img-20181014-wa0014

A2 femminile, buona la prima!

Si è svolta sabato 13 ottobre 2018, al palazzetto di Mordano (Imola) la prima giornata del campionato di serie A2 femminile. Le nostre ragazze hanno sfidato la squadra di casa, uscendone vincenti come da pronostico.
Il risultato finale (45 a 13 per le nostre ragazze) descrive ampiamente i rapporti di forza tra le due compagini, nonostante le assenti Barbara Schmied e Elisa Manzini.
La squadra castelnovese, dopo un inizio sottotono (3-3), ha progressivamente conquistato il vantaggio grazie alle importanti reti di Margaret Duru e Marta Bassoli e ai contropiedi di Elisa Rainieri e Sara Begotti che hanno dimostrato grande qualità ed hanno fornito un importante aiuto alla squadra di coach Stefano Dardi.
Non tutte rose e fiori però: l’ala Marta Bassoli infatti commenta così la prestazione: “Il risultato non esprime in modo completo la nostra performance, a tratti non così buona. Abbiamo commesso molti errori, sia offensivi che difensivi, che non possiamo permetterci di commettere il prossimo sabato contro il temibile Cingoli.”
Quella del prossimo sabato è infatti una partita sulla carta molto più ostica, che le nostre ragazze affronteranno sicuramente con il massimo della concentrazione. Appuntamento ore 18 al palasport Socrate Spaggiari di Castelnovo Sotto per supportare la nostra squadra!