bella vittoria di domenica scorsa sfideranno i pari età rubieresi alle 11.00 di domenica 18 novembre al Palabursi di Rubiera. Partita difficile ma non impossibile per i ragazzi allenati da Galluccio.
Trasferta in quel di Casalgrande per le ragazze dell’Under 17 che domenica 18 novembre alle 16.30 affrontano il trasferta la squadra locale prima nel girone. Una gara da affrontare con il massimo impegno per le ragazze Castelnovesi
Forza Jumpers!!

jumpers

Under 15 femminile vittoriose a Imola

Seconda partita e seconda vittoria per le giovanissime ragazze U15 che superano la squadra dell’imola con il risultato di 12 a 19.
La gara si è sviluppata in equilibrio per tutto il primo tempo, con le difese hanno prevalso sugli attacchi; all’intervallo si va negli spogliatoi sul 7 a 5 per le castelnovesi.
Nella ripresa le ragazze di Barbara Schmied trovano maggior precisione al tiro e riescono a staccare le ragazze di imola, fino al fischio finale che le vede prevalere per 19 a 12.
Buona prova di tutte le ragazze e dell’esordiente Greta Gatti a cui è stata ingiustamente annullata una rete nel finale.
Prossima gara il 24 novembre alle 18 a Castelnovo di sotto contro il fortissimo Casalgrande.
Forza Jumpers!!

img-20181108-wa0009

Serie A2 femminile: Jumpers alla quarta vittoria consecutiva

Quarta vittoria consecutiva per le Jumpers che centrano il poker in casa contro le padovane del Cellini, che l’anno scorso avevano vinto il campionato.
Una partita combattuta punto a punto, durante la quale le nostre ragazze, seppur in vantaggio per la maggior parte della partita, non sono mai riuscite a chiudere il match prima dei dieci minuti finali.
Il primo tempo comincia con le Jumpers poco concentrate 2 – 4 ma la difesa coriacea e le parate del giovane portiere Laura Bonini hanno permesso alle ragazze di recuperare lo svantaggio 5 – 5.
Rispetto all’ultima partita contro Mugello le atlete di Coach Dardi sono risultate efficaci anche in attacco portandosi anche a +4 e concludendo il primo tempo in vantaggio di due reti.
Il secondo tempo riparte con alcuni errori offensivi e difensivi, che portano le avversarie in situazione di parità.
Ma un attacco più incisivo, in particolare da parte delle ali ha portato le Jumpers a macinare un vantaggio sempre più importante, fino al +6 finale.
Ora il prossimo appuntamento è per il derby Emiliano contro le avversarie del Ferrara sabato prossimo al palasport Socrate Spaggiari di Castelnovo Sotto ore 18! Appuntamento da non perdere.
Forza Jumpers!!

img-20181104-wa0100

U15 Femminile. Jumpers – Pallamano 2 agosto 27–12 (PT 14-5)

Bella vittoria delle ragazze dell’Under 15 femminile che hanno affrontato al Palasocrate di
Castelnovo di Sotto le pari età bolognesi della pallamano 2 Agosto, nonostante un paio di assenze
importanti, tra cui il portiere Beatrice Bertold.
Fin dall’inizio la gara ha evidenziato una differenza significativa tra le due squadre in campo, con le
ragazze guidate in panchina dell’esordiente Barbara Schmied che prendevano progressivamente il
largo, grazie ad una buona difesa e ad un gioco veloce che ha portato le Jumpers a concludere
spesso al tiro con il giocatore libero. La squadra bolognese invece, allenata da Gianluca Bernardini,
mette in campo una difesa molto aggressiva, spesso perforata dalla ragazze castelnovesi che con la
loro circolazione di palla concludono il primo tempo in vantaggio per 14 a 5.
Nella ripresa lo spartito non cambia e nonostante una maggior stanchezza dovuta all’assenza di
cambi, le ragazze mandano a referto tutte le giocatrici scese in campo, fino al risultato finale che
vede le jumpers prevalere per 27 a 12.
Oltre alla buona la prova di tutte le ragazze che hanno calcato il campo di gioco da segnalare la
prova dell’esordiente Greta Soncini che alla prima gara di pallamano ufficiale ha messo a segno due
reti dall’ala e offerto una buona prova sia in difesa che in attacco.
La squadra guadagna due punti nella classifica del campionato e si prepara alla prossima gara in
programma sabato 10 novembre alle 16.30 a Imola.
Forza Jumpers!!
Jumpers – Pallamano 2 agosto 27-12 (PT 14-5)
Begotti Giulia 6
Borelli Anthea 12
Chiesi Giulia 2
Cristiano Michela 3
Rainieri Sara 2
Soncini Greta 2

jumpers

Serie B maschile: JUMPERS – CASTELLARANO 33-29 (16-14)

