locandina-b-maschile-jumpers-modena-femm-jumpers-mestrino

Ultime gare 2017

Si conclude con due gare casalinghe l’anno solare 2017 per la nostra società. Fermi i campionati giovanili ad eccezione dell’under 11 che domenica pomeriggio sarà di scena a Casalgrande, sabato pomeriggio alle 16,00 la formazione di serie B maschile incontrerà la Pallamano Modena. Alle 18,00 toccherà alla formazione di A2 femminile affrontare il forte Mestrino con l’intento di conquistare due punti pesantissimi. Entrambe le gare si prospettano molto agguerrite e combattute; quindi ci sarà bella pallamano al Palasocrate di Castelnovo. Vi aspettiamo numerosi. Spettacolo garantito. Forza Jumpers !!!!

locandina-a2-femminile-jumpers-malo

Gare casalinghe

Due gare sabato ed una domenica mattina; tutte casalinghe.

Sabato 2 dicembre alle ore 16,00 Jumpers-Rubiera under 15 maschile. a seguire alle 18,00 Jumpers- Malo (VI) serie A2 femminile. Domenica mattina alle ore 11,00 Jumpers-Bazzano valevole per il campionato under 15 femminile. Tutte gare casalinghe. Aggiungiamo anche il pomeriggio di domenica 3 dicembre con un concentramento under 9 e under 11 del campionato promozionale. La pallamano è servita…. Forza Jumpers!!!

locandina-b-maschile-jumpers-nonantola

Le gare del fine settimana

Sabato 25 inizia la serie B maschile con l’incontro casalingo contro il Rapid Nonantola. All’andata guadagnammo l’intera posta in palio; domani bisogna ripetersi. L’A2 femminile affronta l’insidiosa trasferta di Bazzano. Sulla carta, se le ragazze sapranno esprimersi al meglio, dovremmo avere buone possibilità di vittoria. Domenica mattina doppia trasferta per le under 15. I maschi rendono visita al Felino alle ore 11,00 sul campo di Parma mentre, alla stessa ora, le ragazze affrontano il forte Ariosto Ferrara che sin ora ha sempre vinto con roboanti punteggi. Staremo a vedere. Nella pallamano la palla è ancora rotonda…. non so per quanto ma, per adesso, è ancora così.

 

locandina-a2-femminile-jumpers-san-lazzaro

Unica gara casalinga

Unica gara casalinga quella della serie A2 femminile contro il San Lazzaro di Mantova. E’ la prima volta che le due squadre si incontrano anche se la distanza è minima (raffrontata a quella che settimanalmente  ci tocca affrontare). Noi sempre relegati nel girone tosco-emiliano e loro sempre in quello lombardo veneto, hanno impedito che le due formazioni si incontrassero prima. Domani sera alle 20,15, dopo la gara di A1 femminile, a Casalgrande ritorna il derby maschile di serie B, che mancava da diversi anni. Noi davanti con sette punti e loro ad inseguire a cinque; entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio. E’ un derby, non occorre aggiungere altro.  Alle 17, sempre di sabato 18 novembre, l’under 15 maschile rende visita al Parma Pallamano mentre l’under 15 femminile, alle 16,30 di domenica pomeriggio, va ad affrontare la Pallamano 2 Agosto Bologna reduce da una sconfitta a tavolino per motivi burocratici. Sul campo la squadra felsinea aveva avuto la meglio sull’Estense Ferrara per 6 a 2; il giudice sportivo ha però ribaltato il punteggio assegnando la vittoria agli estensi per 5 a 0.Buona Pallamano a tutti!!!!

Tre sconfitte ed un pareggio…

Tre sconfitte ed un pareggio possono sembrare un bilancio negativo per il trascorso fine settimana e, probabilmente lo è. Tuttavia se si mettono da parte le recriminazioni per il pareggio casalingo della serie B maschile che ha gestito male negli ultimi istanti di gara il doppio vantaggio, per le altre partite si può anche sorridere. La formazione di A2 femminile, al cospetto della capolista Padova, ha rimediato la terza sconfitta in trasferta ma ha impegnato a lungo le patavine ed ha lottato sino al termi9ne. Analogamente la formazione under 15 maschie che nella partita casalinga con l’Estense Ferrara ha conteso la vittoria fin che ha potuto ed ha ceduto forse anche per l’eccessiva stanchezza. Nel pomeriggio di domenica seconda gara per la formazione under 15 femminile che dopo aver chiuso la prima frazione di gara in vantaggio contro lo Sportinsieme Castellarano, ha assistito ad un surreale capovolgimento di risultato che, per una partita equilibrata, è risultato letale. Concludo ribadendo che per imparare occorrono tante componenti ma soprattutto serve qualcuno che ti insegni. E questo non è riferito alle giocatrici…. Anche se chi ha “inventato” la pallamano non è d’accordo ribadiamo che non abbiamo intenzione di continuare all’infinito a fare da vittime sacrificali. Buona Pallamano a tutti !!!

