img-20181217-wa0033

A2 femminile: Jumpers 33 – 21 Prato

Si è conclusa con una vittoria la prima porzione del campionato per la formazione di A2 femminile guidata da mister Dardi. Le ragazze biancorosse hanno infatti sconfitto le toscane del Tushe Prato con il risultato di 33 a 21.
La partita è cominciata con qualche difficoltà offensiva ma, grazie a una difesa compatta e aggressiva, le Jumpers si sono sin da subito mostrate di carattere e determinate.
Grazie ai molti contropiedi e alle palle recuperate in difesa infatti scendono nello spogliatoio con un buon vantaggio.
Il secondo tempo comincia con qualche difficoltà in più, sempre sul lato offensivo, causato dalla marcatura a uomo sul terzino biancorosso Margaret Duru. Dopo qualche minuto di assestamento le biancorosse però riprendono la determinazione del primo tempo e, con grande maturità, controllano il risultato fino al minuto finale.
L’ala biancorossa Emma Contini commenta così la partita: abbiamo mostrato un netto miglioramento nella difesa, che è risultata compatta soprattutto nella copertura del pivot. Da sempre nostra spina nel fianco.
Mentre dovremo lavorare sulla fase offensiva dove manchiamo spesso di pazienza sull’attacco di posizione. Avremo però modo di migliorare questi aspetti durante la pausa invernale. Arriviamo alla fine del girone di andata con qualche rammarico ma contente dei progressi fatti fino ad ora. Non ci resta che lavorare sodo e continuare nel raggiungimento del nostro obiettivo stagionale.

Vi ricordiamo infatti che quella di sabato scorso è stata l’ultima partita del girone di andata e che potrete continuare a tifare Jumpers dal prossimo 26 gennaio.
Buon Natale Jumpers a tutti!!