scheda-spareggi-a2

Il Cammino della Final Eight

Venerdì 19 Aprile si è svolto a Roma il sorteggio dei due gironi che formeranno la griglia della Final Eight 2018-19 dell’A2 femminile. La nostra squadra è stata inserita nel girone A con Brunico, Leali Marsala e Conversano. Il girone B sarà composto da Mestrino, Malo, Nuoro e Fondi.
Questo il calendario delle gare di qualificazione per la nostra squadra:

Sabato 27 aprile 2019 ore 14,00: Brunico – Marconi Jumpers
Domenica 28 aprile 2019 ore 20,00 : Marconi Jumpers – Leali Marsala
Lunedì 29 aprile 2019 ore 18,00: Conversano-Marconi Jumpers

Semifinali in programma Martedì 30 aprile alle ore 16,00 e alle ore 18,00
Finale in programma Martedì 1 maggio alle ore 10,00

Tutte le gare si disputeranno al PalaTacca di Piazzale Togliatti, 1 – Cassano Magnago (VA)

a2-femminile-jumpers-chiaravalle-230319

A2 Femminile: Ultima gara casalinga

Sabato 23 marzo, ultima gara casalinga per le Jumpers, stagione 2018-2019. L’avversario di turno sarà la Pallamano Chiaravalle, giovane squadra marchigiana che in questo campionato non ha raccolto molti punti ma che ha sempre ben figurato su tutti i campi. Oramai la testa delle Jumpers è rivolta alla final eight in programma a Cassano Magnago dal 27 aprile al 1° maggio ma non bisognerà commettere passi falsi in queste ultime due gare che mancano alla fine della fase regolare per mantenere alta la propria autostima. Saranno quattro le assenti tra le fila biancorosse: Elisa Rainieri, Elisa Manzini e Julie Di Maggio oltre a Barbara Schmied, squalificata per un turno.

a2-femminile-jumpers-mestrino-090319

A2 Femminile: Le Jumpers incontrano la capolista

Gara di alto livello (almeno in classifica) quella che si terrà Sabato 9 marzo 2019 al PalaSocrate di Castelnovo di Sotto. Alle 18,00 la capolista Mestrino affronterà le nostre atlete con l’intento di rimanere imbattuta da qui alla fine del campionato. Discorso ovviamente opposto per le nostre ragazze che cercheranno di conquistare due punti importanti e prestigiosi chiudendo il discorso accesso alla final eight di fine aprile in quel di Cassano Magnago. Una partita da non perdere!! Per le Jumpers e per il pubblico.

Under 11 impegnata domenica scorsa nel concentramento di Rubiera

Week end in trasferta

Mentre la scorsa settimana abbiamo potuto assistere a quattro gare casalinghe, in questo week-end, se vogliamo “goderci” i Jumpers, dobbiamo spostarci in trasferta. Inizia sabato pomeriggio, 2 febbraio alle ore 16,00 al Pala Del Bono di Parma, l’Under 17 maschile che farà visita ai pari età del Felino. Più tardi, alle 18,3, in quel di Castellarano, la squadra di serie B affronterà i padroni di casa in un incontro che deciderà chi delle due formazioni potrà occupare il secondo posto in classifica. Alle ore 21,00, in terra marchigiana a Cingoli, le ragazze dell’A2 femminile, affronteranno la difficile trasferta che potrà dire molto sul prosieguo del campionato. Occorre blindare il secondo posto per non dare speranze alle altre squadre ancora in corsa. Riposeranno tutte le altre formazioni compresa l’Under 15 femminile che ha spostato la propria gara di Bologna a Giovedì 14 febbraio alle ore 15,50 contro il 2 Agosto.

calendariotorneo-della-befana

La Befana vien piano piano e porta….un Torneo di Pallamano

L’attività 2019 inizia domenica 6 Gennaio con un Torneo a Rubiera a cui la nostra Società parteciperà con una formazione Under 13. Di seguito riportiamo il calendario della manifestazione.
TORNEO GIOVANILE DELL’EPIFANIA