I Jumpers continuano a mantenere la vetta con la vittoria casalinga nel derby con lo Sportinsieme Castellarano.
Locali che devono fare a meno del forte terzino Alessio Incannella.

Match da subito insidioso e scorbutico con Sportinsieme che ricalca il carattere del neo tecnico Vandini. Il gioco è molto fisico e caratterizzato da numerose esclusioni temporanee da ambo le parti.

I Jumpers partono bene, ma i terzini del Castellarano, Id Ammou e Vezzelli, mantengono gli ospiti in scia (6-6).

Mini break Jumpers grazie a Mainini Mattia infallibile dai 7 metri che tuttavia non consente ai ragazzi di Gianluca Poli di guadagnare un grande vantaggio; primo tempo chiuso sul 16-14 con parecchie esclusioni di 2 minuti (alla fine saranno 8 x i locali).

La difesa e i portieri non ingranano e Castellarano rimane attaccata ed arriva al sorpasso al 15° sul 22-23.
La partita viene decisa da 2 reti in inferiorità numerica con palle rubate di Mainini Mattia, che portano il risultato sul 30-26.
Alla fine i gol di Barbacini e Menozzi dall’ala consentono ai Jumpers di mantenere la vetta fono al termine della gara.
Nonostante la vittoria piccolo passo indietro dei Jumpers nella prestazione soprattutto in difesa.
Ora appuntamento a Domenica 11 novembre al Pala Socrate alle ore 18,00 contro il Savena di Mister Pesaresi.

Tabellini:
– Cantoni Marco 3;
– Dall’Aglio Emanuele;
– Della Noce Riccardo 5;
– Grasso Giovanni 1;
– Menozzi Romano 6;
– Bertolini Luca;
– Dall’Olio Daniele (portiere);
– Gatti Marco 1;
– Mainini Mattia 9;
– Barbacini Giulio 5;
– Mainini Alessio 3;
– Sivapalan Sajinthan;
– Tedeschi Maurizio;
– Gobetti Massimo (portiere);

img-20181104-wa0063

A2 femminile: Mugello 25-28 Jumpers

Si è conclusa con una vittoria la trasferta delle Jumpers al femminile nell’ostico palazzetto di Borgo San Lorenzo (FI), terminata 28 a 25 per le nostre ragazze.
Una partita difficile, caratterizzata da un gioco molto aggressivo ai limiti del regolamento da parte delle avversarie, che hanno sin da subito cercato di imporsi con un gioco molto fisico.
Nonostante un inizio difficile, 6 a 3 per le toscane, il primo tempo termina in vantaggio per le biancorosse Castelnovesi.
Il rientro in campo dopo l’intervallo è difficile e le avversarie non mollano la presa, arrivando al 21 a 20 per le nostre ragazze.
Grazie alle importanti parate dei portieri e ai contropiedi di Barbara Schmied il vantaggio viene mantenuto nonostante le sospensioni temporanee inferte dagli arbitri a Emma Contini e Margaret Duru.
Finisce 25 a 28 per le ragazze di Coach Dardi.
Irina Mita commenta così la partita: “abbiamo commesso molti errori, soprattutto in difesa dove abbiamo subito molto dal pivot. Il gioco offensivo deve acquisire più fluidità e velocità. Dobbiamo imparare a utilizzare più malizia quando le avversarie cominciano ad essere più aggressive, senza subire passivamente.”
due punti importanti che consentono alle ragazze Jumpers di rimanere a punteggio pieno in classifica. Il prossimo appuntamento sarà in casa, sabato prossimo, 10 novembre, alle 18 contro le padovane del Cellini.

img-20181103-wa0001

WEEKEND JUMPERS – 3 Novembre

Vediamo nel dettaglio il programma delle squadre Jumpers nel prossimo fine settimana.

