Under 11 impegnata domenica scorsa nel concentramento di Rubiera

Week end in trasferta

Mentre la scorsa settimana abbiamo potuto assistere a quattro gare casalinghe, in questo week-end, se vogliamo “goderci” i Jumpers, dobbiamo spostarci in trasferta. Inizia sabato pomeriggio, 2 febbraio alle ore 16,00 al Pala Del Bono di Parma, l’Under 17 maschile che farà visita ai pari età del Felino. Più tardi, alle 18,3, in quel di Castellarano, la squadra di serie B affronterà i padroni di casa in un incontro che deciderà chi delle due formazioni potrà occupare il secondo posto in classifica. Alle ore 21,00, in terra marchigiana a Cingoli, le ragazze dell’A2 femminile, affronteranno la difficile trasferta che potrà dire molto sul prosieguo del campionato. Occorre blindare il secondo posto per non dare speranze alle altre squadre ancora in corsa. Riposeranno tutte le altre formazioni compresa l’Under 15 femminile che ha spostato la propria gara di Bologna a Giovedì 14 febbraio alle ore 15,50 contro il 2 Agosto.

calendariotorneo-della-befana

La Befana vien piano piano e porta….un Torneo di Pallamano

L’attività 2019 inizia domenica 6 Gennaio con un Torneo a Rubiera a cui la nostra Società parteciperà con una formazione Under 13. Di seguito riportiamo il calendario della manifestazione.
TORNEO GIOVANILE DELL’EPIFANIA

Programma della 8^ Edizione
CAMPO A: Palazzetto dello Sport (40×20)
CAMPO B: Tensostruttura Bergianti (40×20)
CAMPO C: Palestra ex Tennis (35×17)

UNDER 13

GIRONE A GIRONE B
RUBIERA MARCONI JUMPERS
CASALGRANDE B CASALGRANDE A
ROMAGNA A ROMAGNA B
COLOGNE PALAZZOLO
CHIARAVALLE TORTONA

auguri-2019

AUGURI !!!

A.S.D. Marconi Jumpers augura a tutte le atlete, agli atleti, alle loro famiglie, a tutti i dirigenti, ai collaboratori, agli accompagnatori, agli amici, ai tifosi, ai simpatizzanti e a tutte le Società di Pallamano un Felice 2019.

img-20181217-wa0033

A2 femminile: Jumpers 33 – 21 Prato

Si è conclusa con una vittoria la prima porzione del campionato per la formazione di A2 femminile guidata da mister Dardi. Le ragazze biancorosse hanno infatti sconfitto le toscane del Tushe Prato con il risultato di 33 a 21.
La partita è cominciata con qualche difficoltà offensiva ma, grazie a una difesa compatta e aggressiva, le Jumpers si sono sin da subito mostrate di carattere e determinate.
Grazie ai molti contropiedi e alle palle recuperate in difesa infatti scendono nello spogliatoio con un buon vantaggio.
Il secondo tempo comincia con qualche difficoltà in più, sempre sul lato offensivo, causato dalla marcatura a uomo sul terzino biancorosso Margaret Duru. Dopo qualche minuto di assestamento le biancorosse però riprendono la determinazione del primo tempo e, con grande maturità, controllano il risultato fino al minuto finale.
L’ala biancorossa Emma Contini commenta così la partita: abbiamo mostrato un netto miglioramento nella difesa, che è risultata compatta soprattutto nella copertura del pivot. Da sempre nostra spina nel fianco.
Mentre dovremo lavorare sulla fase offensiva dove manchiamo spesso di pazienza sull’attacco di posizione. Avremo però modo di migliorare questi aspetti durante la pausa invernale. Arriviamo alla fine del girone di andata con qualche rammarico ma contente dei progressi fatti fino ad ora. Non ci resta che lavorare sodo e continuare nel raggiungimento del nostro obiettivo stagionale.

Vi ricordiamo infatti che quella di sabato scorso è stata l’ultima partita del girone di andata e che potrete continuare a tifare Jumpers dal prossimo 26 gennaio.
Buon Natale Jumpers a tutti!!

cropped-rana2-png.png

U15 femminile. Estense – Jumpers 14 -14

Grande prestazione delle ragazze Jumpers che partecipano al campionato under 15 di categoria al palaboschetto di Ferrara contro l’Estense. Le ragazze guidate da Chiesi hanno disputato una splendida prestazione nonostante l’inferiorità numerica dovuto all’infortunio di Sara Rainieri e alle contemporanee assenze di Greta Gatti e Greta Soncini.
Grande difesa da parte di tutte le atlete e ottime parate di Beatrice Berthold che ha difeso i pali con sicurezza.
In attacco le ragazze Jumpers riescono spesso ad andare al tiro, ma talvolta non hanno la dovuta precisione per concludere con la rete.
La gara si è mantenuta in equilibrio durante tutti i cinquanta minuti e nessuna delle due squadre è riuscita a prendere vantaggio sull’altra fino alla fine.
Le ragazze rimangono al terzo posto in classifica a pari merito con l’Estense.
Prossima partita sempre a Ferrara contro il fortissimo Ariosto il prossimo 16 dicembre, prima delle meritate vacanze di Natale.
Forza Jumpers.