under-11-05112017-felino

Bilancio del week-end

Come scritto in questo week-end sono scese in campo tutte le nostre formazioni. Debutto con sconfitta per l’under 15 femminile che cede al Casalgrande per 22 a 3. L’A2 femminile conquista due punti a spese dell’Imola con un perentorio 39 a 8 (p.t. 17-6). La serie B maschile mantiene la propria imbattibilità conquistando la terza vittoria consecutiva espugnando il campo del Modena 21 a 18 (p.t. 9 a 8 per Modena). Nella piovosa mattinata di domenica l’Under 15 maschile rimedia una sconfitta contro la capolista Modena32 a 18). Domenica pomeriggio primo concentramento under 11 promozionale in quel di Felino. La foto finale con Secchia Rubiera, Green Handball Parma e Felino suggella questa ennesima giornata di sport. Forza Jumpers

locandina-a2-femminile-jumpers-imola

Week-End al massimo !!!

In questo week end scendono in campo tutte le formazioni, sia maschili che femminili.

Inizia sabato 4 novembre l’under 15 femminile al difficile debutto casalingo contro la forte compagine di Casalgrande. A seguire, alle ore 18,00, l’incontro dell’A2 femminile opposta all’Imola. Sempre alle 18,00, ma al PalaMolza di Modena la serie B maschile cerca di mantenere la vetta contro una squadra ostica. Domenica mattina saranno i modenesi a renderci la visita con l’Under 15 maschile che alle 11,00, al PalaSocrate si affronteranno in una gara dal risultato quasi scontato. Nel pomeriggio, a Felino, anche l’Under 11 sarà impegnata nel debutto in un concentramento con Rubiera, Greenhandball Parma e Rubiera. Forza Jumpers !!!!

Stagione Agonistica al via: Inizia l’Under 15 maschile

Estense Ferrara – Jumpers – Domenica 8 Ottobre 2017 ore 11,00

Il primo campionato a prendere il via, in questa nuova stagione, è quello maschile categoria under 15. La squadra affidata alle cure dell’allenatrice Damaris Bencomo, scenderà al Palaboschetto di Ferrara nella mattinata di domenica. Tra una settimana toccherà alle ragazze dell’A2 femminile rendere visita alle Guerriere Malo. L’inizio della B maschile ci sarà domenica 22 ottobre, tra le mura amiche, alle ore 18,00 contro la Pallamano 2 Agosto Bologna. Per l’Under 15 femminile bisognerà aspettare Sabato  4 Novembre alle ore 16,00 sempre al PalaSocrate di Castelnovo, contro le pari età del Casalgrande. Come sempre, per tutta la stagione: FORZA JUMPERS !!!!

 

locandina-attivita-17-18

Ripartono i Corsi Jumpers per la stagione 2017-2018

Ripartono da lunedì 18 settembre tutti i corsi Jumpers per la prossima stagione sportiva. Per tutti i bambini e le bambine a partire dai 3/4 anni fino ai Ragazzi e alle Ragazze di 14/15 anni ci sono i corsi adatti. Per informazioni rivolgersi direttamente al bar del Palazzetto dalle 14,30 alle 22,00 dal lunedì al venerdì.

Buona Pallamano a tutti!!

a2femminile

GIRONE A2 FEMMINILE

Dopo quattro anni di monotona partecipazione al girone toscano di A2 femminile, si cambia. Il veneto ci aspetta. Basta traversate appenniniche. Si viaggia in pianura. Cellini Padova, Mestrino, Bazzano, Imola, San Lazzaro (MN), Musile e Malo; sono queste le avversarie delle Jumpers. Oggi, domenica 23 luglio 2017, il Consiglio Federale ha pubblicato la composizione dei gironi di A2 femminile. La nostra formazione è inserita nel Girone C; il girone D è composto da toscane, laziali e altre formazioni del centro mentre il girone E è composto dalle formazioni più a sud. Il girone B è composto da formazioni altoatesine e trentine mentre, il Girone A risulta essere un vero girone dell’inferno (economico, ovviamente); quattro squadre sarde (!!!), tre lombarde ed una piemontese. Erano anni che auspicavamo questo cambio di girone; probabilmente le nostre avversarie saranno più attrezzate tecnicamente e quindi avremo difficoltà ad ottenere grandi risultati ma l’esperienza che andremo a fare sarà senz’altro molto valida per la crescita delle ragazze. Nelle otto formazioni del nostro girone c’è una new entry ovvero Imola che dopo alcuni anni di inattività torna a giocare in un campionato federale. Da segnalare che il Consiglio federale ha stabilito che saranno venti le gare che ciascuna squadra andrà a giocare tra fase regolare e fase ad orologio. Le 38 squadre iscritte si contenderanno i due soli posti promozione in palio. Sarà dura ma avremo nuovi stimoli.

cocomero

Finalmente ESTATE !!!

Rilassiamoci. Dopo l’ennesima pesante stagione a campionati ultimati, concediamoci un po’ di relax. Alla prossima stagione ci stiamo pensando ma, per favore, con calma. Lunedì 4 settembre, anche se in modo diverso, daremo il via alla nuova stagione. Per adesso: Tutti in Vacanza !! La Pallamano può attendere.