Terza gara di campionato per la serie B maschile che sabato 3 novembre alle 18.00 affronta al Palasport di Castelnovo di Sotto lo Sportinsieme di Castellarano. I ragazzi di Gianluca Poli, vincenti all’ultima gara e a punteggio pieno in classifica, affrontano una squadra ostica ma assolutamente alla loro portata e dovranno ripetere la bella prestazione avuta nell’ultima gara contro il Rapid Nonantola per portare a casa i due punti.

Riprende il campionato di serie A2 femminile e le ragazze Castelnovesi andranno a giocare in Toscana contro il Mugello. Le ragazze di Stefano Dardi, che si trovano in vetta alla classifica, si presentano al completo per una trasferta impegnativa nella quale dovranno mettere in campo le loro qualità e la loro grinta per portare a casa i due punti

Gara casalinga per l’under 17 Maschile che affronta il Casalgrande. I ragazzi allenati da Galluccio sono alla ricerca della prima vittoria in campionato con un avversario temibile.

Prima di campionato per le ragazze dell’Under 15 che domenica mattina alle 11.00 affrontano al Palasocrate la “Pallamano 2 agosto”. Esordio in panchina anche per Barbara Schmied alla sua prima con le ragazze Castelnovesi che incontrano un avversario alla loro portata

Forza Jumpers!!

img-20181101-wa0012

Serie B maschile: JUMPERS – NONANTOLA 36-31 (18-14)

Esordio casalingo per i Jumpers a causa dell’inversione di campo dovuta a indisponibilità della palestra di Nonantola.

Il Rapid Nonantola si presenta al Pala Socrate con giocatori di esperienza e dal passato di serie A (Grandi e Giannetta) e giovani del suo folto e forte vivaio.

I Jumpers, allenati da Gianluca poli, si presentano al completo e vogliosi di fare un bel esordio tra le mura amica.
CRONACA:
Nei primi minuti regna l’equilibrio, grazie alle bordate di Grandi i nonantolani mantengono la scia dei Jumpers (6-6), che perdono il terzino tiratore Incannella per infortunio al piede, dopo pochi minuti, ma rimangono concentrati e grazie a buone ripartenze allungano portandosi sul 16-12.
Il primo tempo si chiude sul 18-14.

Nella ripresa i Jumpers stringono le linee difensive e aumentano il vantaggio chiudendo in pratica il match dopo pochi minuti (30-21).

Un improvviso calo di tensione consente al Nonantola di arrivare al 33-29 a 2 minuti dal termine, ma le reti di Romano Menozzi e Alessio Mainini chiudono definitivamente il discorso per la vittoria finale.
La gara termina con gli applausi dal folto pubblico presente sugli spalti.

Ora attesa per la prossima partita di Sabato 03 novembre alle 18,00 contro lo Sportinsieme Castellarano.

Serviranno energie e concentrazione per tutta la durata del match per portare a casa i due punti

TABELLINI:
– Cantoni Marco 3;
– Dall’Aglio Emanuele;
– Della Noce Riccardo 4;
– Grasso Giovanni 3;
– Incannella Alessio;
– Menozzi Romano 6;
– Bertolini Luca;
– Dall’Oglio Daniele (portiere);
– Gatti Marco;
– Mainini Mattia 6;
– Barbacini Giulio 4;
– Mainini Alessio 10;
– Sivapalan Sajinthan;
– Gobetti Massimo (portiere);

img-20181028-wa0010

U17 Femminile vittoriosa a Bazzano

Bella vittoria delle ragazze dell’Under 17 femminile che sul campo di Bazzano giocano una ottima
gara contro le pari età locali.
Fin dall’inizio la gara ha evidenziato una differenza significativa tra le due squadre in campo, con le
ragazze di Stefano Dardi che prendevano progressivamente il largo, grazie ad una difesa aggressiva
e ad un gioco veloce, non sempre preciso nelle conclusioni. Il primo tempo si conclude con con le
Jumpers in vantaggio per 14 a 4 anche se il divario poteva essere ben più importante.
Nella ripresa lo spartito non cambia, e mentre la stanchezza crescente della squadra bolognese
comincia a farsi sentire, le ragazze castelnovesi aumentano la pressione difensiva e la precisione nel
gioco, che consente di realizzare molte reti in velocità e contropiede.
Il risultato finale, 34 a 10, premia giustamente le nostre ragazze, che hanno dimostrato un buon
gioco difensivo e una sintonia crescente tra le giocatrici. La squadra guadagna due punti nella
classifica del campionato e si prepara alla prossima gara in programma domenica 11 novembre alle
15.30 al Palasocrate di Castelnovo di Sotto.
Forza Jumpers!!