cropped-rana2-png.png

Jumpers weekend – 1 Dicembre

Vediamo nel dettaglio il programma delle squadre Jumpers nel prossimo fine settimana.
Le prime a scendere in campo saranno le ragazze dell’Under 15 femminile che al Palaboschetto di Ferrara affrontano alle 17 di sabato 1° dicembre le pari età del Handball Estense per una gara che vale il 3 posto provvisorio nel girone regionale.

A seguire alle 18.30 in quel di Carpi i ragazzi della serie B maschile che giocanocontro il Carpine. Dopo due sconfitte iragazzi di Gianluca Poli hanno voglia diritornare alla vittoria e a correre in classifica.
Il giorno dopo, domenica 2 dicembre alle 11.00 gara impegnativa per i ragazzi dell’Under 17 maschile che sfideranno i pari età del HC Felino al Paladelbono di Parma. Partita difficile ma non impossibile per i ragazzi allenati da Galluccio.
Sempre domenica 2 dicembre, è previsto un nuovo concentramento Under 13 Maschile sempre a Carpi dove i ragazzi di Barbara Schmied cercheranno di farsi valere in due gare previste per le 15.00 contro il Casalgrande A e le 18.00 contro il Carpine.
Campionato A2 femminile fermo per il turno di riposo delle ragazze Jumpers, le quali, per tenere caldi i motori, affrontano il Ferrarin Milano al Palasocrate di Castelnovo di Sotto in gara amichevole alle 15.00 di Domenica 2 dicembre.
Il weekend si allunga con la gara dell’Under 17 femminile prevista per mercoledì 5 dicembre alle 18.00 al Palaboschetto di Ferrara contro le fortissime ragazze dell’Ariosto.
Forza Jumpers!!

black_friday

Black saturday

Fine settimana negativo per le squadre jumpers che rimediano tre sonore sconfitte nelle rispettive partite.
Per prima la serie A2 femminile che che nel big match di Mestrino ha perso la partita e il primato in classifica.
Di seguito la serie B maschile che ha perso 40 31 sul campo dei Cugini di Casalgrande.
Infine l’under 15 femminile che al Pala Socrate di Castelnuovo è stata sconfitta dalle pari età di Casalgrande le quali hanno dimostrato di essere nettamente superiori
Anche se è stato un black saturday sempre comunque forza Jumpers!!!

whatsapp-image-2018-11-26-at-15-36-44

Concentramento under 9 e under 11

Si è svolto domenica al Pala Socrate di Castelnovo di Sotto il primo concentramento riservato alle squadre under 9 e under 11 partecipanti a campionato promozionale di categoria.
Hanno partecipato le squadre di Handball Rubiera pallamano Casalgrande Green Handball Parma e naturalmente i ragazzi jumpers guidati da Martina Vercalli.
Bel pomeriggio di sport che ha visto i ragazzi giocare e divertirsi e i genitori fare il tifo per la propria squadra dalle tribune.
Prossimo appuntamento fra due settimane questa volta in trasferta.

whatsapp-image-2018-11-23-at-07-37-18

Under 13 – Primo raduno a Castelnovo di Sotto

Si è svolto domenica 18 novembre il primo concentramento di squadre che partecipano al campionato under 13 regionale di pallamano a cui partecipano i nostri ragazzi più giovani, guidati da Barbara Schmied. Quattro le partite disputate tra le compagini di Jumpers, Sportinsieme Castellarano, Greehandball Parma e HC Felino che fanno parte del circuito interprovinciale di categoria.

I piccoli Jumpers hanno giocato due ottime partite, imponendosi su Greenhandball Parma e HC Felino e dimostrando la loro voglia di giocare e di divertirsi insieme. Al termine terzo tempo tra i genitori che hanno voluto concludere tutti insieme una bella giornata di sport.

Prossimo appuntamento il 2 dicembre a Carpi per un nuovo evento di questo circuito.