Programma della 8^ Edizione
CAMPO A: Palazzetto dello Sport (40×20)
CAMPO B: Tensostruttura Bergianti (40×20)
CAMPO C: Palestra ex Tennis (35×17)

UNDER 13

GIRONE A GIRONE B
RUBIERA MARCONI JUMPERS
CASALGRANDE B CASALGRANDE A
ROMAGNA A ROMAGNA B
COLOGNE PALAZZOLO
CHIARAVALLE TORTONA

auguri-2019

AUGURI !!!

A.S.D. Marconi Jumpers augura a tutte le atlete, agli atleti, alle loro famiglie, a tutti i dirigenti, ai collaboratori, agli accompagnatori, agli amici, ai tifosi, ai simpatizzanti e a tutte le Società di Pallamano un Felice 2019.

img-20181217-wa0033

A2 femminile: Jumpers 33 – 21 Prato

Si è conclusa con una vittoria la prima porzione del campionato per la formazione di A2 femminile guidata da mister Dardi. Le ragazze biancorosse hanno infatti sconfitto le toscane del Tushe Prato con il risultato di 33 a 21.
La partita è cominciata con qualche difficoltà offensiva ma, grazie a una difesa compatta e aggressiva, le Jumpers si sono sin da subito mostrate di carattere e determinate.
Grazie ai molti contropiedi e alle palle recuperate in difesa infatti scendono nello spogliatoio con un buon vantaggio.
Il secondo tempo comincia con qualche difficoltà in più, sempre sul lato offensivo, causato dalla marcatura a uomo sul terzino biancorosso Margaret Duru. Dopo qualche minuto di assestamento le biancorosse però riprendono la determinazione del primo tempo e, con grande maturità, controllano il risultato fino al minuto finale.
L’ala biancorossa Emma Contini commenta così la partita: abbiamo mostrato un netto miglioramento nella difesa, che è risultata compatta soprattutto nella copertura del pivot. Da sempre nostra spina nel fianco.
Mentre dovremo lavorare sulla fase offensiva dove manchiamo spesso di pazienza sull’attacco di posizione. Avremo però modo di migliorare questi aspetti durante la pausa invernale. Arriviamo alla fine del girone di andata con qualche rammarico ma contente dei progressi fatti fino ad ora. Non ci resta che lavorare sodo e continuare nel raggiungimento del nostro obiettivo stagionale.

Vi ricordiamo infatti che quella di sabato scorso è stata l’ultima partita del girone di andata e che potrete continuare a tifare Jumpers dal prossimo 26 gennaio.
Buon Natale Jumpers a tutti!!

cropped-rana2-png.png

U15 femminile. Estense – Jumpers 14 -14

Grande prestazione delle ragazze Jumpers che partecipano al campionato under 15 di categoria al palaboschetto di Ferrara contro l’Estense. Le ragazze guidate da Chiesi hanno disputato una splendida prestazione nonostante l’inferiorità numerica dovuto all’infortunio di Sara Rainieri e alle contemporanee assenze di Greta Gatti e Greta Soncini.
Grande difesa da parte di tutte le atlete e ottime parate di Beatrice Berthold che ha difeso i pali con sicurezza.
In attacco le ragazze Jumpers riescono spesso ad andare al tiro, ma talvolta non hanno la dovuta precisione per concludere con la rete.
La gara si è mantenuta in equilibrio durante tutti i cinquanta minuti e nessuna delle due squadre è riuscita a prendere vantaggio sull’altra fino alla fine.
Le ragazze rimangono al terzo posto in classifica a pari merito con l’Estense.
Prossima partita sempre a Ferrara contro il fortissimo Ariosto il prossimo 16 dicembre, prima delle meritate vacanze di Natale.
Forza Jumpers.