convocazione-assemblea-soci-301018

Assemblea Soci

E’ convocata per martedì 30/10/2018 alle ore 19.30 in prima convocazione e per giovedì 08/11/2018 alle ore 21.00, l’assemblea ordinaria dei soci della Società ASD Marconi Jumpers. L’ordine del giorno è riportato nella convocazione allegata. Non mancate !!! 

whatsapp-image-2018-10-26-at-16-23-09

Jumpers weekend

Vediamo nel dettaglio il programma delle squadre jumpers nel prossimo fine settimana.
Pausa nel campionato di serie A2 femminile che dopo la grande prestazione con il Cingoli approfittano del turno di riposo per recuperare energie per la prossima gara di campionato.

Seconda di campionato per la serie B maschile che domenica 28 ottobre alle 18.00 affronta al Palasport di Castelnovo di Sotto il Rapid Nonantola. I ragazzi di Gianluca Poli, vincenti alla prima gara ufficiale contro Felino in trasferta, affrontano una squadra con la quale dovranno mettere la massima concentrazione ed il massimo impegno per portare a casa i due punti.

Seconda di campionato anche per le ragazze dell’Under 17 che domenica mattina alle 11.00 affrontano il trasferta il Bazzano al palasport “Peppino Impastato” di Bazzano. Le ragazze di coach Stefano Dardi affrontano una gara da giocare al massimo per portare a casa i due punti .
Forza Jumpers!!

risultato

SERIE B – OTTIMA PARTENZA

Inizia bene il campionato per i ragazzi delle serie B maschile, che ottengono una vittoria alla prima gara di campionato espugnando il Pala Del Bono di Parma al termine di una buona prestazione contro il Felino.

I biancorossi del neo mister Gianluca Poli partono subito bene e al 5’ sono sul 3-0, anche se il primo tempo continua con le due squadre che si studiano ed commettono errori nelle fasi di gioco, sia d’impostazione che difensive. La squadra parmense, grazie a qualche superiorità numerica e all’esperienza del proprio mister Faiulli, riesce dapprima a recuperare lo svantaggio, portandosi in parità (7-7 al 25’) e poi a piazzare un piccolo break, allungando fino al 12-8. Il primo tempo si chiude sul 12-10 per i padroni di casa.

L’intervallo si dimostra molto utile per i Jumpers che strigliati dal proprio allenatore, dimostrano il loro valore al ritorno in campo; maggior determinazione ed aggressività in difesa, grande concentrazione e concretezza in attacco. L’esito nei primi dieci minuti del secondo tempo è un parziale importante che porta il risultato sul 19-14 per i ragazzi castelnovesi, che con una difesa 5+1 aggressiva riescono a recuperare buoni palloni e chiudere bene in attacco.

Il vantaggio di 6 reti viene poi gestito con giudizio fino alla fine della partita, grazie anche alla panchina

A questo punto la partita è segnata e grazie anche alla panchina lunga i ragazzi capitanati da Marco Cantoni portano a casa senza problemi i 2 punti, festeggiando giustamente negli spogliatoi per questa ottima partenza.

Fari puntati sulla prossima gara in programma domenica alle 18.00 al palasport di Castelnovo di Sotto contro il Rapid Nonantola.
FELINO – JUMPERS 21-29 (PT 12-10)

Tabellini:

– Cantoni Marco 1;

– Dall’Aglio Emanuele (Portiere);

– Della Noce Riccardo 3;

– Grasso Giovanni 1;

– Incannella Alessio 7;

– Menozzi Romano 1;

– Dall’Oglio Daniele (portiere);

– Gatti Marco 1;

– Mainini Mattia 5;

– Barbacini Giulio 6;

– Mainini Alessio 4;

– Tedeschi Maurizio;

– Sivapalan Sajinthan;