whatsapp-image-2018-11-23-at-07-37-19

img-20181117-wa0005

Serie A2 femminile: Jumpers Ariosto 29 – 21

Quinta di campionato e quinta vittoria per le ragazze della serie A2 femminile che superano in casa l’Ariosto Ferrara in una gara che ha avuto uno sviluppo molto particolare.
Le Jumpers partono a razzo e dopo 10 minuti si trovano in vantaggio 10 a 0 grazie alla buona difesa e ad un gioco veloce con buone soluzioni in seconda fase.
Coach Britos è costretto a chiedere ben due time out per cercare di rimettere in carreggiata le ragazze estensi, che si svegliano dal torpore iniziale ed evitano che il distacco aumenti; all’intervallo si va negli spogliatoi sul 17 a 6 per le Jumpers.
Nella ripresa la gara è più equilibrata, le ragazze castelnovesi “tirano i remi in barca” e non riescono a ripetere il buon primo tempo mantenendo il vantaggio e chiudendo vittoriose per 29 a 21.
Le Jumpers continuano a guidare il loro girone nel campionato di Serie A2
L’ala biancorossa Emma Contini commenta così il risultato: abbiamo portato a casa i 2 punti che ci servivano per mantenere la vetta della classifica e arrivare alla partita contro Mestrino a punteggio pieno e questo è molto importante. Non si possono però dimenticare i molti errori compiuti sia in attacco che in difesa, dove sono mancate la continuità e la fluidità che avevamo conquistato durante le ultime partite. Questa settimana lavoreremo molto intensamente per prepararci al big match della settimana prossima.

Sabato prossimo infatti le biancorosse affronteranno a Padova il Mestrino: una partita di fondamentale importanza che deciderà la squadra al vertice della classifica provvisoria. Ricordiamo infatti che le Jumpers dopo le prime cinque partite sono ancora a punteggio pieno.

Forza Jumpers!

img-20181115-wa0000

Jumpers weekend: 17 Novembre

Vediamo nel dettaglio il programma delle squadre jumpers nel prossimo fine settimana.
Gara casalinga per le ragazze di serie A2 che incontrano l’Ariosto Ferrara in una gara valida per la quinta giornata di campionato. Le ragazze di coach Stefano Dardi affrontano una gara da giocare al massimo per portare a casa i due punti.
Pausa nel campionato di Serie B maschile, che riprende il prossimo sabato 24 novembre con la difficile trasferta di Casalgrande.
Prime partite casalinghe per i ragazzi dell’Under 13 maschile allenata da Barbara Schmied. Domenica 18 novembre alle 9.30 al Palasocrate di Castelnovo di Sotto ha inizio il primo concentramento con le gare Greenhandball e HC Felino
Gara in trasferta per i ragazzi dell’Under 17 maschile che dopo la bella vittoria di domenica scorsa sfideranno i pari età rubieresi alle 11.00 di domenica 18 novembre al Palabursi di Rubiera. Partita difficile ma non impossibile per i ragazzi allenati da Galluccio.
Trasferta in quel di Casalgrande per le ragazze dell’Under 17 che domenica 18 novembre alle 16.30 affrontano il trasferta la squadra locale prima nel girone. Una gara da affrontare con il massimo impegno per le ragazze Castelnovesi
Forza Jumpers!!

jumpers

Under 15 femminile vittoriose a Imola

Seconda partita e seconda vittoria per le giovanissime ragazze U15 che superano la squadra dell’imola con il risultato di 12 a 19.
La gara si è sviluppata in equilibrio per tutto il primo tempo, con le difese hanno prevalso sugli attacchi; all’intervallo si va negli spogliatoi sul 7 a 5 per le castelnovesi.
Nella ripresa le ragazze di Barbara Schmied trovano maggior precisione al tiro e riescono a staccare le ragazze di imola, fino al fischio finale che le vede prevalere per 19 a 12.
Buona prova di tutte le ragazze e dell’esordiente Greta Gatti a cui è stata ingiustamente annullata una rete nel finale.
Prossima gara il 24 novembre alle 18 a Castelnovo di sotto contro il fortissimo Casalgrande.
Forza Jumpers!!

img-20181108-wa0009

Serie A2 femminile: Jumpers alla quarta vittoria consecutiva

Quarta vittoria consecutiva per le Jumpers che centrano il poker in casa contro le padovane del Cellini, che l’anno scorso avevano vinto il campionato.
Una partita combattuta punto a punto, durante la quale le nostre ragazze, seppur in vantaggio per la maggior parte della partita, non sono mai riuscite a chiudere il match prima dei dieci minuti finali.
Il primo tempo comincia con le Jumpers poco concentrate 2 – 4 ma la difesa coriacea e le parate del giovane portiere Laura Bonini hanno permesso alle ragazze di recuperare lo svantaggio 5 – 5.
Rispetto all’ultima partita contro Mugello le atlete di Coach Dardi sono risultate efficaci anche in attacco portandosi anche a +4 e concludendo il primo tempo in vantaggio di due reti.
Il secondo tempo riparte con alcuni errori offensivi e difensivi, che portano le avversarie in situazione di parità.
Ma un attacco più incisivo, in particolare da parte delle ali ha portato le Jumpers a macinare un vantaggio sempre più importante, fino al +6 finale.
Ora il prossimo appuntamento è per il derby Emiliano contro le avversarie del Ferrara sabato prossimo al palasport Socrate Spaggiari di Castelnovo Sotto ore 18! Appuntamento da non perdere.
Forza Jumpers!!